eva01iol Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 il talento "tiro multiplo superiore" in che manuale lo trovo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 il talento "tiro multiplo superiore" in che manuale lo trovo?Nel Manuale delle arti psioniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Nel Manuale delle arti psioniche. Seller, mi confermi che questo talento non modifica nulla ai malus sul TxC? [ora non ho il manuale appresso, sorry] Quindi: 2 frecce entrambe a -4, 3 frecce tutte a -6, 4 frecce tutte a -8, anche se con tiri differenziati per ciascuna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Seller, mi confermi che questo talento non modifica nulla ai malus sul TxC? [ora non ho il manuale appresso, sorry] Quindi: 2 frecce entrambe a -4, 3 frecce tutte a -6, 4 frecce tutte a -8, anche se con tiri differenziati per ciascuna? Sì, funziona esattamente come tiro multiplo, ma permette alle frecce extra di avere i danni da precisione o da attacchi speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Seller, mi confermi che questo talento non modifica nulla ai malus sul TxC?Certamente, come scritto da Tamriel e confermato da Larin e Mad Master in questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 il talento tiro multiplo conviene tantissimo all'esploratore perche visto che è utilizzabile soltanto entro i 9 m gli permette di tirare due frecce come a zione standard e applicare i danni da schermaglia (soltanto a una freccia a meno che non si ha il talento tiro multiplo migliorato se non sbaglio) il mio pg inoltre ha anche tiro in movimento cosi mi permette di stare come minimo a 15 m di distanza dall'avversario muovendomi prima e dopo l'attacco di schermaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 il mio pg inoltre ha anche tiro in movimento cosi mi permette di stare come minimo a 15 m di distanza dall'avversario muovendomi prima e dopo l'attacco di schermagliaRicorda però che Tiro in Movimento non può essere utilizzato con Tiro Multiplo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Questa proprio non la sapevo , ho sempre pensato che tiro multiplo desse anche un malus ai danni. Chiaritemi una cosa ma il fatto di dover fare un solo tiro per tutte le frecce invece è giusto, vero ? Si si... questa è una certezza! Son due munizioni che partono con un unico colpo. indi un tiro unico ma con un malus su entrambe nel TxC ...tiro multiplo è un unico Txc ... infatti è ottimo in combo con colpo accurato( inc di 1° che da +20 al successivo tiro per colpire) Siamo veramente sicuri che, nonostante sia palesemente un unico attacco, si faccia un solo txc per tutte le frecce? Il dubbio mi nasce rileggendo un pg costruito dall'utente Ithiliond (un arciere, per l'appunto). Questo è il link alla pagina: http://www.dragonslair.it/forum/threads/25897-ranged-scout-ranger Nello spoiler all'11esimo messaggio inserisce i txc in caso di tiro multiplo migliorato e, come vedete, ne sono segnalati 8 (vabbè sono così tanti perchè usa un arco splitting che raddoppia le frecce, noi consideriamone solo 4). Se fosse stato un unico txc, allora avrebbe dovuto segnarne solo uno a +33 e magari scriverci vicino che vale per 4 bersagli differenti o comunque per 4 frecce. Mi rendo conto che non è un esempio da manuale, inoltre non ho la versione inglese del Mdg per fare un raffronto... ma ci tenevo lo stesso ad esporvi la mia perplessità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Nello spoiler all'11esimo messaggio inserisce i txc in caso di tiro multiplo migliorato e, come vedete, ne sono segnalati 8 (vabbè sono così tanti perchè usa un arco splitting che raddoppia le frecce, noi consideriamone solo 4). Questo perché il talento Tiro Multiplo Migliorato (Manuale completo delle Arti Psioniche) permette di effettuare TxC diversi per ogni freccia, permettendo di avere diversi bersagli e applicare a ogni freccia danno extra come Schermaglia e Critici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Siamo veramente sicuri che, nonostante sia palesemente un unico attacco, si faccia un solo txc per tutte le frecce?Come ribadito da Iruel, i talenti osservati sono differenti. Tiro Multiplo richiede un singolo tiro per colpire, al quale si applicherà il bonus fornito da Colpo Accurato. True Strike You gain temporary, intuitive insight into the immediate future during your next attack. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target. Manyshot [General] Benefit: As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special). For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four). Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired. Q: When you use Manyshot, does your Strength bonus from a mighty composite bow apply to each arrow’s damage? A: Yes, as would the enhancement bonus from a magic bow. Q: If the ranger uses the Manyshot feat against a favored enemy, does the favored enemy damage bonus apply to all arrows fired in the attack? A: Yes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Ricorda però che Tiro in Movimento non può essere utilizzato con Tiro Multiplo. chiariscimi le idee...il talento tiro in movimento permette di muoversi prima e dopo un azione d'attacco che equivale a un'azione standard giusto? tiro multiplo permette di tirare due frecce con un unico TxC come azione standard...quindi tiro in movimento e tiro multiplo si possono usare insieme no? es movimento/azione standard(tiro multiplo)/ e altro movimento se c'e qualcosa di sbagliato correggetemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeWay Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Come tu stesso hai detto sono due azioni standard.Nel MdG pag138 in Tipi Di azione vi è scritto che in un round si possono fare vari tipi di azione solitamente un azione standard una di movimento e gratuite.Inoltre c'è anche scritto che puoi sostituire un azione standard con una di movimento ma non sostituire una di movimento con una standard...Tiro in movimento nella sua descrizione esplica che venga utilizzato nell azione di attacco che gia di per se è standard come azione in più tiro multiplo essendo anch'esso standard non credo sia possibile utilizzarlo insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Come tu stesso hai detto sono due azioni standard.Nel MdG pag138 in Tipi Di azione vi è scritto che in un round si possono fare vari tipi di azione solitamente un azione standard una di movimento e gratuite.Inoltre c'è anche scritto che puoi sostituire un azione standard con una di movimento ma non sostituire una di movimento con una standard...Tiro in movimento nella sua descrizione esplica che venga utilizzato nell azione di attacco che gia di per se è standard come azione in più tiro multiplo essendo anch'esso standard non credo sia possibile utilizzarlo insieme ma la descrizione del talento tiro in movimento ti pemette ti compiere diciamo due "mezze azioni di movimento" una prima l'attacco a distanza e una dopo e per utilizzare il talento tiro multiplo occorre un'azione standard quindi movimento di 6m azione standard altro movimento di 6m per un totale di 12 metri compiuti (grazie al movimento veloce dell'esploratore) quindi alla fine ho eseguito il mio moimento tattico e la mia azione standard! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeWay Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 non centrano nulla le due mezze azioni di movimento leggi bene il discorso sull attacco standard cito D&D_Seller "Ricorda però che Tiro in Movimento non può essere utilizzato con Tiro Multiplo. " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 TIRO I MOVIMENTO Prerequisiti:Des 13,Mobilità,Schivare,Tiro Ravvicinato,bonus di attacco base +4 Beneficio:Quando il personaggio utilizza l'azione di attacco con un arma a distanza, puo' muoversi sia prima che dopo l'attacco purchè la distanza totale percorsa non superi quella consentita dalla propria velocità manuale del giocatore pag 101 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeWay Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 TIRO I MOVIMENTO Prerequisiti:Des 13,Mobilità,Schivare,Tiro Ravvicinato,bonus di attacco base +4 Beneficio:Quando il personaggio utilizza l'azione di attacco con un arma a distanza, puo' muoversi sia prima che dopo l'attacco purchè la distanza totale percorsa non superi quella consentita dalla propria velocità manuale del giocatore pag 101 Attacco = Azione Standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 esatto tiro multiplo=azione standard quindi il talento tiro in movimento ti permette di muoverti prima e dopo un'azione standard che può essere un attacco normale o l'utilizzo del talento tiro multiplo che equivale ad un'azione standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 tiro in movimento e tiro multiplo si possono usare insieme no?No, come ribadito nelle FAQ. il talento tiro in movimento permette di muoversi prima e dopo un azione d'attacco che equivale a un'azione standard giusto? Tiro in movimento non concede un'azione standard, permette solamente di compiere un normale attacco a distanza. Tiro Multiplo, al pari di un incantesimo o di un oggetto magico, richiede invece un'azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Invece, riprendendo il discorso su tiro multiplo e tiro multiplo superiore, diciamo che in entrambi i casi si effettua un unico txc con il relativo malus in base alla quantità di frecce scagliate, poi col primo talento tutte le frecce, se l'attacco entra, si scagliano contro lo stesso bersaglio (quindi ci rimane solo da tirare tutti i dadi di danno delle frecce), mentre col superiore possiamo scegliere più bersagli (sempre considerando un unico txc che non va ripetuto per ogni nemico a cui decidiamo di tirare la freccia), no? Il succo è che, a prescindere dalla versione base o superiore, questo talento ci fa fare un solo txc che va confrontato con la ca di uno o più bersagli. Scusate se sono ripetitivo, ma ci sono dei miei amici (e in parte anche io) a cui serve una chiarificazione esemplare di certe meccaniche su cui spesso non ci troviamo d'accordo. Una ulteriore domanda: la versione superiore del talento dice che possiamo scegliere più bersagli; secondo voi sarebbe giusto considerare solo i nemici che si trovano vicini tra loro oppure permettereste ad un giocatore di tirare due frecce a due nemici di fronte e altre due a quelli dal lato opposto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Attenzione, per Tiro Multiplo Superiore il TxC va fatto per ogni freccia. Sì, è perfettamente accettabile tirare a più bersagli, anche "di fronte" e "di dietro", visto che il concetto di fronte e retro non esiste in D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato