Grappa Inviata 10 Maggio 2021 Segnala Inviata 10 Maggio 2021 Salve a tutti e rieccomi qua. Mi ritrovo ora dall'altra parte del tavolo, cioè sto aiutando il Master a creare un png abbastanza esotico. Quello che mi serve non è tanto un aiuto su come buildarlo, ma mi serve sapere come funziona il combattimento aereo. Il png in questione è uno scoiattolo che cavalca un corvo (spero che qualcuno abbia colto la mezza citazione). Le mie domande sono generalmente due: Il personaggio e la sua cavalcatura hanno dei bonus a colpire durante una carica aerea? gli avversari dotati di armi con gittata (archi e balestre per citarne alcuni) hanno qualche malus a colpire il suddetto personaggio e la sua cavalcatura? Vi ringrazio molto. PS. se semplicemente sapete dove trovare indicazioni riguardo questo tipo di combattimento mi basta soltanto saperlo che poi posso arrangiarmi così da non farmi perdere tempo.
KlunK Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Inviato 10 Maggio 2021 39 minuti fa, Grappa ha scritto: Le mie domande sono generalmente due: Il personaggio e la sua cavalcatura hanno dei bonus a colpire durante una carica aerea? gli avversari dotati di armi con gittata (archi e balestre per citarne alcuni) hanno qualche malus a colpire il suddetto personaggio e la sua cavalcatura? 1. Di per sé no, ma la posizione sopraelevata in generale garantisce un bonus di +1 ai TPC. 2. No. 40 minuti fa, Grappa ha scritto: PS. se semplicemente sapete dove trovare indicazioni riguardo questo tipo di combattimento mi basta soltanto saperlo che poi posso arrangiarmi così da non farmi perdere tempo. In realtà l'unica parte che cambia è il movimento, legato alla manovrabilità. Se è perfetta non cambia nulla, altrimenti sei limitato da cose tipo che non puoi rimanere fermo, per cambiare direzione di 180° devi fare un ampio giro o ancora in salita ti limita la velocità di movimento. Dovrebbe essere tutto scritto intorno a pag. 20 della Guida del Dungeon Master.
Bille Boo Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Aggiungo solo una cosa sul punto 1: se con una carica aerea intendi proprio l'azione di caricare, vale il normale +2 al tiro per colpire che questa comporta, compensato dal -2 alla CA (sia per la cavalcatura che per il cavaliere); il +1 per posizione soprelevata è cumulativo con questo.
Grappa Inviato 10 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Perfetto perfetto vi ringrazio. Ma quindi un presunto arciere che vuole colpirmi può decidere se mirare alla cavalcatura o al cavaliere senza problemi di sorta?
KlunK Inviato 11 Maggio 2021 Segnala Inviato 11 Maggio 2021 17 ore fa, Grappa ha scritto: Ma quindi un presunto arciere che vuole colpirmi può decidere se mirare alla cavalcatura o al cavaliere senza problemi di sorta? Sì
Messaggio consigliato