Pubblicato 10 Maggio 20213 anni comment_1756576 Buonasera avventurieri, ho una domanda tecnica: quando un personaggio ha 0 punti ferita e viene colpito, conta come un tiro contro morte fallito. SE il colpo è critico, conta come 2 tiri salvezza falliti. Tuttavia quando un personaggio è morente è incapacitato, quindi tutti i colpi su di lui sono critici. C'è una condizione per cui se hai zero punti ferita non sei incapacitato in automatico oppure è solo una ripetizione del manuale?
10 Maggio 20213 anni comment_1756578 Ciao Gikk88, occhio alla differenza tra incapcitato (incapacitated) e privo di sensi (unconscious), sono due condizioni differenti. Un personaggio incapacitato semplicemente non può agire o reagire mentre un personaggio privo di sensi (causa ferite mortali, sonno, effetti magici, etc) non solo è incapacitato ma inoltre ha ulteriori malus (fallimento naturale di TS di str e dex, attacchi portati verso di lui vengono trattati con vantaggio e qualsiasi attacco entro 1.5 metri è un critico automatico.) Quando scendi a 0 punti ferita sei SEMPRE privo di sensi, condizione che automaticamente ti porterà ad essere incapacitato e a subire gli altri malus sopra descritti. Edited 10 Maggio 20213 anni by AngoloDelGdR
10 Maggio 20213 anni comment_1756581 46 minutes ago, Gikk88 said: ho una domanda tecnica: quando un personaggio ha 0 punti ferita e viene colpito, conta come un tiro contro morte fallito. SE il colpo è critico, conta come 2 tiri salvezza falliti. Tuttavia quando un personaggio è morente è incapacitato, quindi tutti i colpi su di lui sono critici. C'è una condizione per cui se hai zero punti ferita non sei incapacitato in automatico oppure è solo una ripetizione del manuale? Non tutti i colpi sono critici, solo quelli a 5': un colpo a distanza ad esempio non è critico. Inoltre nota che la condizione per perdere un tiro salvezza è di subire danno, e questo può accadere anche non per un attacco. Ad esempio una palla di fuoco fa subire danno, e quindi fa perdere un tiro salvezza, ma chiaramente non è critico.
11 Maggio 20213 anni Author comment_1756706 ok quindi se sono a 0 pf e: - ricevo danno da una fonte a massimo 1.5m: conta come critico e perdo 2 tiri salvezza va morte - ricevo danno da una fonte più lontana (es. un colpo di freccia): conta come danno ma non critico, quindi perdo un solo tiro salvezza vs morte ho capito bene?
11 Maggio 20213 anni comment_1756709 10 minutes ago, Gikk88 said: ok quindi se sono a 0 pf e: - ricevo danno da una fonte a massimo 1.5m: conta come critico e perdo 2 tiri salvezza va morte - ricevo danno da una fonte più lontana (es. un colpo di freccia): conta come danno ma non critico, quindi perdo un solo tiro salvezza vs morte ho capito bene? Direi che hai capito bene.
11 Maggio 20213 anni Supermoderatore comment_1756718 1 ora fa, Gikk88 ha scritto: - ricevo danno da una fonte più lontana (es. un colpo di freccia): conta come danno ma non critico, quindi perdo un solo tiro salvezza vs morte ho capito bene? Sì, con giusto la postilla (che però penso credo ti fosse chiara visto il post iniziale) che se il danno ricevuto dalla fonte più lontana vedi la freccia (ma volendo anche un raggio rovente) fa critico per conto sua conta comunque come 2 fallimenti.
Crea un account o accedi per commentare