Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Flint

Il nano osservò con sollievo quei due esseri chitinosi cadere di sotto, e soprattutto Tanis riuscire a rimanere aggrappato alla scale evitando di seguirne il destino.

"Forza, non è il luogo ideale questo per riposare. Arriviamo in cima."

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Quando Goldmoon ebbe finito di assistere Tanis e Caramon, morsi dai grossi insetti, Riverwind aspettò che tornasse a prendersi il bastone luminoso che teneva, con difficoltà, fra i denti.

Inviato

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina [Uggiso - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

I compagni terminarono l'arrampicata lungo la scala giungendo nel primo piano della fortezza, il luogo dove avevano incontrato inizialmente il drago

L'uscita era ad un passo. Dovevano solo risalire l'arduo passaggio che conduceva alla bocca del teschio.

Non senza difficoltà risalirono il tratto di liscissimo di colata lavica risultato dall'esplosione magica voluta da Fistandantilus e finalmente uscirono dalla fortezza

Era mattina e fuori non pioveva più: un sole pallido autunnale illuminava davanti a loro la piana di Dergoth, mentre un vento freddo da sud sferzava i loro visi

Per ora non si vedevano truppe nemiche all'orizzonte.

Inviato

Tanis

Riemergere all'aria aperta fu un vero sollievo. La discesa nelle rovine della fortezza l'aveva provato fisicamente e mentalmente, troppe volte avevano rischiato di non emergerne più, di perdere la via e la vita.
Il tempo, tuttavia, non era loro amico. Dovevano mettersi in marcia e farlo quanto prima per raggiungere Thorbadin e incontrare i nani. Sempre che fossero ancora là.
Allontaniamoci da questo posto sciagurato. Troveremo dove accamparci lungo la strada.
 

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Un certo sentimento di frustrazione mi attanaglia, speravo di ottenere più potere ed oggetti dall'esplorazione delle antiche rovine abitate da Fistandantilus ma alla fine ne siamo usciti sì con le informazioni che cercavamo e con degli oggetti di valore, ma con poco di magicamente rilevante. Ma ci saranno altre occasioni per ottenere più potere.

Annuisco greve alle parole di Tanis Sì, andiamocene di qui.

Inviato

Goldmoon

Finalmente...

Si ritrovò a pensare la sacerdotessa.

Prese sottobraccio suo marito, aiutandolo ad uscire da quel luogo carico di dolore.

"Andiamo... Appoggiati a me..."

  • Mi piace 1
Inviato

Sturm

Persino Sturm, abituato a ore di strenuanti allenamenti, sentiva il peso ormai schiacciante di quel loro viaggio sotterraneo. 

Il ritorno alla superficie lo vide comunque subito pronto a rispondere alle indicazioni di Tanis, mettendosi saldo in retroguardia. 

Inviato

Friend Day 6 Twilight Home 351 A.C. - Mattina [Uggiso - Autunno] - Lunitari 2° giorno gibboso crescente


Sotto la guida di Tanis Riverwind con una marcia forzata condusse la compagnia attraverso la desolata pianura di Dargoth fino alla torre, unica costruzione rimasta della guerra di Fistandantilus che distrusse tutto, affianco alla quale vi era il monolite attraverso le cui scritte i compagni avevano identificato la fortezza del teschio

Tutto era ancora abbandonato e non si vedevano tracce del nemico

Lì il gruppo passò la notte e la mattina seguente dovevano decidersi come muoversi: di fronte a loro si vedevano le montagne Kharolis e la valle che portava verso Pax Tharkas. In una di quelle valli dovevano trovarsi i profughi.

@all

Spoiler

DA ORA SI PASSA ALLA 5e

Allego la mappa degli spostamenti che avete fatto
La stella verde è Pax Tharkas da dove siete fuggiti
Il percorso giallo è quello che avete fatto per raggiungere il luogo dove ora vi trovate
Il percorso rosso è quello che avete fatto per andare alla montagna del teschio da cui siete appena tornati
La freccia verde indica la direzione verso cui sono fuggiti i profughi

https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9j-kZpIYMMpc4mz7Syw?e=D06iTL

 

  • Mi piace 3
Inviato

Tass

Concordo,  i profughi dovrebbero essere la nostra priorità ma non abbiamo ancora chiesto ai nani se sono d'accordo a dargli rifugio. Visto che sai la strada Flint, quale delle due cose è la più vicina? Cioè ci conviene passare prima dai nani o andarci con tutta la gente appresso?

Inviato

Caramon 

Aiuto i compagni durante la marcia forzata ed arrivati finalmente nelle valli possiamo pensare ai profughi chi vive in queste terre? Possono essere stati attaccati da qualche pelleverde o altre civiltà aggressive? 

Spoiler

Survival +3 per orientarsi un po' rispetto alla mappa e capire se alcuni percorsi naturali sono obbligati rispetto ad altri. 

PS non accedo alla mappa cerco di risolvere dal PC 

 

Inviato

Tanis

Il rischio che i nani rifiutino c'è, o che non ci siano nemmeno più, chissà se sono ancora vivi.
Io spero che vedendo la folla davanti alle loro porte, non se la sentano di lasciarli fuori. E abbiamo i tesori raccolti per dimostrare che pagheremo il giusto.
E' possibile che non tutti della carovana accetteranno di seguirci, alcuni preferiranno stare nella valle che ha dato loro rifugio. E' accettabile, ognuno deciderà per sé.

  • Mi piace 1
Inviato

Friend Day 6 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Uggiso - Autunno] - Lunitari 2° giorno gibboso crescente

Guidati da Tanis i compagni iniziarono a risalire la valle dove sorgeva l'antica strada di Kith-Kanan.

Era tarda mattinata e si avvicinavano alla fine della valle quando davanti a loro in lontananza videro delle truppe avanzare: erano Draconici della Dragon Army Rossa.

@all

 

Inviato

Tasslehoff 

Scommetto che li stanno cercando anche loro disse Tass dopo averli osservati da lontano. Che gli siano scappati sotto il naso non deve essergli proprio andata giù.  Che facciamo? Mi sembrano troppi per attaccarli e farci inseguire per allontanarli da qui è pericoloso. 

Ci nascondiamo e aspettiamo che passino?

Inviato

Caramon 

si forse è meglio evitare scontri se possibile, cerchiamo un posto dove nasconderci evitiamo di lasciare troppe tracce. 

mi guardo intorno per valutare la soluzione migliore

Inviato

Flint

"Non siamo abbastanza numerosi per affrontarli tutti. Solo se le Montagne ci venissero in aiuto, franando su di loro, potremmo liberarcene. Possiamo toglierci dal loro percorso, oppure precederli verso la montagna dei nani e sperare di tornare dai profughi dopo che sono passati oltre. Ma dubito che i nani aprirebbero due volte il loro portone. Dico di arrivare da loro con gli uomini, le donne e i bambini e costringerli ad ospitare tutti... altrimenti tutti quegli umani attireranno l'attenzione dei Draghi sulla loro Montagna."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...