Vai al contenuto

Tiro multiplo, Tiro multiplo superiore e Tiro multiplo migliorato

neurone

Messaggio consigliato

Io tra oggetti e spell arrivo a +52 a nascondersi anche con -20 non è un problema.

Inoltre volendo al posto di nascondermi non potrei attivare un anello dell'invisibilità ?

Anche il mio druido tra oggetti e spell arriva a +50 osservare/ascoltare, che vuol dire? lol. Il fatto è che prendersi un -20 è pesante e vuol dire praticamente fallimento automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

• 4 settimane dopo...

ok grazie anche se a questo punto vedo inutile tiro multiplo perchè posso sostituirlo in maniera più efficace con tiro rapido

sbagliato:

il tiro rapido permette di scagliare frecce con minore malus al TXC ma essendo azione completa puoi fare si e no 1,5 metri.

il tiro multiplo ti permette di fare tutto il tuo movimento e scagliare fino a 4 frecce con una singola azione di attacco (normalmente se ti muovi della tua velocità puoi effettuare un solo lancio) con un malus maggiore

quindi come vedi dipende dalla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Col tiro multiplo superiore posso scagliare tutte le frecce comunque ad un solo bersaglio per usare la schermaglia dell'esploratore su un solo soggetto?

:-p Prima di postare, leggi il talento:

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti in quale manuale? E' epico.

Questi sono i talenti epici base per la 3.5.

Controlla che il talento che hai trovato sia effettivamente epico: potrebe essere semplicemente stato inserito nel manuale 3.0 in fondo alla sezione dei talenti, insieme agli altri talenti non epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo.

IMPROVED MANYSHOT [EPIC]

Prerequisites: Dex 19, base attack bonus +21, Many-shot, Point Blank Shot, Rapid Shot

Benefits: As Manyshot, but the number of arrows the character can fire is limited only by his or her base attack bonus (two arrows, plus one arrow for every 5 points of base attack bonus above +6).

Normal: With the Manyshot feat, the character is limited to a maximum of four arrows fired (when the character’s base attack bonus is +16 or higher).

Special: Regardless of the number of arrows the character fires, he or she only applies precision-based damage (such as sneak attack damage or the ranger’s favored enemy bonus) once. If the character scores a critical hit, only one of the arrows deals critical damage (character’s choice); all others deal normal damage.

Un limite alle frecce però c'è ancora: il tuo BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

E' epico ne sono sicuro! Altrimenti sarebbe troppo potente!Il talento in parole povere ti permette di non avere più limiti per le frecce aggiuntive.

Con tutte le penalità aggiuntive al TpC non mi sembra gran che come talento... Meglio avere Greater Manyshot e fermarsi a 4 freccie, magari con un arco splitting ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutte le penalità aggiuntive al TpC non mi sembra gran che come talento... Meglio avere Greater Manyshot e fermarsi a 4 freccie, magari con un arco splitting ;-)

Bè dipende, se sei scout o arciere dell'ordine dell'arco (si chiama così? bho), tiro multiplo è l'unica possibilità per poter fare più di un attacco a round ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Bè dipende, se sei scout o arciere dell'ordine dell'arco (si chiama così? bho), tiro multiplo è l'unica possibilità per poter fare più di un attacco a round ;-)

Infatti ho detto che Manyshot e Greater Manyshot sono gli unici che vanno presi :rolleyes1 ... quello che non mi piace è il talento epico che ti aumenta gli attacchi (ma anche le penalità) con manyshot ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti