kratius Inviata 8 Maggio 2021 Segnala Inviata 8 Maggio 2021 ciao a tutti ho questo dubbio se io sono un barbaro con la variante lion totem e posseggo spingere migliorato , quando vado in carica posso fare attacco completo e spingere?
Bille Boo Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Inviato 8 Maggio 2021 Ciao, potresti aggiungere qualche dettaglio? Non capisco cosa abbia a che vedere il lion totem con la domanda. Non lo conoscevo, ma a quanto vedo non dà niente riguardo alla carica, eccetto un bonus ai danni. Mi sono perso qualcosa? Forse la mia fonte è incompleta. Da cosa deriverebbe la possibilità di attacco completo in carica? Quanto a Spingere Migliorato, si limita a dare un bonus alla spinta ed evitare l'attacco di opportunità, ma la spinta continua a consumare un'azione standard oppure a sostituire l'attacco in carica.
kratius Inviato 8 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2021 c'è una variante che si chiama totem del leone che permette di fare attacco completo in carica
Bille Boo Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Inviato 8 Maggio 2021 56 minutes ago, kratius said: c'è una variante che si chiama totem del leone che permette di fare attacco completo in carica Non è quella che ho trovato e linkato sopra, ma direi a questo punto che la mia fonte era sbagliata. Comunque, se la variante ti permette solo questo, cioè fare attacco completo in carica, non c'è niente che ti permetta di spingere gratuitamente in aggiunta all'attacco in carica. Come dicevo sopra, Spingere Migliorato non dà questa possibilità. Quindi, a meno che non ci sia in gioco qualche altra capacità che non ho considerato, o spingi o fai l'attacco completo: non entrambe le cose.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2021 37 minuti fa, Bille Boo ha scritto: Non è quella che ho trovato e linkato sopra, ma direi a questo punto che la mia fonte era sbagliata. Il Lion Totem che dà Pounce è sul Complete Champion, tu hai linkato quella da Unearthed Arcana. Stesso nome ma funzionamento diverso. 1
Messaggio consigliato