Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tika

Quando vedo Flint avvicinarsi alla statua lo seguo due passi indietro, armi già in mano, alla sua domanda rispondo preoccupata "Non so...quando è troppa fa venire mal di testa..." intanto cerco di tenere le orecchie allerta per rumori provenienti da altre parti.

  • Mi piace 1

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Ci sono sicuramente al mondo conoscenze e segreti molto pericolosi e non adatti ad essere scoperti dalla gente comune, destinati solo a menti superiori e forti replico a Flint Ma sì, nella conoscenza in sé non c'è nulla di male. Magari giusti nei metodi impiegati per ottenerla.

  • Mi piace 2
Inviato

Tass

Il kender stava seguendo il gruppo mogio mogio, fortemente ferito nell'orgoglio e con la spalla sinistro che formicolava e faticava ad alzare.

S'avvide in ritardo di ciò che Flint stava per toccare e rimase turbato e stupito dalla sua iniziativa. Fermò dunque la mano prima di aprire le porte e attese la reazione della statua.

Spoiler

Non tocco le porte prima di vedere che accade a Flint. 

 

Inviato

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


I compagni osservarono ancora le porte: entrambe erano accostate me, mentre la porta contrapposta alla statua era saldamente chiusa, quella simmetrica a quella dove erano entrati pareva solo appoggiata, almeno dalle fessure che si vedevano fra i battenti

@all

Spoiler

Non ho capito cosa fate e chi apre le porte, così ho fatto un post descrittivo.

Vi prego di descrivermi come volete agire.

 

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

L'uomo si avvicinò alla portone chiuso di fronte alla statua ed iniziò con molta cautela ad osservarla attentamente in cerca di qualche dettaglio rilevante o presenza di trappole od altri indizi finendo anche per appoggiare l'orecchio e provare a sentire se vi fossero rumori al di là.

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Gli amici attesero che Flint ebbe toccata la statua: nulla accade ed il nano potè controllarla con calma senza trovare passaggi o altro meccanismo. Era tutto un pezzo solido

Fu allora che Tass e Riverwind si dedicarono la portone contrapposto a questo. Non vi erano trappole, secondo il Keneder, ed il portone era solidamente chiuso con una grossa serratura che, incredibilmente, pareva non scassinabile dal Kender

Il giovane ladro mise il massimo impegno ma la serratura era ferma, tanto da fargli pensare che una qualche magia agisse su di essa.

Inviato

Sturm

"Majere, puoi farci qualcosa?", chiese allora Sturm a Raistlin.

"O riesci almeno a capirci di più? Altrimenti, direi che le nostre possibilità cominciano a essere molto limitate".

Non c'era nessuna accusa nel tono del solamnico, solo stanchezza e frustrazione. 

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Non ora, dovrei riallineare le mie energie magiche, cosa che mi richiederà varie ore di preparazione. Forse ci converebbe prima cercare nell'altra direzione, in caso ci sia una chiave magica da qualche parte necessaria per superare questo ostacolo.

  • Mi piace 2
Inviato

Tass

Questa stupida mi odia disse Tass lanciando un' occhiataccia alla serratura, proviamo l'altra porta.

Spoiler

Tass si dirige alla porta in fondo al corridoio e al solito: cerca trappole e prova ad aprire. 

 

  • Mi piace 2
  • Confuso 1
Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Mentre pensava alle parole di Raistlin sulla chiave, velocemente Tass raggiunse l'altra porta e, dopo averla esaminata senza trovare alcunché di pericoloso, la aprì

Al di là vi era una stanza identica alla precedente: il golem di pietra teneva il soffitto come nell'altra dando le spalle ai compagni e la sfera rossa rimaneva accesa fioca sul soffitto

@all

 

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Beh che dire se anche questa stanza funziona come l'altra sappiamo almeno già come gestirla commento per poi tirare dei sassi nella stanza e vedere se anche qui si attiva l'effetto di inversione della gravità.

Inviato

Tass

Lasciato Raistlin a giocare coi sassi, il kender andò a controllare la statua che aveva incuriosito Flint.

Spoiler

Cerco meccanismi/ trappole sulla statua antipatica.

Scoprire trappole e cosa uso... spot?

 

Inviato

Tanis

Forse è bene concentrarci sulla stanza principale. Lasciamo perdere questi golem.
Tornò quindi sui suoi passi verso la grande porta antica e invitò tutto il gruppo a trovare un modo per aprirla in sicurezza.

DM

Spoiler

Search +5 /Osservare +9 per trovare meccanismi, serrature, robe così.
Ho anche Read magic e detect magic e spellcraft +7, ma credo sia una strada già tentata da Raistlin giusto?


 

  • Mi piace 1
Inviato

Flint

"Forse sono troppo 'coriaceo' per questa magia, oppure è 'scarica' anche questa statua come la sfera nell'altra stanza."

Il nano non sapeva che altro fare per cercare di aprire incruentemente la porta.

"Oppure la statua si attiverà appena avremo abbattuto quella porta a spallate."

Attese che Tanis facesse le sue valutazioni, prima di passare alle vie di fatto.

 

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

La prova di Raistlin ebbe successo: i sassi volarono verso il soffitto e anche qui vi erano delle zone non coperte dall'effetto.

Intanto, mentre Tass aveva controllato la statua senza trovare alcuna trappola ne passaggio, gli altri compagni si concentrarono sulla porta principale. Questa era chiaramente chiusa a chiave e resisteva ad ogni tentativo di aprirlae.

@Tanis

Spoiler

Tans usò il suo detect magic e la sua capacità di capire le magie per confermare che vi era un incanto a chiuderla, e solo probabilmente solo la chiave giusta o una magia avrebbe permesso di aprire le ante.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Beh almeno se voliamo passare di qui sappiamo appunto già come fare. Per quanto riguarda quest'altra porta come dicevo se volete che io la apra magicamente dovete darmi qualche ora di preparazione.

Inviato

Tanis

Prenditi il tempo che ti serve Raist, noi nel frattempo cerchiamo quella che va lì dentro Tanis indicò la toppa della serratura. A meno che qualcuno di noi l'abbia già trovata... e si voltò a guardare Tass.

Inviato

Tass

Lo sguardo di Tanis lo riempì d'orgoglio: era ovvio che nel momento del bisogno si rivolgessero a lui.

Ho passepartout di tante forme e forse anche un paio di grimaldelli disse iniziando a scavare nelle sue ampie borse, ah e poi ho anche questa. Vuoi provare? Concluse tirando fuori una grossa chiave con inciso il numero 5 sul lato.

  • Mi piace 3
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...