mole protiforme94 Inviata 29 Agosto 2007 Segnala Inviata 29 Agosto 2007 ok!!! come promesso apro il topic sui mazzi projet-x!!!apro per chiedere info e possibilità di questo tipo di mazzo...che naturalmente non conoscevo... lascio a voi... come sempre:ciauu!!!:bye:
Dargon Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 Una lista presa dal sito di Melky: 4 Birds of Paradise 4 Crypt Champion 4 Dark Confidant 3 Loxodon Hierarch 1 Soul Warden 2 Essence Warden 4 Wall of Roots 2 Elves of Deep Shadow 4 Saffi Eriksdotter 1 Sek'kuar, Deathkeeper 3 Teysa, Orzhov Scion 2 Glare of Subdual 4 Chord of Calling 1 Congregation at Dawn 2 Forest 1 Pendelhaven 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 2 Brushland 1 Gemstone Mine 2 Godless Shrine 1 Llanowar Wastes 2 Orzhov Basilica 4 Overgrown Tomb 3 Temple Garden 1 Vitu-Ghazi, the City-Tree 1 Stomping Ground La "tech" è semplice. Con Saffi e Crypt Champion si fa recursion di sacrifice, si guadagna infinite life con il Warden o infiti biboli con Teysa... poi il tutto finisce lì Ciao ciao
mole protiforme94 Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2007 Una lista presa dal sito di Melky: 4 Birds of Paradise 4 Crypt Champion 4 Dark Confidant 3 Loxodon Hierarch 1 Soul Warden 2 Essence Warden 4 Wall of Roots 2 Elves of Deep Shadow 4 Saffi Eriksdotter 1 Sek'kuar, Deathkeeper 3 Teysa, Orzhov Scion 2 Glare of Subdual 4 Chord of Calling 1 Congregation at Dawn 2 Forest 1 Pendelhaven 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 2 Brushland 1 Gemstone Mine 2 Godless Shrine 1 Llanowar Wastes 2 Orzhov Basilica 4 Overgrown Tomb 3 Temple Garden 1 Vitu-Ghazi, the City-Tree 1 Stomping Ground La "tech" è semplice. Con Saffi e Crypt Champion si fa recursion di sacrifice, si guadagna infinite life con il Warden o infiti biboli con Teysa... poi il tutto finisce lì Ciao ciao a me piace come mazzo!!! poi si può fa anche attacco con pedine di sekuar!!!forse lo miglioro... ciauu!!! PS:se non sbaglio adesso non è più t2, perchè ondata glaciale è uscita(giusto?)
allsunday Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 S:se non sbaglio adesso non è più t2, perchè ondata glaciale è uscita(giusto?) beh, devi capire che quello che importa è il motore di gioco, non le carte addizionali. Nel mazzo project X tanto per spiegarti bene sekkua, teysa, cryoclasm e compagni non hanno valore, solo alcune carte hanno veramente importanza, e in questo caso sono: 1) manabase: servono soprattutto dual lands di ravnica in modo da avere sempre e subito mana verde nero e bianco da giocare, poi a scalare in ordine di importanza painlands e magari carte come gemstone mines 2) dark confidant: dal turno numero hai una carta in più a turno quindi ne servon 4 3) wall of roots e birds of paradise: per accellerare il mana nel modo più efficiente, quindi ce ne voglion 4 e 4 4) saffi eriksdotter, crypt champion essence warden/soul warden: sono la combo di base del gioco poi ci puoi mettere quello che vuoi, più o meno, e quindi di solito si utilizzano le carte migliori che si trovano in verde nero e bianco: loxodon hyerarch e mystic enforcer su tutti. Alcuni ci giocano harmonic sliver per distruggere artefatti ed enchantment, quasi tutti ci giocano glittering wish che ti pesca le carte che vuoi dalla sideboard. Altra scelta (anche se discutibile) è usare teneb the harvester. L'importante è: 1) avere mana base efficiente 2) accellerare il mana nel modo migliore 3) fare la combo il prima possibile per avere vita "quasi" infinita Ad esempio una lista di un mazzo competitivo da torneo per il project X è questa: 1x Golgari Rot Farm 2x Godless Shrine 4x Temple Garden 1x Overgrown Tomb 4x Forest 2x Plains 1x Selesnya Sanctuary 2x Brushland 2x Swamp 2x Llanowar Wastes 3 Saffi Eriksdotter 4 Dark Confidant 4 Loxodon Hierarch 1 Teysa, Orzhov Scion 4 Wall of Roots 1 Soul Warden 3 Essence Warden 2 Crypt Champion 4 Birds of Paradise 2 Mystic Enforcer 3 Castigate 4 Chord of Calling 2 Glittering Wish 2 Slaughter Pact (nel gioco per il solo motivo di eliminare vesuvan shapeshifter se vogliono fartici la combo con brine elemental) poi nella side ci si mettono tutte carte multicolori come teneb mortify putrefy mystic enforcer glare of subdual teysa 1
trixxus Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 E? solo due Wish? E niente Saffi di Side? Anche se hai confidant potresti scombare troppo tardi... Siccome è un mazzo combo, dovresti lasciarlo combo con 4 pezzi di Champion e 3 di Saffi + 1 di Side. Siccome hai Wish (indispensablie in 4 pezzi) le chiusure secondarie le tieni di Side come gli Enforcer che ti occupano slot e basta in Main. trix
allsunday Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 E? solo due Wish? E niente Saffi di Side? si hai ragione ieri la risposta l'ho scritta un pò in velocità e ho sbagliato qualche conto
mole protiforme94 Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2007 si hai ragione ieri la risposta l'ho scritta un pò in velocità e ho sbagliato qualche conto mi sembra una buona lista...ma ormai ho già proxato l'altra...cosa sono i wish?? ciauu
Caleidon Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 mi sembra una buona lista...ma ormai ho già proxato l'altra...cosa sono i wish?? ciauu I wish sono i Glittering wish, carta che ti permette di prendere una carta multicolore dalla side (nei tornei) o comunque fuori dal gioco per aggiungerla alla tua mano. Costo WG, riprende come concetto i wish (living, burning, ecc... di Judgment). Che belli...
trixxus Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 si hai ragione ieri la risposta l'ho scritta un pò in velocità e ho sbagliato qualche conto Non ti preoccupare gli errori li facciamo tutti... Poi mettere qualche Horizon Canopy per pescare?
mole protiforme94 Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Una lista presa dal sito di Melky: 4 Birds of Paradise 4 Crypt Champion 4 Dark Confidant 3 Loxodon Hierarch 1 Soul Warden 2 Essence Warden 4 Wall of Roots 2 Elves of Deep Shadow 4 Saffi Eriksdotter 1 Sek'kuar, Deathkeeper 3 Teysa, Orzhov Scion 2 Glare of Subdual 4 Chord of Calling 1 Congregation at Dawn 2 Forest 1 Pendelhaven 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 2 Brushland 1 Gemstone Mine 2 Godless Shrine 1 Llanowar Wastes 2 Orzhov Basilica 4 Overgrown Tomb 3 Temple Garden 1 Vitu-Ghazi, the City-Tree 1 Stomping Ground La "tech" è semplice. Con Saffi e Crypt Champion si fa recursion di sacrifice, si guadagna infinite life con il Warden o infiti biboli con Teysa... poi il tutto finisce lì Ciao ciao ciao a tutti!!! ho provato milto questo mazzo, ma simbra avere qualche problemino a iniziare e a cercare carte:sleep:...stavo pensando di modificarlo...magari potrei meettere qualche Congregation at Dawn...voi cosa consigliate??? il mazzo è comunque potentissimo:clap: ciauu!!!:bye:
trixxus Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 ciao a tutti!!! ho provato milto questo mazzo, ma simbra avere qualche problemino a iniziare e a cercare carte:sleep:...stavo pensando di modificarlo...magari potrei meettere qualche Congregation at Dawn...voi cosa consigliate??? il mazzo è comunque potentissimo:clap: ciauu!!!:bye: Sì, l'ho vista giocare e gira benissimo!
Messaggio consigliato