Aranar Inviata 12 Maggio 2021 Segnala Inviata 12 Maggio 2021 volendo giocare un rpg ad ambientazione supereroistica (tipo i classici Marvel o DC) che sistema consigliereste?
Maxwell Monster Inviato 12 Maggio 2021 Segnala Inviato 12 Maggio 2021 Super ! ma non è molto reperibile .
AngoloDelGdR Inviato 12 Maggio 2021 Segnala Inviato 12 Maggio 2021 (modificato) Mutants & Masterminds è un classico degli amanti del genere. Se vuoi qualcosa di meno meccanico e più sciolto ti consiglio Supers! Revised Edition (c'è la scifi week su drivethrurpg e ti consiglio di prenderne una copia al più presto.) Ci sono anche i Marvel e DC rpg ma sono fuori stampa da anni e abbastanza vintage~ Modificato 12 Maggio 2021 da AngoloDelGdR 1
Aranar Inviato 13 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2021 ho il vecchio DC Heroes, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più moderno
AngoloDelGdR Inviato 13 Maggio 2021 Segnala Inviato 13 Maggio 2021 M&M o Supers! 27 minutes ago, Aranar said: ho il vecchio DC Heroes, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più moderno
Ian Morgenvelt Inviato 13 Maggio 2021 Segnala Inviato 13 Maggio 2021 Io darei un'occhiata anche a Masks: è un prodotto fatto molto bene, anche se incarna uno stile ben preciso (supereroi ragazzini). Altrimenti ti consiglio anche Fate: è un sistema molto adattabile ed evita il problema dello squilibrio tra i poteri del gruppo. Probabilmente esistono anche delle espansioni legate direttamente al mondo dei supereroi, ma il materiale base è sufficiente per creare ogni genere di supereroe. Puoi trovare le regole complete qui (o qui per la versione italiana). 1
Graham_89 Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Inviato 14 Maggio 2021 Ciao! Con Not the End puoi giocare fondamentalmente cosa vuoi, anche Supereroi. italiano abbiamo anche Urban Heroes della Tin Hat Games (se non sbaglio). Mai giocato.. però te lo indico fra le opzioni, nel caso ti ci voglia informare. Non sto a ripetere quello che hanno scritto gli altri 🙂
Messaggio consigliato