Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope

AndreaP

Messaggio consigliato

Tasslehoff 

Guido io!! Trillò il kender mettendosi in testa al gruppo. 

Maestà,  non appena finita questa avventura tornerò di certo a trovarla. Si ricordi del mio nome: Tasslehoff Burfoot,  scopritore di talenti, audace guerriero, menestrello e grande amatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Al dubbio dei compagni su dove proseguire il re dei nani di fosso rispose "Si i due rami si congiungono e vanno verso l'esterno"

Poi aggiunse preoccupato "Ma fa freddo là"

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Dopo essersi consultati i sei compagni rimasti si diressero alla caverna dei vapori.

Qui l'aria era densa e pesante. Fumi e vapori riempivano l'ambiente e non si riusciva a vedere oltre tre metri, rendendo impossibile definire la dimensione dell'ambiente.

Si udivano sbuffi e sibili ma nell'oscurità non si capiva dove venissero emessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Coprendosi naso e bocca con un panno umido, per i fumi e per mascherare una smorfia, il nano si mise davanti a Sturm.

Passò una corda a Tass trattenendo per sé un capo.

"Afferratela tutti, senza legarvi. Così non ci disperdiamo. Andrò io davanti."

Procedette, augurandosi di non cominciare a tossire e finire avvelenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro imitò il nano, facendolo fare inevitabilmente alla sua compagna che aveva due mani per poter annodare. Con in mano la corda e non la propria spada si sentiva vulnerabile ad attacchi improvvisi, confidando nei riflessi e nell'assistenza dei suoi compagni armati, si mise nella seconda metà della fila di fronte a Goldmoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto

Afferrata la corda il gruppo entrò nella caverna: la temperatura era molto più alta e l'aria iniziava a mancare

Gooldmoon e Raistlin furono i primi a sentire l'effetto del calore e a iniziare a sentirsi deboli

Nella caverna vi erano quelle che parevano macchine che a volte si vedevano nei mulini e che permettevano di usare la forza dell'acqua per compiti come battere il grano o il ferro. Ma non vi era acqua qui e, spente, aspettavano una qualche forza che li muovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano e i compagni si guardarono intorno, vedendo alcuni soffioni che dal terreno stavano il vapore

Nella densa foschia pareva ci fosse un punto dove una scala scendeva nel terreno, ma lì il vapore era ancora più denso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff Burfoot 

Durante il cammino Tass provò invece a capire come funzionavano quegli strani apparecchi: non è che il vapore si disperde se riusciamo a rimettere in funzione le macchine? 

Spoiler

Prova di Perception o investigare?

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Sono della tua stessa idea, Tass. Proseguendo rischiamo di finire bolliti. O attiviamo queste macchine per forzare l'aria nel tunnel, oppure proviamo l'altra strada."

Guardò i compagni già provati.

"Fatevi indietro finché indaghiamo."

Spoiler

Investigare, percezione e conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon 

"Che la dea vi assista..."

Disse Goldmoon, mormorando una benedizione 

Spoiler

Lancio guida come trucchetto, ma se chi deve effettuare la prova lo reputa cesessario, posso dargli anche "caratteristica potenziata" di secondo, per dare vantaggio a prove di intelligenza o saggezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la benedizione di Goldmoon e l'aiuto di Riastlin, Tass e Flint poterono a capire come funzionavano i macchinari. 

Fu Flint alla fine a capire cosa fare: facendo alcuni tentativi su leve e manette ad un tratto le un fischio si diffuse nell'aria e le macchine iniziarono a muoversi, come spinte da un mulino

E lentamente i fumi si diradarono, rendendo l'aria se non limpida certamente più respirabile. 
La caverna finalmente visibile, non aveva altre uscite se non la scala che scendeva in basso

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...