Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro affiancò il compagno nano che stavolta si era posto in testa il gruppo, guidato dalla coscienza del principe che risiedeva dentro a quell'antico elmo che indossava. Non fece mancare il proprio supporto nel aiutare il nano a destreggiarsi nell'ambiente selvaggio di quelle montagne boscose e cercò sempre di rimanere all'erta per individuare ed anticipare eventuali pericoli.

Spoiler

Survival +4, Perception+4, Nature+2

 


Inviato

Goldmoon 

Di nuovo in viaggio, Goldmoon si ritrovò spesso a lanciare uno sguardo al moncherino di Riverwind, cercando di non farsi notare.

Si sentiva responsabile per non essere abbastanza esperta nella magia divina da riuscire a rigenerare l'arto mancante...

  • Mi piace 1
Inviato

Flint

Finalmente in marcia, il nano affrettò il passo più che poteva. I compagni avevano esitato fin troppo e il passo era ancora più difficile da attraversare, ma il precedente passaggio forse aveva contribuito a renderle più esperti, o più prudenti, e nessuno ebbe fortunatamente a soffrire nuovamente di malanni.

Flint trovava la valle ospitale, non solo per il calore che gli ricordava la sua officina. Sapeva che quella sensazione non era completamente sua e vi si affidò con piena fiducia.

Infine i suoi passi lo portarono a trovare l'ingresso di un sotterraneo, che fosse un rifugio o una via poco importava, era quello che occorreva al gruppo. Si portò poco oltre l'ingresso, allungando lo sguardo nell'oscurità.

Spoiler

Spot: +6

 

Inviato

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Dall'ingresso dipartiva un unico tunnel che si addentrava nelle profondità della montagna

Da subito i compagni si resero conto che qui il clima era evidentemente più caldo, quasi temperato, e non vi erano neessìtà di mantelli pesanti

Il luogo pareva abbandonato ma Tanis, Flint e Riverwind concordarono che vi erano impronte di nani, non antiche

  • Mi piace 1
Inviato

Flint

Questo era il passaggio che aveva desiderato trovare, questa l'anticamera ai grandi cancelli sotto la Montagna, o quantomeno il modo in cui vi sarebbero giunti.

"Impronte! Sono dei nani, ma non di quelli che ci hanno accolto, perché non ci hanno parlato di questa via."

Si voltò verso i compagni.

"Stiamo per schiacciare lo zerbino di gente che non ci ha invitato e, probabilmente, non ci vorrà sulla soglia di casa. Siate prudenti... ma anche rispettosi." lanciò un'occhiata a Tass "Se potete."

  • Mi piace 2
Inviato

Tass 

Hai ragione. Mi raccomando le buone maniere ragazzi, non siamo mica a Solace o alla taverna Al porco e al fischio. Disse il kender guardando male i suoi compagni di bevute.

Ora fate andare avanti me che controllo eventuali trappole.

Spoiler

Percezione +6

 

  • Mi piace 2
Inviato

Tanis

Altri nani? La cosa pareva davvero strana.
D'accordo, va avanti tu Tass. Flint, io e te subito dopo.
Quindi fece un cenno al resto del gruppo e imboccarono quel percorso nelle viscere della terra, lasciandosi alle spalle l'inverno.

  • Mi piace 1
Inviato

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Tass avanzò con cautela seguito dagli altri. Non vi erano trappole ne si udiva alcun rumore di creatura intelligente. L'aria era ricca di vapore

Il gruppo avanzò a lungo nell'oscurità fino a giungere ad un bivio. Dal ramo di sinistra veniva il vapore a vampate e si udiva un fischio, da destra il vapore pareva defluire

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Secondo voi quel vapore è prodotto da qualche sorgente termale o simili oppure ci sono dei macchinari in funzione da qualche parte? Perché nel secondo caso potremmo voler andare a sinistra, per trovare chi sta accendendo i fuochi.

Inviato (modificato)

Flint

Il nano era incerto, nessuna indicazione sembrava arrivare dal principe ospite della sua mente, si fermò a riflettere. 

"Il vapore è sicuramente prodotto dal calore del vulcano, che sia sfruttato o meno dai nani. Anche il fischio può essere naturale, prodotto dall'aria spinta in fretta nelle fenditure della roccia."

Osservò il vapore allontanarsi e sparire verso destra, indicando una corrente d'aria e, probabilmente, grandi spazi sotterranei.

Cercò nuovamente tracce dei nani, se non ne avesse trovate avrebbe seguito l'istinto di Tass.

Spoiler

Spot: +6

 

Modificato da PietroD
Inviato

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Flint pareva davvero perplesso. Non stava ricevendo indicazioni dal suo compagno e le tracce erano invisibili nella nebbia causata dal vapore acqueo

Ingiro nessuno dei compagni notava altri indizi che li aiutassero a scegliere

Inviato

Tanis

L'obiettivo è Thorbardim, per quanto i misteri di queste vallate siano affascinanti. Se nessuna delle due vie sembra darci suggerimenti su come proseguire, sappiamo almeno che uno dei cunicoli conduce ad un'uscita, visto che il vapore defluisce in cerca dell'esterno.
Proviamo a dare un'occhiata al tunnel dove giunge il sibilo, ma non tratteniamoci più del necessario.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Va bene. Ci servirà accendere delle torce. Annunceremo il nostro arrivo ma dopotutto non dovrebbero esserci ostili se non diamo loro adito di pensare che abbiamo cattive intenzioni." disse il barbaro pacificamente. "Magari evitiamo di tenere le armi in pugno."

Modificato da Pyros88
Inviato

Flint

Il nano decise di proseguire verso il fischio, come suggerito da Tass e Tanis. Non aveva ben capito se anche quello di Raistlin fosse un parere o un semplice augurio, ma almeno non era una opposizione.

"E sinistra sia."

Si diresse da quella parte, la mano sinistra contro la parete di roccia per non perdere l'orientamento.

Inviato

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Il compagni si mossero come indicato da Tanis verso la zona satura di fumo: il corridoio proseguiva per più di 100 metri, poi girava verso destra per ulteriori centinaia di metri. Le nuvole di vapore divenivano  sempre più dense e calde. La visione era limitata a 3 metri e la luce non pareva fendere la nebbia.

Presto il caldo divenne insopportabile e le armatura talmente calde da non poter essere indossate

Ad un tratto il passaggio si aprì in una caverna in cui si distiguevano le stalagmiti più vicine: il rumore roboante di vapore che soffiava da qualche parte riempiendola di fumi si udiva chiaramente

Il passaggio però non terminava e camminando radenti al lato della caverna in cui si trovavano si intuiva che volendo  potevano uscirne dal lato opposto

Inviato

Flint

Il nano fece una smorfia, mentre si ritorna l'elmo e asciugava il sudore sulla fronte con la manica.

"Ancora nessuna indicazione dal principe."

Per fortuna Tanis non era lontano. 

"Si fa ancora più difficile. Proseguiamo?"

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

A me sembra una follia, specie se quello spirito dalla scarsa utilità non si fa vivo. Torniamo indietro e proviamo l'altro passaggio, vediamo se si fa vivo il principino.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...