Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope

AndreaP

Messaggio consigliato

Tass.

Il kender si infilò gli anelli nelle tasche dei calzoni, indossò le due collane nascondendole  sotto la camicia, e infilò un paio di rubini nel marsupio. Poi ficco' tutte le restanti gemme in un sacco che carico' sul dorso di Caramon: ehi campione, porti tu la cassa comune, vero? disse prima di raggiungere Flint e mettendosi al suo fianco: Allora, principe Grallen, come ti trovi nelle brache del mio amico? Non è che sei già pentito della tua scelta?

Modificato da shadizar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Le ricchezze trovate, almeno quella parte che avrebbero potuto trasportare, sarebbero state utili sia per convincere i nani di Thorbadin ad ospitare i rifugiati, sia a finanziare la guerra contro le forze dei draghi. Mentre il resto del gruppo era impegnato nella selezione e nella raccolta dei preziosi, Tanis prese da parte Flint e insieme cominciarono a preparare la ripartenza. Dovevano tracciare il percorso più veloce per raggiungere le porte di Thorbadin.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Raccolti gli oggetti lentamente i compagni tornano sui loro passi, attraversando la stanza parzialmente crollata dove avevano incontrato il non morto ed il corridoio con le statue ormai disattivate

Finalmente giunsero nel corridoio dove sorgeva la grande statua di Nuitari; da lì avrebbero potuto tornare lungo i propri passi oppure percorre il percorso non ancora esplorato.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Flashback

Chiedendo aiuto a Goldmoon e gli altri, a causa della sua unica mano, riempì lo zaino di quanti più oggetti di valore, gemme, e monete poté senza sovraccaricarsi.

Spoiler

Posso portare fino a 50 kg in carico leggero, equipaggiamento compreso (circa 40 kg), quindi direi un 5 kg di tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Con Flint che confermava che il principe nano non aveva conoscenza dell'intento della fortezza di Fistandantilus, su ordine di Tanis i compagni si mossero per procedere sul percorso precedente

Giunti nella stanza dalla gravità invertita fecero attenzione a seguire un percorso sicuro quindi risalirono di un piano fino a giungere al labirinto con pareti di vetro dove si trovava l'idra meccanica

I compagni seguirono la strategia dell'andata per riuscire a salire i tre piani e raggiungere finalmente arrivarono al punto dove si erano calati attraverso il soffitto distrutto dall'esplosione.

La corda che avevano calato per raggiungere la stanza dai resti delle scale fuse trenta metri sopra di loro era ancora lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Prima o poi me li devo procurare, dei calzari alati. E anche qualche erba anti-scolopendre  sarebbe comoda in questa occasione."

Il nano era praticamente certo che i guai non fossero finiti.

Mentre si avvicinava alla corda si spostò invece alle spalle di Tass e vi posò bonariamente le mani per trattenerlo "Conviene che salga per primo qualcuno di forte, che possa dare una mano alla salita degli altri dall'alto." .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Del tutto innocentemente Tass stava osservando il pozzo alla ricerca di insetti troppo cresciuti, quando Flint lo aveva attaccato alle spalle, insinuando che lui fosse uno scapestrato!!

Ehi, per chi mi hai preso? Io non sono mica uno che prende decisioni avventate!

Spoiler

Spot+11 alla ricerca di pericoli in alto nel pozzo.

Passo gli stivali a Caramon

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza gli stivali incantati di Tass Caramon raggiunse la cima della corda nel punto dove questa si legava alla struttura di scale rimasta parzialmente integra

Da lì in poi avrebbero potuto risalire aggrappandosi a quella.

Tuttavia avvertì subito i compagni che sopra di loro parevano vedersi movimenti. Potevano essere quelle creature vermiforme che avevano attaccato Tass. Ma non ne era sicuro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...