Dark_Megres Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Esatto. L'unica convenienza di tiro multiplo è che utilizzando solo un'azione standard puoi muoverti prima o dopo. (potendo effettuare un'azione di movimento e un'azione standard ogni round) tiro multiplo infatti è molto carino per lo scout... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 allora: il BAB è +10 +1 quindi col +10 ci rientro a scagliarne 3, però poi non potrei scagliare l'ultima col +1? e' una fregatura allora!!! mi conviene allora usare tiro rapido! ne tiro comunque 3 con malus minori! Però non ti puoi muovere, mentre con tiro multiplo sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 ok grazie mille per i chiarimenti repentini! come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 ok grazie mille per i chiarimenti repentini! come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'! In realtà Tiro Multiplo riduce il danno globale di circa il 15-20% rispetto a Tiro Rapido. Spesso è un sacrifico più che accettabile per conservare un'azione di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAr Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga! Pero' se tiri normalmente fai soltanto un attacco, riducendo di molto la possibilità di infliggere danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 nel caso specifico non proprio... non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! (questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 nel caso specifico non proprio... non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! (questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto ) NO. E' la seconda volta che ti correggo sull'argomento, e nello stesso post, oltretutto. Effettuare un attacco equivale a un'azione standard. quindi se ti muovi effettuerai un solo attacco, a prescindere dal tuo BaB. Se vuoi utilizzare tutti i tuoi attacchi usi un'azione di round completo, ergo ti muovi solo di 1,5m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga! Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale). L'unico problema è che consumi frecce come fossero nocciolline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale). Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra. Ma non consente ugualmente di effettuare un singolo attacco? Devo dire che da quando giochiamo con la 3.5 non ci è mai capitato di usare velocità quindi, pur sapendo che la magia era cambiata, non ho mai letto con attenzione la nuova versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 "quando compie un attacco completo, la creatura velocizzata può effettuare un attacco extra con l'arma che impugna" quindi è vero che fai un'attacco in più, ma solo come parte di un azione di round completo. Velocità non concede azioni standard aggiuntive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Il freppi rinadisce la DOMANDA: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di classe "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Domanda: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di calsse "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente] No, entrambe le azioni richiedono un'azione standard, come tu dici. Quindi, o usi un'azione standard x utilizzare precisione a distanza oppure un'azione standard per usare tiro multiplo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir costantin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye: Cioè darti malus assurdi al txc, per ottenere bonus ai danni ed alla CA? Bè, direi sì. poi però non pretendere di colpire. Comunque, non è segnato da nessuna parte, che io sappia, che non si possano usa insieme. Personalmente, imposterei una limitazione: la somma dei malus che ti conferisci non può essere superiore al tuo BaB, in aggiunta alle limitazioni dei singoli talenti. <-- questo è IMHO, logicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 ma con l'arco??attacco poderoso ovviamente no...maestria non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Maggio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Maestria e attacco poderoso specificano "attacco in mischia". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye: Se hai suff attacco base sì. Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso. Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0. Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Maggio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Se hai suff attacco base sì. Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso. Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0. Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così Premessa numero 1: non si possono usare insieme Tiro rapido e maestria/attacco poderoso, per il semplice fatto che non sono compatibili, uno va sugli attacchi a distanza e uno su quelli da mischia. Secondo: tu non è che "sposti" il BAB. Prendi una penalità agli attacchi con un limite massimo pari a 5 (per maestria) o al tuo BAB, a seconda di qual'è inferiore. Niente se non la speranza di colpire ti impedirebbe di prendere -5 per maestria e -9 per attacco poderoso, ma con una penalità totale di -14 ai tiri per colpire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora