Valandil_Calaelen Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 nella mia compagnia abbiamo un ranger, ora ragazzi, non riusciamo bene a "comprendere" l'utilizzo del talento sopracitato. nella descrizione c'è scritto: il personaggio come azione standard, puo scagliare 2 frecce assieme contro un avversario entro il raggio di 9 metri. entrambe le frecce utilizzano lo stesso tiro per colpire (con una penalita di -4) ai fini di valutare il successo dell attacco e infliggere danni di conseguenza. Per ogni 5 punti di bonus di attacco base posseduti oltre +6, il personaggio puo aggiungere un'altra freccia a questo attacco, fino a un massimo di 4 frecce a un bonus di attacco base di +16. Tuttavia, per ogni freccia oltre la seconda, si applica al tiro per colpire una penalita cumulabile di 2 (ossia, una penalita totale di -6 per tre frecce e di -8 per quattro). Ora...come funziona di preciso? Lui da ranger ha 11 livelli (3 attacchi).. Un suo attacco completo equivarrebbe a 3 attacchi coi 3 attacchi base + des + bonus dell'arma. Se invece, nel suo round vorrebbe utilizzare tiro multiplo..come funzionerebbe?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 nella mia compagnia abbiamo un ranger, ora ragazzi, non riusciamo bene a "comprendere" l'utilizzo del talento sopracitato. nella descrizione c'è scritto: il personaggio come azione standard, puo scagliare 2 frecce assieme contro un avversario entro il raggio di 9 metri. entrambe le frecce utilizzano lo stesso tiro per colpire (con una penalita di -4) ai fini di valutare il successo dell attacco e infliggere danni di conseguenza. Per ogni 5 punti di bonus di attacco base posseduti oltre +6, il personaggio puo aggiungere un'altra freccia a questo attacco, fino a un massimo di 4 frecce a un bonus di attacco base di +16. Tuttavia, per ogni freccia oltre la seconda, si applica al tiro per colpire una penalita cumulabile di 2 (ossia, una penalita totale di -6 per tre frecce e di -8 per quattro). Ora...come funziona di preciso? Lui da ranger ha 11 livelli (3 attacchi).. Un suo attacco completo equivarrebbe a 3 attacchi coi 3 attacchi base + des + bonus dell'arma. Se invece, nel suo round vorrebbe utilizzare tiro multiplo..come funzionerebbe?? Grazie Non è difficile: funzionerebbe che come azione standard potrebbe tirare 3 frecce ciascuna con un malus di -6 (-4 per la seconda freccia, e un ulteriore -2 per la terza). Prima che tu lo chieda, il vantagigo è che puoi anche muoverti. E prima che tu chieda a cosa serve muoversi, ti rimando allo scout. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valandil_Calaelen Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ahahahaahh XD il vantaggio del movimento lo avevo calcolato non sono cosi sprovveduto. l'unica cosa che non capivo, è quanti attacchi puo fare con questo talento :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oscuro_Signore Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 tra l'altro con il tiro multiplo superiore, hai la possibilità di scagliare una freccia a un bersaglio differente... cioè 3 frecce = 3 bersagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 vantagigo è che puoi anche muoverti perchè? non deve anche caricare l'arco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 perchè? non deve anche caricare l'arco? E' compreso nell'azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 E' compreso nell'azione standard. boh, io non ce lo vedo scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 boh, io non ce lo vedo scritto Fosse come dici tu allora anche sparare una singola freccia impedirebbe di fare qualsiasia altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 incoccare una freccia è azione gratuita che non provoca AdO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Uops. sì scusate, quello valeva solo per le balestre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ahahahaahh XD il vantaggio del movimento lo avevo calcolato non sono cosi sprovveduto. l'unica cosa che non capivo, è quanti attacchi puo fare con questo talento :S Fondamentlamente ne puoi fare esattamente quanti il tuo BAB ti consentirebbe, con le dovute penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 tra l'altro con il tiro multiplo superiore, hai la possibilità di scagliare una freccia a un bersaglio differente... cioè 3 frecce = 3 bersagli dove si trova questo talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Manuale delle arti psioniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 ciao ho cercato sul forum ma non trovo nulla di simile dunque, ho un grr4/ldr3/ombra danzante 4 BAB +9/+4 il pg è specializzato nell'uso dell'arco lungo composito i tre livelli da ladro mi consentono 2d6 da furtivo la questione è questa il pg è nascosto e sta puntando un png ignaro del fatto di essere in compagnia: distanza 9 metri -posso fare un attacco completo? -quante frecce posso tirargli in tutto? -con che BAB? -con che penalità? -a quanti attacchi (o frecce) posso applicare i danni da furtivo? -se una volta scoccate le frecce mi muovo di 9 metri con il talento tiro in movimento e tiri che non vengono scoperti in muoversi silenziosamente e nascondersi, il turno successivo posso riapplicare il furtivo in quanto l'avversario nuovamente non sa dove sono? -e con la capacità dell'ombra danzante di "salto d'ombra"? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 -posso fare un attacco completo? Nel Round di sorpresa si possono compiere solo azioni standard, se poi tirando l'iniziativa vinci tu e puoi agire subito puoi eseguire un normale attacco completo. -quante frecce posso tirargli in tutto? Attento che il Tiro per colpire è un concetto diverso dal Bonus d'attacco base, non sono la stessa cosa. Puoi scagliare una freccia con un attacco normale e TxC pari a 10 (+9Bab e +1 di Tiro ravvicinato +Des ed eventuali tuoi bonus) oppure 2 frecce con TxC pari a 6 (come prima -4 Tiro Multiplo). -a quanti attacchi (o frecce) posso applicare i danni da furtivo? Nel caso usassi un'azione standard per una freccia o per due frecce con tiro multiplo, i danni da precisione si applicano solo alla prima freccia. Nel caso usassi l'azione di attacco completo e scagliassi fino a 3 frecce (2 consentite da Bab e una extra per tiro rapido) se permanessero le condizioni i furtivi si applicherebbero a tutte e tre. Considera che se l'avversario ha tirato l'iniziativa (e non è quindi nel round di sorpresa) solo la tua prima freccia lo coglie alla sprovvista, al pari di un Pg soggetto ad invisibilità che mette a segno solo il primo attacco in mischia cogliendo di sorpresa. -se una volta scoccate le frecce mi muovo di 9 metri con il talento tiro in movimento e tiri che non vengono scoperti in muoversi silenziosamente e nascondersi, il turno successivo posso riapplicare il furtivo in quanto l'avversario nuovamente non sa dove sono? Se non è consapevole della tua posizione si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 ciao ho cercato sul forum ma non trovo nulla di simile dunque, ho un grr4/ldr3/ombra danzante 4 BAB +9/+4 il pg è specializzato nell'uso dell'arco lungo composito i tre livelli da ladro mi consentono 2d6 da furtivo la questione è questa il pg è nascosto e sta puntando un png ignaro del fatto di essere in compagnia: distanza 9 metri -posso fare un attacco completo? Se è un round di sorpresa no, altrimenti si. -quante frecce posso tirargli in tutto? -con che BAB? -con che penalità? Allora, se è il round di sorpresa gli puoi fare solo una azione standard, ergo vuol dire che gli tiri o una freccia a bab +9 (e il tuo txc sarà bab+1 di tiro ravvicinato+ modificatore di destrezza+ talenti vari+ qualità perfetta o magica dell'arma), oppure due frecce a +5/+5 (con tx come sopra), dal momento che puoi sfruttare tiro multiplo, ma non tiro rapido. Se hai un round ocmpleto puoi fargli o il tuo normale attacco completo a +9/+4, o sfruttare tiro multiplo come sopra (+5/+5, e ti avanza il movimento), o sfruttare tiro rapido con un attacco extra usando l'attacco completo a +7/+7/+2. Domanda, tu li hai letti e capiti i talenti che hai messo nel titolo? -a quanti attacchi (o frecce) posso applicare i danni da furtivo? A prescindere dal numero di attacchi, se l'unica condizione che ti permette di cogliere alla sprovvista il tuo avversario è il fatto di essere nascosto, solo al primo. In ogni caso, con tiro multiplo il furtivo, anche se tu avessi le condizioni per ogni tiro, lo applicheresti solo al primo. Mentre con tiro rapido potresti, se rispettassi le condizioni per i tiri successivi, applicarlo anche a tutte. Il fatto di essere nascosto, ti aiuta solo sul primo tiro per colpire. -se una volta scoccate le frecce mi muovo di 9 metri con il talento tiro in movimento e tiri che non vengono scoperti in muoversi silenziosamente e nascondersi, il turno successivo posso riapplicare il furtivo in quanto l'avversario nuovamente non sa dove sono? Tu parli del cecchinaggio: Sniping: If you’ve already successfully hidden at least 10 feet from your target, you can make one ranged attack, then immediately hide again. You take a –20 penalty on your Hide check to conceal yourself after the shot. Action: Usually none. Normally, you make a Hide check as part of movement, so it doesn’t take a separate action. However, hiding immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action. Quindi lo spostarti dopo il cecchinaggio nascondendoti non si può fare, essendo una azione di movimento ed entrando in contrasto con il movimento. -e con la capacità dell'ombra danzante di "salto d'ombra"? Uh? Cosa? At 4th level, a shadowdancer gains the ability to travel between shadows as if by means of a dimension door spell Azione standard. Ergo o attacchi o zompi nell'ombra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratius Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 per ogni freccia lanciata tramite il talento tiro multipl si conta anche un pari numero di attivazione dell'abilita del segugio implacabile di colpire punto debole? stessa domanda per danni da attacco furtivo con tiro multiplo per ogni freccia scagliata in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 per ogni freccia lanciata tramite il talento tiro multipl si conta anche un pari numero di attivazione dell'abilita del segugio implacabile di colpire punto debole? stessa domanda per danni da attacco furtivo con tiro multiplo per ogni freccia scagliata in questo modo No, è scritto nella descrizione del talento (se non ricordo male), i "danni di precisione" (furtivo, schermaglia, ecc) si applicano solo alla prima freccia. Perchè il danno si applichi a tutte le frecce occorre avere il talento tiro multiplo migliorato (mauale delle arti psioniche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Perchè il danno si applichi a tutte le frecce occorre avere il talento tiro multiplo migliorato (mauale delle arti psioniche). E pensare che se non lo specificasse esplicitamente il talento ora come ora non si potrebbe fare neanche con tiro multiplo migliorato. Tecnicamente dopo il rules compendium infatti: A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. Personalmente non sono d'accordo con questa rivisitazione del concetto di "volley attack" inserita nel rules compendium ma, essendo che a riguardo non sono uscite né errate né FAQ, RAW funziona così, tranne per tiro multiplo migliorato che esplicita l'eccezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2009 Salve a tutti!! Negli ultimi tempi mi sono fatto vederer col contagocce ma d'altronde ,come per tutti, il periodo scolastico/universitario incalza. Dunque ecco la questione che pongo:come da titolo..esite un qualche talento o anche una classe di prestigio..insomma qualcosa per diminuire le penalità a tiro multiplo:confused:?? grazie sin:bye: da ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato