Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
27 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Master, avevo questa informazione sulla scheda con l'elenco di tutti i PG, classe e nomi associati dei giocatori. Puoi farmi per favore la lista aggiornata così aggiungo in scheda? 

@Albedoche facciamo? Contiamo i tesori? 

Ovvio!

Inviato
19 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Però non abbiamo risolto mai la storia del fondo cassa. Abbiamo 4 monete d'oro a testa dall'ultimo bottino e la rimanenza non divisibile quant'è? Chi ce l'ha? 

Concordo. @Maestro Menatorio ci fai il riassunto di tutti i tesori trovati e dove li abbiamo lasciati, così decidiamo cosa fare? Come proposto da Bork in gioco io dico di portare tutto fuori e nasconderlo tra la vegetazione, poi eventualmente carichiamo nella barca e portiamo il tesoro al sicuro, anche se ci vogliono più viaggi. Ricordo che per prendere gli xp non basta trovare le monete, bisogna prenderle e portarle al sicuro.

Inviato
5 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

C'è un elenco dei tesori e dell'esperienza distribuiti qui:

Grazie, master, ho letto. Ma sono 40 px a testa? Nello scrigno quanti tesori ci sono? Qualcuno li ha contati?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Maestro Menatorio ha scritto:

no 40 XP da dividere.

L'elenco e un a serie di hyperlink che ti riportano al post in cui dico quanto c'è.

Ah visto, ok, grazie.

Sono:

698 m.r., 273 m.e., 1 gemma rodicrosite (10 m.o.), 1 gemma onice (50 m.o.), 1 gemma tornalina (100 m.o.)

Ragazzi, serve uno di noi che si scriva sulla scheda il fondo cassa. Le gemme sono leggere: diamole a chi ha meno Forza e le conserviamo per quando potremo tornare alla civiltà per venderle e dividere il ricavato, se mai faremo ritorno. Le restanti monete di rame ed elettro decidiamo perchè non valgono nulla e gravano troppo sull'ingombro.

Modificato da The Scarecrow
Inviato
16 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Se volete da ora in avanti posso fare io.

Sì, Azog, tieni tu il fondo cassa nel senso che dividiamo di volta in volta e quello che avanza ed è indivisibile lo tieni tu: non appena si raggiunge una somma divisibile puoi ridistribuirla così ti alleggerisci.

15 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Per le monete non c'è problema, trovo sempre posto nelle tasche di Iados😄A parte gli scherzi, gettiamole pure via, o magari usciamo e le sotterriamo, pensandoci in un secondo momento.

Sì, al Senzavolto non interessano perchè in rame ed elettro sono di scarso valore e lo ingombrano.

@The Scarecrow ora però pensa a non far morire il Senzavolto. 

Eh, la mazzata è stata brutta: la vedo dura...

Se muore, prendo io la maschera, è troppo bella😆

Perchè no? Potresti diventare il nuovo Senzavolto indossandola :grinning-old:

• Haha 1
Inviato

Ciao ragazzi, sono tornato un po prima di quanto pensassi per colpa del maltempo. Avete mai visto dei 10 gradi durante il mese di luglio in Italia? 😂 

Il 17/7/2021 alle 17:08, Brauntigan ha scritto:

Poldo potrebbe lanciare una fiasca d'olio tipo molotov oltre la porta? O non c'è fisicamente spazio per farlo? Idem per usare la fionda.

Il 23/7/2021 alle 09:52, Brauntigan ha scritto:

@Azog il Profanatoreappena @Maestro Menatorio mi dà o meno l'ok, rispondo in game😜😎👍

Non vedo problemi, ma volevo essere sicuro che capissi tutte le implicazioni.

• Direi che Poldo deve 'accendere' la fiasca con la torcia prima di buttarla essendo attento a non colpire i suoi compagni in mischia. Quindi in un solo round puoi accendere il collo della fiasca con la torcia (senza che prenda fuoco completamente) e anche buttarla in mischia.
  • Ti do il bonus di attacco di +1 per lanciarla da vicino.
  • Considero che hai letto il regolamento
    • Vedere "Olio" (p. 51 reg. in italiano)
    • Vedere "Proiettili ad area" e "Proiettili che mancano" (p. 49 del regolamento in Italiano)
  • Se mai mancassi, dovrei decidere a caso con un d10 dove cade.
    • image.png.c1cf106d0b8c0a49149f0b2c91bd9aca.png

Per favore, indicami dove miri o quale orco.

Inviato

@Maestro Menatorioben tornato! Per trovare 10 gradi a fine luglio in Italia bisogna andare sulle Alpi. Lì sicuro la notte è freddino 😜 

Grazie per le info superdettagliate. Ho riletto anche il manuale. Mi pare troppo pericoloso. Metterei troppo a rischio altri personaggi. Scaglio l'ascia contro orc1 quello che ha ferito Senzavolto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...