Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Ancora una volta i compagni usarono gli stivali del kender per attraversare il pozzo e raggiungere il seguente balcone, fortunatamente senza svegliare l'idra

Seguendo le indicazioni di Tanis scesero di nuovo le scale fino a giungere ad un grosso corridoio sul cui lato destro si apriva una porta.

Lì il gruppo si fermò: era evidente che probabilmente quel passaggio a destra dava proprio sul fondo del pozzo visto dal piano di sopra dove probabilmente dormiva il drago.

@all

Spoiler

Mappa liv3

Siete esattamente al piano di sotto e passando dalla porta a destra probabilmente si raggiungeva il drago. Se non è chiaro chiedete in TdS

https://drive.google.com/open?id=12iizUp5nGGQGhk9TNrC09Syd8cxJJVsn&usp=drive_fs

 


Inviato

Tanis

Spoiler

Con un cenno del capo, e senza emettere un suono, Tanis indicò a Tass il passaggio. Se c'era qualcuno in grado di dare un'occhiata con grande discrezione, era lui.
Il mezzelfo gli fu subito dietro.

 

Inviato


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Con cautela il Kender avanzò fino al passaggio: al di là vi era una grossa stanza, tuttavia divisa con pareti di vetro che creavano vari corridoi. Altre tre uscite si vedevano sugli altri tre lati.

Al centro della stanza stava l'idra metallica a dodici teste: era una strana creatura che aveva nelle giunture infilati come dei chiodi metallici. Pareva dormire.

Ad un tratto un velocissimo getto d'aria tagliente come una lama colpì Tass al volto ferendolo.


@all

Spoiler

 

Inviato (modificato)

Tasslehoff 

Tass tornò indietro di corsa con le lacrime agli occhi,  indeciso se gettarsi immediatamente tra le braccia di Goldmoon per essere consolato o fare rapporto.  Decise per quest'ultimo, in fondo era un adulto, mica un bambino.

Io non capisco.  Mi sono soltanto affacciato e ho visto bene tutto perché i corridoi sono separati da vetri. L'idra dorme ma vi assicuro che qualcosa mi ha colpito: vedete? Disse mostrando il viso che andava velocemente assumendo un colore vermiglio, anticipatore di un vistoso ematoma. Sembrava una folata di vento, invisibile e silenziosa ma  è stato come venir colpiti da un mattone.

Poi prese l'hoopack e con la punta del bastone disegnò sulla polvere la stanza che aveva appena visto, con le sue uscite e i corridoi trasparenti

Modificato da shadizar
Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro aguzzò la vista in cerca di possibili minacce celate nei dintorni o tracce che rivelassero la presenza di trappole anche se l'attacco invisibile che Tass aveva ricevuto faceva supporre che vi fosse il coinvolgimento della magia o di esseri sovrannaturali. Brutta faccenda quindi.

Spoiler

Test Percepire +10

 

Inviato

Flint

Il nano strinse l'ascia come se volesse spaccarne il manico con la forza della stretta.
Completamente dimenticata la minaccia di picchiare Tass se si fosse ferito, ora voleva solo andare in quel corridoio a fermare qualsiasi cosa fosse in grado di infliggere un taglio di quel genere al volto del kender. Il problema restava, ancora, dover agire tentando di non svegliare l'essere metallico.

Poiché poteva trattarsi di magia, c'era un solo interlocutore che potesse togliere il dubbio.
"Raistlin, roba vostra?" 

Inviato (modificato)

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Di corsa Tass tornò dai compagni raccontando loro quanto era accaduto.
Aveva appena finito di narrare gli eventi quando di nuovo Tanis avvertì un forte movimento di aria e una ferita comparve sul suo volto. Anche Sturm sentì sentì un veloce fruscio ma questo si abbatte sull'armatura del guerriero che non venne così ferito.

@Riverwind

Spoiler

Il barbaro colse un movimento nell'aria, come se in alcuni punti questa non fosse ferma ma qualcosa si muovesse in essa. Potevano essere due creature

@all

Spoiler

Mappa https://drive.google.com/open?id=13Eyadu5TpCKyPx1tu82wbdmZIOYUm_s-&usp=drive_fs

INIZIATIVA

Tass
Tika e Tanis
Flint
Raist
Nemico
Sturm
Riverwind
Caramon e Goldmoon

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Sturm

Sturm percepì ľurto sulla corazza e, istintivamente, provò a colpire l'aria, in cerca di qualsiasi cosa avesse provato a fargli male. 

"Ci sono addosso", disse ai compagni, pur non sapendo né di chi stesse parlando, né di quante potenziali minacce. 

Inviato

Caramon

Inizialmente preoccupato per Tass fece per avvicinarsi quando altri componenti del gruppo vennero 'attaccati'. Subito estrasse l'arma in posizione di guardia osservandosi attorno e cercando di cogliere anche il minimo sbuffo di polvere.
"Stringiamoci in todno, Raistlin e Goldmoon in mezzo al cerchio."

Inviato

Goldmoon

La sacerdotessa annuì all'ordine di mettersi in mezzo, protetta, ma non se ne stette mani in mano.

Evocò il potere della dea, e gli occhi cominciarono a brillare.

Spoiler

L'idea è lanciare individuazione del magico, per avere un'idea della posizione dei nemici in base alla loro aura magica, e dare indicazioni ai compagni su dove colpire.

 

Inviato

Tanis

I compagni cercarono protezione l'un l'altro stringendosi in gruppo. Qualunque cosa avesse ferito il mezzelfo, era più veloce del suo occhio. Di nuovo parole arcane giunsero spontanee sulle sue labbra e la magia eresse attorno a lui una solida protezione invisibile.

DM

Spoiler

Lancio scudo, CA 21, 18 alla sprovvista

 

Inviato

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Lo spazio era stretto ed i compagni provarono a disporsi in modo da progettare i più deboli del gruppo.

Subito Tanis pronunciò parole arcane ed un'aura lo circondò: fece appena in tempo perché due nuove raffiche di vento gli vennero contro. Una si infranse contro lo scudo magico ma la seconda lo colpì

Anche Sturm lì accanto sentì due raffiche, una che si perse nel nulla l'altra che colpì il guerriero

Ma questa volta i due guerrieri erano stati attenti: le raffiche venivano da davanti a loro

@Goldmoon 

Spoiler

Goldmoon invitò il potere della Dea: due masse luminescenti rossastre comparvero ai suoi occhi davanti a Tanis e Sturm. Erano di forma umanoide ma ben più grandi di un uomo, alte circa tre metri.

@all

Spoiler

Tanis subisce 16hp
Sturm subisce 14hp

INIZIATIVA

Sturm
Riverwind
Caramon e Goldmoon
Tass
Tika e Tanis
Flint
Raist
Nemico

ATTENZIONE lo spoiler per Goldmoon avviene dopo che Sturm e Riverwind hanno agito

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13S2REKNS84wIIN-Tgx29l8an-F04JSA2&usp=drive_fs

 

Inviato

Sturm

Davvero non erano i benvenuti. Di nuovo. 

Sturm cercò di ricambiare il favore a qualunque cosa lo avesse appena ferito, mulinando la Brighblade nel vuoto, a fendere la direzione da cui aveva percepito giungere il colpo. 

DM

Spoiler

Attacco completo +14/+9, danni 1d10+10 (+2d6 assiomatici).

 

Inviato

Tass 

Il kender senti' i colpi che rimbalzavano e ferivano Tanis e Sturm e per questo immaginò che il nemico dovesse trovarsi di fronte a loro. Stappo' dunque una delle sue preziose boccetta d'inchiostro e la usò come proiettile per l'hoopack. 

Spoiler

Txc +9

 

  • Mi piace 3
Inviato

Flint

Da quale forgia divina venivano fuori creature invisibili? Aveva pensato a piccole creature volanti, ma ci aveva dovuto ripensare perché solo i due compagni che li separavano dal corridoio erano stati attaccati.

La posizione non lo aiutava ad agire, ma non poteva restare inerte. Alzò l'ascia e la lanciò oltre la spalla di Sturm, in una traiettoria che 'affettasse' il corridoio direttamente davanti al guerriero.

"Attenti alla traiettoria!"

Ogni urto o deviazione, se anche non avesse ferito il nemico, avrebbe almeno contribuito a farlo individuare.

 

Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/guerriero)

Stretto ai suoi compagni, Riverwind rimase in attesa di individuare i nemici per colpirli od uno dei loro attacchi per difendersi.

Spoiler

Difesa Totale +6 quindi CA 23

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Il cavaliere solambico muli la Britghtblade di fronte a sé. Due volte la lama attraversando l'aria causò il comparire di mulinelli d'aria che offrivano resistenza, come se la spada stesse tagliando aria solida.

Mentre Goldmoon avvisava i compagni dei nemici e Riverwind si preparava a proteggerla, Tass lanciò una boccetta di inchiostro che si ruppe davanti a Tanis spargendo il nero nell'aria: due figure umanoidi come fatte di mulinati d'aria divennero visibili, 


@allS

Spoiler

trum causa 18+19hp

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13c8kEUAuATnuMlQHT6SujYssg0v1ZyuO&usp=drive_fs

INIZIATIVA

Sturm
Riverwind
Caramon e Goldmoon
Tass
Tika e
Tanis
Flint
Raist
Nemico

 

  • Mi piace 2
Inviato

Tanis

Ora che l'inchiostro di Tass offriva lui dei bersagli, Tanis scagliò una serie di frecce verso i misteriosi bersagli.

DM

Spoiler

Arco +10/+10/+5, 1d8+6, x3
con tiro rapido e ravvicinato

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...