The Scarecrow Inviato 4 Agosto 2021 Segnala Inviato 4 Agosto 2021 In questo momento, Brenno ha scritto: Sui cadaveri ci puoi passare sopra, no? Dipende dal master e dal regolamento, Brenno. Il round tattico è di pochi secondi: passare sui cadaveri potrebbe comportare (ma anche no) malus sul toHit e/o check di Destrezza. Sentiamo cosa dice Maestro Menatorio: se per lui non ci sono problemi attacco subito.
Maestro Menatorio Inviato 4 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2021 1 ora fa, Brenno ha scritto: Sui cadaveri ci puoi passare sopra, no? Infatti, sì, si puo passare. Lo considero terreno difficile (1/2 della velocità di movimento) però si puo passare. 2
Maestro Menatorio Inviato 4 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2021 (modificato) Mando il gioco avanti questa sera (US EAST). Modificato 4 Agosto 2021 da Maestro Menatorio
Maestro Menatorio Inviato 5 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2021 Congratulazioni, c'è l'avete fatta. Devo dire che a l'inizio temevo che finisca in TPK. 😅 Vi metto la mappa del dungeon e delle zone esplorate fin'ora. Le frecce rosse indicano dei passaggi verso delle zone inesplorate. 3
Azog il Profanatore Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Inviato 5 Agosto 2021 (modificato) Ehi, cosa significa "avendo trovato il coraggio"! 😠 (scherzo, eh!) Modificato 5 Agosto 2021 da Azog il Profanatore
Brenno Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Inviato 5 Agosto 2021 Comunque sì, bravi. Pensavo anche io che qualcuno del gruppo morisse in questo scontro.
Maestro Menatorio Inviato 5 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2021 (modificato) 6 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto: Ehi, cosa significa "avendo trovato il coraggio"! 😠 (scherzo, eh!) Concludo che è una strana espressione. Dovete essere indulgenti con il mio italiano. 🙃 Modificato 5 Agosto 2021 da Maestro Menatorio 1
Azog il Profanatore Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Inviato 5 Agosto 2021 Non preoccuparti👍 Comunque, come ho già detto, scrivi meglio di persone che conosco. 1 2
Maestro Menatorio Inviato 6 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2021 6 ore fa, The Scarecrow ha scritto: (OFF: master, non ricordo la regola sul bendaggio delle ferite) Tutte le regole casalinghe, le metto su questo topic:
The Scarecrow Inviato 6 Agosto 2021 Segnala Inviato 6 Agosto 2021 Quindi le bende posso utilizzarle solo se sto morendo, non per curare ferite non mortali?
Brenno Inviato 7 Agosto 2021 Segnala Inviato 7 Agosto 2021 7 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Quindi le bende posso utilizzarle solo se sto morendo, non per curare ferite non mortali? Sì, nelle regole opzionali di BFRPG si parla solo di stabilizzare un pg morente.
Maestro Menatorio Inviato 8 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2021 Faccio un piccolo sondaggio riguardo al prossimo passo. Mettete la menzione che indica la vostra scelta su questo messaggio. Mi piace: Tornare a Morgansfort Haha: Continuare l'esplorazione Confuso: Riposarvi nella stanza degli orchi Triste: Fare qualcos’altro (precisare in un messaggio) 2
The Scarecrow Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 Considerato che, a parte che con la barca, nessun altro può approdare sull'isola e altre barche nei paraggi non ce ne sono; considerato che man mano che procediamo facciamo piazza pulita di creature ostili, se lasciassimo il bottino all'esterno del dungeon non se lo prenderebbe nessuno. Non c'è bisogno di tornare apposta a Morgansfort: al di qua del territorio che stiamo esplorando è tutto sicuro.
Brenno Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 2 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Considerato che, a parte che con la barca, nessun altro può approdare sull'isola e altre barche nei paraggi non ce ne sono; considerato che man mano che procediamo facciamo piazza pulita di creature ostili, se lasciassimo il bottino all'esterno del dungeon non se lo prenderebbe nessuno. Non c'è bisogno di tornare apposta a Morgansfort: al di qua del territorio che stiamo esplorando è tutto sicuro. Vero, però per convertire i tesori in xp dobbiamo portare il tesoro al sicuro, non so se conta come posto sicuro nasconderlo nei dintorni. Poi comunque dobbiamo passare un po' di tempo a riposare per far recuperare la salute dei feriti. Se non vogliamo andare al forte, direi allora di accamparci nei dintorni del dungeon, nella parte esterna dell'isola. Io che non sono ferito posso impiegare una giornata per andare a caccia.
Brauntigan Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 (modificato) Rimanendo sull'isola rischieremmo incontri casuali? Per recuperare le ferite basta il riposo in un accampamento o c'è bisogno di un posto più sicuro e comodo? Modificato 8 Agosto 2021 da Brauntigan
Brenno Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 1 minuto fa, Brauntigan ha scritto: Rimanendo sull'isola rischieremmo incontri casuali? Per recuperare le ferite basta il riposo in un accampamento o c'è bisogno di un posto più sicuro e comodo? Sugli incontri non possiamo saperlo, magari essendo una zona inabitata ci sono predatori ostili. Sul riposo non ricordo se BFRPG funziona come OSE, se non erro dovrebbe essere 1d3 per ogni giorno completo di riposo (in OSE) non importa dove. Basta che non sia che ne so in una palude nefasta, o sul ciglio di un vulcano in eruzione...
Brenno Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 (modificato) Trovato: dormendo si recupera 1 pf al giorno. Se si dorme in un letto o in un posto comodo si recupera 1 pf ulteriore, quindi 2 pf. Le ore di sonno necessarie sono 6 meno il bonus costituzione ogni 24 ore. Modificato 8 Agosto 2021 da Brenno 2
Azog il Profanatore Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 Io opterei per riposarci qui nella stanza, ma con il rischio che arrivino altri Orchi (potremmo fare turni di guardia), oppure tornare in città a dormire. @Maestro Menatorio i sacchi a pelo contano come posti comodi oppure no?
The Scarecrow Inviato 8 Agosto 2021 Segnala Inviato 8 Agosto 2021 (modificato) Per il discorso di conversione delle monete d'oro in px dovremmo qui, in meta-game, fare il conto di quante ne abbiamo trovato, a quanti px corrispondono (considerando la suddivisione fra tutti noi e quindi se ne vale la pena) e se sono sufficienti (i tesori trovati) per acquistare una chiatta nuova e abbastanza robusta da caricare tutti noi più i prossimi tesori che troveremmo ritornando nel dungeon. Penso che al momento non soddisfiamo nessuno di questi requisiti, oltre a rischiare di affondare al ritorno in città (ma questo lo avevamo messo in conto) mentre al ritorno successivo nel dungeon la barchetta sgangherata è sicuro come l'immortalità del tarrasque che sarà definitivamente inutilizzabile. Modificato 8 Agosto 2021 da The Scarecrow
Maestro Menatorio Inviato 8 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2021 1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto: Io opterei per riposarci qui nella stanza, ma con il rischio che arrivino altri Orchi (potremmo fare turni di guardia), oppure tornare in città a dormire. @Maestro Menatorio i sacchi a pelo contano come posti comodi oppure no? No. Solo un letto in un luogo sicuro (ie una locanda) vale. Se dormite nel dungeon, il rischio d'incontri casuali è molto alto. Uguale per dormire sull'isola. L'unico posto che permetterebbe di evitarli nei dintorni è Morgansfort.
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