Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1784491

Flint

Il nano rimase seduto accanto al fuoco osservando il kender che stringeva le proprie gambe finché il sonno non lo trascinò nell'oblio, allora si alzò e gli aggiustò la coperta perché non rischiasse di scoprirsi o peggio di farne finire un lembo nel fuoco. Poi si mise in un cantuccio anche lui per fare altrettanto.

Dopo quel riposo, le membra erano meno doloranti, ma dimenticare le ferite e le avventure era tutt'altro. Per tutti.
Sedette a mangiare qualcosa accanto a Tass, senza dire nulla.
Spezzò del pane abbrustolito o lo offrì al kender, fiero di quel piccolo amico che stava maturando nel superare prove che avrebbero messo in crisi guerrieri di ben altra tempra.

  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 65,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tanis Con pazienza, il mezzelfo ascoltò tutte le voci che il neonato Consiglio seppe offrire. Mano a mano, un cipiglio di disappunto cominciò a corrugargli la fronte. Quando infine le molte voci

  • Tass Ve l'ho già detto che i kender portano fortuna? È una storia che ha inizio agli albori del tempo quando il divino Palantine incontro' il pro-pro-pro- pro-pro- respiro- pro zio Trapspringer i

  • Riverwind (umano barbaro/ranger) Vedendo la sua amata accingersi a scendere nella stessa acrobatica maniera dei compagni, il barbaro si preoccupò dapprima di venire nel punto dove sarebbe caduta

comment_1784548

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro si commosse nel vedere lo struggimento interiore della propria amata che amaramente ammetteva di non essere capace di aiutare Sturm e Tika. "Vedrai che troverai un modo per aiutarli a stare meglio. Se non ora, in futuro. Mishakal ha un piano per tuttoi noi e veglia su di noi, dobbiamo solo avere fede e pazienza."

  • Author
comment_1784874

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

La sera prima Goldmoon aveva curato i feriti e ora stavano tutti bene, salvo i due compagni toccati dagli spettri

Ora riposati e pronti dovevano decidere come muoversi

Potevano tornate alle stanze con gli spettri o al corridoio dove avevano colpito Tanis. Vi era poi una zona affianco a quella da esplorare e una doppia porta dal lato opposto delle scale

Oppure potevano scegliere di nuovo di scendere dalle scale.


@all

Reveal hidden contents

 

comment_1784926

Raistlin

Seguo i miei compagni in silenzio, grato di poter riposare

Al risveglio, studio i miei incanti, attingendo al libro azzurro di Fistandantilus, ignorando eventuali occhiate di disappunto di quel grosso bue che è mio fratello

Una volta terminata questa operazione, mi rialzo in piedi, lanciando occhiate al resto del gruppo

comment_1785262

Tanis

Il gruppo riuscì a recuperare un po' di energie mentali e fisiche: il complesso misterioso li stava mettendo a dura prova.
Dobbiamo procedere con cautela disse agli altri incitandoli a rimettersi in movimento. Quelle frecce spettrali son giunte da destra e sinistra. Dobbiamo porre fine agli spettri, se vogliamo proseguire. Cominciamo dalla stanza che conosciamo, dove li abbiamo già incontrati. Le armi magiche e la benedizione di Mishakal ci aiuteranno.

  • Author
comment_1785290

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Seguendo le indicazioni di Tanis il gruppo si rimosse verso la zona dove sapevano vi fossero gli spettri

Superata la grande sala entrarono nelle stanze già esplorate: li vi era la porta, chiusa da Tass poco prima, al di là della quale vi erano i terribili nemici che già avevano risucchiato le forze a due compagni.

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1785311

Flint

"Possiamo provare a fare da scudo, noi corazzati, da quelle frecce spettrali. Restiamo fermi oltre la porta. Voi li colpite a distanza da dietro le nostre spalle. In questo modo vi offriremo copertura e, speriamo, nessuno di noi rischiera' di avvicinarsi tanto da subire quel che hanno subito loro."

Il nano, naturalmente, era pronto a mettersi in prima fila per far da scudo a Tanis.

comment_1785327

Goldmoon

"Lasciate che tenti di scacciarne via il più possibile. Sarà una cosa temporanea, ma almeno avremo meno nemici da combattere contemporaneamente!"

La sacerdotessa si ritrovò ancora una volta a riflettere su quanto scarso fosse il suo potere.

comment_1785343

Riverwind (umani barbaro/ranger)

"Mi fido di te, Goldmoon. So che puoi farcela cone già dimostrato altre volte ed anche le cose non andassero perfettamente come speriamo, ho qui la mia lama incatata a proteggerci." rincuoro Goldmoon cercando di darle fiducia e sicurezza.

comment_1785459

Tass

Il kender si mosse con gli altri per dirigersi verso le stanze provate il giorno precedente ma rallento' il passo e, quando vi furono davanti, egli era ormai finito in mezzo al gruppo e si guardava distrattamente gli stivali.

comment_1785499

Caramon

"Avanti, copriamola!" disse soprattutto rivolto a Sturm e Flint anche se pure Tanis aveva mostrato qualche trucco utile che prima mai aveva rivelato.

comment_1785544

Sturm

Sturm sollevò il braccio con lo scudo, ponendolo di fronte a sé, poi si mise a guardia di Goldmoon e attese che il miracolo degli déi si compisse nuovamente. 

comment_1785749

Goldmoon

La sacerdotessa fece un cenno affermativo agli altri, poi si fece avanti.

Aprì le porte e si apprestò ad evocare il potere divino per scacciare via quanti più spettri possibile.

comment_1785886

Flint

Per quanto più basso e con uno scudo più piccolo degli altri due guerrieri, anche Flint si pose a guardia di Goldmoon. Il nano ben sapeva che in certi casi conta poco la dimensione, molto di più la resistenza, e questo era proprio uno di quelli. 

  • Author
comment_1785918

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


Flint Sturm e Caramon si schierarono davanti alla porta e Goldmoon alle loro spalle affiancata da Riverwin

Quindi l'ante venne aperta subito Goldmoon invocò la sua Dea e quattro degli spettri si volatilizzarono nell'aria

Gli altri due si mossero verso gli intrusi


@all

Reveal hidden contents

 

comment_1785993

Tanis

Reveal hidden contents

 

comment_1786002

Tass

Tasslehoff sollevò l'hoopack e tese la fionda fino a lanciare il proprio proiettile dritto contro uno degli esseri. E poi ancora, e poi ancora, con metodica efficienza ma senza spostarsi dalla sua posizione sicura.

 

  • Author
comment_1786034

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


Mentre Tanis di nuovo invocava lo strano potere che già aveva usato, Tass lasciò partire una pietra che si perse nell'aria senza colpire nessuno dei due avversari

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1786257

Flint

Il nano era pronto a colpire gli spettri in arrivo, ma ancora più importante era non farsi colpire e non consentire che altri compagni venissero colpiti. Si pose in difesa totale e rinunciò ad attaccare per fare da muro impenetrabile agli spettri.

Reveal hidden contents

 

Edited by PietroD

comment_1786264

Riverwind (umani barbaro/guerriero)

Fare da scudo tutti assieme sembrava l'idea migliore per dare modo alla sua compagna di vita di concentrarsi ed invocare, in sicurezza, il potere della dea per scacciare gli spettri arcieri a guardia del corridoio. Riverwind non poteva più fare affidamento sul proprio scudo, mancando gli il braccio, ma aveva comunque degli ottimi riflessi ed un spada magica con cui avrebbe provato a deviare le frecce nemiche. Al limite si sarebbe sacrificato volentieri facendo egli stesso da scuso alla amata Goldmoon.

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.