2 Maggio 200717 anni comment_138537 Esatto. L'unica convenienza di tiro multiplo è che utilizzando solo un'azione standard puoi muoverti prima o dopo. (potendo effettuare un'azione di movimento e un'azione standard ogni round) tiro multiplo infatti è molto carino per lo scout...
2 Maggio 200717 anni comment_138538 allora: il BAB è +10 +1 quindi col +10 ci rientro a scagliarne 3, però poi non potrei scagliare l'ultima col +1? e' una fregatura allora!!! mi conviene allora usare tiro rapido! ne tiro comunque 3 con malus minori! Però non ti puoi muovere, mentre con tiro multiplo sì
2 Maggio 200717 anni comment_138542 ok grazie mille per i chiarimenti repentini! come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'!
2 Maggio 200717 anni comment_138545 ok grazie mille per i chiarimenti repentini! come direbbe mughini Aborro il tiro multiplo, lo cambio con tiro preciso, mi soddisfa di piu'! In realtà Tiro Multiplo riduce il danno globale di circa il 15-20% rispetto a Tiro Rapido. Spesso è un sacrifico più che accettabile per conservare un'azione di movimento.
2 Maggio 200717 anni comment_138549 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga!
2 Maggio 200717 anni comment_138551 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga! Pero' se tiri normalmente fai soltanto un attacco, riducendo di molto la possibilità di infliggere danni...
2 Maggio 200717 anni comment_138556 nel caso specifico non proprio... non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! (questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto )
2 Maggio 200717 anni comment_138559 nel caso specifico non proprio... non faccio 3 attacchi e' vero, ma ne faccio comunque 2 con +22 +13 e poi l'arco in questione e' affilato / folgorante / gelido... mi posso accontentare dai! (questo e' il bello di fare il master... vuoi che un png abbia codesto oggettino? benissimo... ecco fatto ) NO. E' la seconda volta che ti correggo sull'argomento, e nello stesso post, oltretutto. Effettuare un attacco equivale a un'azione standard. quindi se ti muovi effettuerai un solo attacco, a prescindere dal tuo BaB. Se vuoi utilizzare tutti i tuoi attacchi usi un'azione di round completo, ergo ti muovi solo di 1,5m
2 Maggio 200717 anni comment_138560 beh si, ma e' anche vero che se vuoi muoverti dopo l'attacco non ti vieta nessuno di farlo... basta tirare normalmente e poi fuuuuuuga! Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale). L'unico problema è che consumi frecce come fossero nocciolline.
2 Maggio 200717 anni comment_138562 Vero, ma considera che: durante un round di sorpresa puoi tirare tre frecce invece di una e se vinci l'iniziativa ne tiri altre tre e scappi (totale 6 frecce contro 2), se sei velocizzato con l'azione standard tiri altre tre frecce (più quelle dell'attacco normale). Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra.
2 Maggio 200717 anni comment_138565 Nella 3.5 Velocità non concede più un'azione parziale extra. Ma non consente ugualmente di effettuare un singolo attacco? Devo dire che da quando giochiamo con la 3.5 non ci è mai capitato di usare velocità quindi, pur sapendo che la magia era cambiata, non ho mai letto con attenzione la nuova versione.
2 Maggio 200717 anni comment_138568 "quando compie un attacco completo, la creatura velocizzata può effettuare un attacco extra con l'arma che impugna" quindi è vero che fai un'attacco in più, ma solo come parte di un azione di round completo. Velocità non concede azioni standard aggiuntive.
2 Maggio 200717 anni comment_138590 Il freppi rinadisce la DOMANDA: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di classe "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente]
2 Maggio 200717 anni comment_138591 Domanda: il talento "Tiro Multiplo" (azione standard) si può utilizzare in combinazione con la capacità speciale di calsse "Precisione a distanza" (azione standard) dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco? [Perfetto Combattente] No, entrambe le azioni richiedono un'azione standard, come tu dici. Quindi, o usi un'azione standard x utilizzare precisione a distanza oppure un'azione standard per usare tiro multiplo.
17 Maggio 200717 anni comment_142439 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye:
17 Maggio 200717 anni comment_142445 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye: Cioè darti malus assurdi al txc, per ottenere bonus ai danni ed alla CA? Bè, direi sì. poi però non pretendere di colpire. Comunque, non è segnato da nessuna parte, che io sappia, che non si possano usa insieme. Personalmente, imposterei una limitazione: la somma dei malus che ti conferisci non può essere superiore al tuo BaB, in aggiunta alle limitazioni dei singoli talenti. <-- questo è IMHO, logicamente.
17 Maggio 200717 anni comment_142469 ma con l'arco??attacco poderoso ovviamente no...maestria non saprei...
17 Maggio 200717 anni Amministratore comment_142472 Maestria e attacco poderoso specificano "attacco in mischia".
17 Maggio 200717 anni comment_142504 Ma questa combinazione di talenti può valere anche con i talenti Attacco poderoso e Mestria in combattimento?????? :bye: Se hai suff attacco base sì. Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso. Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0. Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così
17 Maggio 200717 anni Amministratore comment_142512 Se hai suff attacco base sì. Se hai bab5 e sposti 5 in difesa con maestria, ti rimane bab0 , quindi niente attacco poderoso. Se hai bab 9 puoi spostare 5 in difesa e 4 in attacco portando il bab a 0. Almeno, a rigor di logica mi pare funzioni così Premessa numero 1: non si possono usare insieme Tiro rapido e maestria/attacco poderoso, per il semplice fatto che non sono compatibili, uno va sugli attacchi a distanza e uno su quelli da mischia. Secondo: tu non è che "sposti" il BAB. Prendi una penalità agli attacchi con un limite massimo pari a 5 (per maestria) o al tuo BAB, a seconda di qual'è inferiore. Niente se non la speranza di colpire ti impedirebbe di prendere -5 per maestria e -9 per attacco poderoso, ma con una penalità totale di -14 ai tiri per colpire.