Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

"Davvero c'è scritto così?" disse il re dei nani di fosso eccitato "dici sul serio? posso fare una domanda?"

"Dai lasciatemi fare la domanda. Vi concederò di venire a vivere con noi, e vi darò 4 delle mie mogli senza chiedere nulla in cambio" disse ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Senza badare affatto al nano di fosso, se non per tenere le sue manacce lontano dalla pietra incantata, il vecchio fabbro guerriero espresse alcune parole nella lingua della sua gente.

@in nanico:

Spoiler

"Chiedo umilmente risposta per guidare i nostri passi e le nostre azioni.
Come potremo riuscire ad essere accolti insieme ai profughi umani nelle aule costruite dai nani dentro la Grande Montagna?"

Nella sua mente, interpretava la propria domanda sia come la strada per arrivarci, sia come il mezzo migliore per essere accettati dagli attuali abitanti insieme a tutti i profughi. 
Non era affatto certo che avrebbe ottenuto la risposta che desiderava, ma d'altra parte non era nemmeno certo che avrebbe ricevuto risposta.  

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff 

Il nanico non era sconosciuto al kender che stava giusto pensando che una guida ce l'avevano già ma come convincere i nani era davvero un problema. 

Bravo, bella domanda, disse a Flint come possiamo convincerli che gli dei stanno tornando ed è richiesto anche l'intervento dei nani?

Link al commento
Condividi su altri siti


Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

@Goldmoon

Spoiler

Goldmoon osservò la pietra e percepì un potere: chiaramente la pietra era legata ad una qualche divinità. Consultando i dischi si Mishkal intuì che poteva trattarsi di Reorx il forgiatore, patrono di tutti i nani, i frabbri e Thorbardim stessa

Una voce uscì dalla pietra, pronunciando la dura lingua dei nani

@In nanico

Spoiler

"Prima risposta: per farvi accogliere dovrete raggiungere la porta nord di Thorbardim proseguendo a ovest della caverna dei vapori, e penetrare fino la cuore del regno dei nani insieme alla vostra gente"

"Seconda risposta: per farvi accogliere dovrete salvare Thorbardim dell'influenza del signore dei Draghi, mostrando che voi siete al servizio dei veri Dei"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Quando Flint ebbe riportato a tutti quanto aveva detto la pietra, Tanis intervenne "Se come dice Tass ormai è chiaro che dobbiamo proseguire a ovest in queste caverne, valutiamo se non sia opportuno che io e Caramon torniamo a chiamare la gente per portarla qui. Voi intanto raggiungerete l'ingresso e informate i Nani di Thorbardim. Che ne dite?"

"Posso fare io la prossima domanda" disse allora eccitato il leader dei nani di fosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Altri sono venuti negli ultimi tempi ad ammirare il vostro tesoro od avete notizia di qualcuno che abbia cercato di raggiungere i cancelli di Thorbardim a parte noi?" chiedo al re dei nani di fosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...