Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1805454

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Mentre Flint provava a farsi largo fra i compagni per aiutare il kender, Tanis lasciò partire tre frecce in rapida successione. I dardi colpirono la creatura e, con stupore dei compagni, questa si spezzò ogni volta in due pezzi: alla fine Tass aveva addosso 4 esseri più piccoli che lo ricoprivano.


@all

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 66,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tanis Con pazienza, il mezzelfo ascoltò tutte le voci che il neonato Consiglio seppe offrire. Mano a mano, un cipiglio di disappunto cominciò a corrugargli la fronte. Quando infine le molte voci

  • Tass Ve l'ho già detto che i kender portano fortuna? È una storia che ha inizio agli albori del tempo quando il divino Palantine incontro' il pro-pro-pro- pro-pro- respiro- pro zio Trapspringer i

  • Riverwind (umano barbaro/ranger) Vedendo la sua amata accingersi a scendere nella stessa acrobatica maniera dei compagni, il barbaro si preoccupò dapprima di venire nel punto dove sarebbe caduta

comment_1805471

Sturm

"Che assurdità", commentò Sturm, scagliandosi contro un paio di quelle strane amebe.

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1805811

Caramon

"Smettetela! Rischiate di colpire Tass!" gridò preoccupato afferrando la torcia dalla mano di chi l'aveva avvicinandosi al kender per poi agitare il fuoco vicino alle piccole masse gelatinose.

DM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1805980

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Sturm lasciò scendere la spada e strappò una delle creature dal corpo di Tass facendola cadere a terra spiaccicata

Ne rimanevano tre addosso al Kender

@all

Reveal hidden contents

 

Edited by AndreaP

comment_1806050

Tass

Dopo un primo momento di spaesamento dovuto alla doccia fredda e alla sensazione di pizzicore diffuso, mi spiccio ad   allontanare da me tutte le  borse: svuotatele, svuotatele!! Trillo in una supplica. Mettete in salvo i miei tesorucci!

Poi saltello sul posto dicendo uhi come brucia. Brucia,BRUCIA! e solo in un secondo momento comincio a fare forza sulla creatura che maggiormente si avvicina alla carne viva per cercare di spingerla lontana da mè.

Reveal hidden contents

 

comment_1806110

Goldmoon

La sacerdotessa non sapeva cosa fare contro quella strana creatura, quindi prese la fionda e cercò di colpire una delle sue parti più lontane dal kender.

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1806389


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Mentre Tass si liberava delle sue borse, Goldmoon lasciò partire un colpo di fionda colpendo la creatura senza tuttavia riuscire a staccarla dal Kender

Anche Tika avanzò colpendo l'essere già ferito dalla sacerdotessa 

Rimanevano due creature che strisciavano su Tass divorandone i vestiti e la pelle


@all

Reveal hidden contents

 

comment_1806392

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Colpire le creature con una arma imprecisa e pesante avrebbe solo rischiato di trapassarle, moltiplicandole come già accaduto, ed arrivare a colpire il kender; ci voleva qualcosa di più preciso ed accurato. Riverwind decise così di afferrare il proprio pugnale magico e di usarlo non tanto per lacerare creatura quanto piuttosto di perforarla ed uncinarla in qualche modo attuando un movimento di leva e torsione con il polso con lo scopo di scollarla da Tass. Delle invocazioni del kender riguardo al salvare i suoi tesori, sempre che fossero davvero di sua proprietà, il barbaro non si curò minimamente.

 

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1806790

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

L'azione congiunta di Riverwind, che staccò con un pugnale la creatura dal corpo di Tass e Caramon, che usò la torcia, ebbe successo.

Prima che potesse essere ulteriormente ferito il giovane kender si trovò libero da quella strana creatura 

Per un istante il silenzio tornò mentre i compagni si guardavano in giro accertandosi che non ci fossero più nemici. Poi lo sguardo tornò sull'ambiente 

La stanza era spoglia con una porta sul lato opposto. Uno scheletro, con addosso resti di abiti un tempo raffinati, giaceva su un tavolo di pietra al centro della stanza. Un mazzo di chiavi arrugginite infilate in un anello era appeso al suo fianco.

comment_1806796

Goldmoon

La sacerdotessa si avvicinò al kender

"Prima di lanciarti su quelle chiavi, fermati un istante! Fammi vedere come stai..."

Lo anticipò, immaginandolo già fiondato sulle chiavi per capire cosa aprissero.

Reveal hidden contents

 

comment_1806828

Caramon

"E... dai anche un'occhiata ai suoi preziosi. Non vorrei sentirlo lamentarsi per tutto il resto dell'esplorazione o del viaggio." disse tra il serio e lo scherzoso avvicinandosi lentamente con la torcia allo scheletro per controllare bene prima di prendere il mazzo di chiavi.

Edited by Landar

comment_1806847

Tanis

Anche quel pericolo era scampato, come sempre grazie all'aiuto di tutti. Ogni volta, Tanis trovava conferma che soltanto il gruppo riunito sarebbe riuscito nell'impresa. Era arduo mantenere coese persone tanto diverse, ma per fortuna, spesso gli rendevano quel compito più facile del previsto.
Sapevano già come muoversi e cosa fare, non ci fu bisogno che desse altre indicazioni. Andò a verificare la porta successiva, sulla parete opposta.

comment_1807010

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro vide subito la sua amata avvicinarsi al loro piccolo compagno per accertarsi che stesse bene e non poté che sorridere per la sua infinita compassione e gentilezza.

Quando Tanis si diresse ad una delle porte, decise di seguirlo per non lasciarlo solo, rinfoderando il pugnale ed estraendo la spada, dando comunque un'occhiata guardinga a Caramon che si era avvicinato allo scheletro.

  • Author
comment_1807219

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Tass presentava delle ferite alla schiena dovute all'acido di quella creatura. La pelle era fortemente segnata ma non l'abrasione non pareva essere andata in profondità

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1807285

Tasslehoff 

Il kender tirò su' col naso ma attese eroicamente che la sacerdotessa lo visitasse prima di andare a controllare l'altare: è stato orribile Goldmoon, mi servirebbe tantissimo un caldo abbraccio concluse appoggiandosi a lei.

Durante tutta la perlustrazione della stanza Tass non smise mai di controllare il soffitto.

  • Author
comment_1807679

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Goldmoon curò e rincuorò il giovane Kender.

Questo intanto si era guardato intorno, constatando che non trovava trappole ne altri pericoli

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1807988

Tanis

Il mezzelfo sorrise di fronte all'abilità di Tass di capitalizzare ogni situazione, anche la più dolorosa.
Rassicurato delle sue condizioni, andò con lui a verificare la porta successiva, sulla parete opposta.

comment_1808038

Goldmoon

La sacerdotessa roteò bonariamente gli occhi al cielo di fronte alle avance di Tass, per tornare nuovamente seria e concentrata mentre i compagni controllavano l'altra porta.

 

comment_1808199

Tass

Il kender si chiese per un attimo se non sarebbe valsa la pena di chiedere qualche altra coccola alla splendida barbara; in fondo aveva subito un grosso trauma e ci sarebbe voluto del tempo per superarlo. Però quella porta non si sarebbe aperta da sola e Caramon aveva già toccato le chiavi senza prima consultarlo. Sollevò gli occhi al cielo rassegnato: senza di lui i suoi compagni avevano la tendenza a mettersi sempre nei guai.

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.