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Inviato

Esatto. L'unica convenienza di tiro multiplo è che utilizzando solo un'azione standard puoi muoverti prima o dopo. (potendo effettuare un'azione di movimento e un'azione standard ogni round)

tiro multiplo infatti è molto carino per lo scout...


Inviato

allora: il BAB è +10 +1

quindi col +10 ci rientro a scagliarne 3, però poi non potrei scagliare l'ultima col +1?

e' una fregatura allora!!! mi conviene allora usare tiro rapido! ne tiro comunque 3 con malus minori! :banghead::rolleyes:

Però non ti puoi muovere, mentre con tiro multiplo sì

Inviato

ok grazie mille per i chiarimenti repentini!

come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'! :-D

Inviato

ok grazie mille per i chiarimenti repentini!

come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'! :-D

In realtà Tiro Multiplo riduce il danno globale di circa il 15-20% rispetto a Tiro Rapido.

Spesso è un sacrifico più che accettabile per conservare un'azione di movimento.

Inviato

beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga!

Inviato

beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga!

Pero' se tiri normalmente fai soltanto un attacco, riducendo di molto la possibilità di infliggere danni...

Inviato

nel caso specifico non proprio...

non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! :lol:

(questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto :lol: )

Inviato

nel caso specifico non proprio...

non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! :lol:

(questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto :lol: )

NO.

E' la seconda volta che ti correggo sull'argomento, e nello stesso post, oltretutto.

Effettuare un attacco equivale a un'azione standard. quindi se ti muovi effettuerai un solo attacco, a prescindere dal tuo BaB.

Se vuoi utilizzare tutti i tuoi attacchi usi un'azione di round completo, ergo ti muovi solo di 1,5m

Inviato

beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga!

Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale).

L'unico problema è che consumi frecce come fossero nocciolline.

Inviato

Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale).

Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra.

Inviato

Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra.

Ma non consente ugualmente di effettuare un singolo attacco? Devo dire che da quando giochiamo con la 3.5 non ci è mai capitato di usare velocità quindi, pur sapendo che la magia era cambiata, non ho mai letto con attenzione la nuova versione.

Inviato

"quando compie un attacco completo, la creatura velocizzata può effettuare un attacco extra con l'arma che impugna"

quindi è vero che fai un'attacco in più, ma solo come parte di un azione di round completo. Velocità non concede azioni standard aggiuntive.

Inviato

Il freppi rinadisce la DOMANDA: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di classe "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente]

Inviato

Domanda: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di calsse "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente]

No, entrambe le azioni richiedono un'azione standard, come tu dici. Quindi, o usi un'azione standard x utilizzare precisione a distanza oppure un'azione standard per usare tiro multiplo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye::bye:

:lol:

Cioè darti malus assurdi al txc, per ottenere bonus ai danni ed alla CA? Bè, direi sì. :-) poi però non pretendere di colpire.

Comunque, non è segnato da nessuna parte, che io sappia, che non si possano usa insieme. Personalmente, imposterei una limitazione: la somma dei malus che ti conferisci non può essere superiore al tuo BaB, in aggiunta alle limitazioni dei singoli talenti. <-- questo è IMHO, logicamente.

Inviato

Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye::bye:

:lol:

Se hai suff attacco base sì.

Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso.

Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0.

Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così

  • Amministratore
Inviato

Se hai suff attacco base sì.

Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso.

Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0.

Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così

Premessa numero 1: non si possono usare insieme Tiro rapido e maestria/attacco poderoso, per il semplice fatto che non sono compatibili, uno va sugli attacchi a distanza e uno su quelli da mischia.

Secondo: tu non è che "sposti" il BAB. Prendi una penalità agli attacchi con un limite massimo pari a 5 (per maestria) o al tuo BAB, a seconda di qual'è inferiore. Niente se non la speranza di colpire ti impedirebbe di prendere -5 per maestria e -9 per attacco poderoso, ma con una penalità totale di -14 ai tiri per colpire.

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