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FRP - La Locanda dell'Elmo di Ferro


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato

In questo momento, Brenno ha scritto:

Sui cadaveri ci puoi passare sopra, no?

Dipende dal master e dal regolamento, Brenno. Il round tattico è di pochi secondi: passare sui cadaveri potrebbe comportare (ma anche no) malus sul toHit e/o check di Destrezza. Sentiamo cosa dice Maestro Menatorio: se per lui non ci sono problemi attacco subito. 

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Considerato che, a parte che con la barca, nessun altro può approdare sull'isola e altre barche nei paraggi non ce ne sono; considerato che man mano che procediamo facciamo piazza pulita di creature ostili, se lasciassimo il bottino all'esterno del dungeon non se lo prenderebbe nessuno. Non c'è bisogno di tornare apposta a Morgansfort: al di qua del territorio che stiamo esplorando è tutto sicuro.

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2 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Considerato che, a parte che con la barca, nessun altro può approdare sull'isola e altre barche nei paraggi non ce ne sono; considerato che man mano che procediamo facciamo piazza pulita di creature ostili, se lasciassimo il bottino all'esterno del dungeon non se lo prenderebbe nessuno. Non c'è bisogno di tornare apposta a Morgansfort: al di qua del territorio che stiamo esplorando è tutto sicuro.

Vero, però per convertire i tesori in xp dobbiamo portare il tesoro al sicuro, non so se conta come posto sicuro nasconderlo nei dintorni. Poi comunque dobbiamo passare un po' di tempo a riposare per far recuperare la salute dei feriti. Se non vogliamo andare al forte, direi allora di accamparci nei dintorni del dungeon, nella parte esterna dell'isola. Io che non sono ferito posso impiegare una giornata per andare a caccia.

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1 minuto fa, Brauntigan ha scritto:

Rimanendo sull'isola rischieremmo incontri casuali?

Per recuperare le ferite basta il riposo in un accampamento o c'è bisogno di un posto più sicuro e comodo?

Sugli incontri non possiamo saperlo, magari essendo una zona inabitata ci sono predatori ostili. Sul riposo non ricordo se BFRPG funziona come OSE, se non erro dovrebbe essere 1d3 per ogni giorno completo di riposo (in OSE) non importa dove. Basta che non sia che ne so in una palude nefasta, o sul ciglio di un vulcano in eruzione...

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Trovato:

dormendo si recupera 1 pf al giorno. Se si dorme in un letto o in un posto comodo si recupera 1 pf ulteriore, quindi 2 pf.

Le ore di sonno necessarie sono 6 meno il bonus costituzione ogni 24 ore.

Modificato da Brenno
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Per il discorso di conversione delle monete d'oro in px dovremmo qui, in meta-game, fare il conto di quante ne abbiamo trovato, a quanti px corrispondono (considerando la suddivisione fra tutti noi e quindi se ne vale la pena) e se sono sufficienti (i tesori trovati) per acquistare una chiatta nuova e abbastanza robusta da caricare tutti noi più i prossimi tesori che troveremmo ritornando nel dungeon.

Penso che al momento non soddisfiamo nessuno di questi requisiti, oltre a rischiare di affondare al ritorno in città (ma questo lo avevamo messo in conto) mentre al ritorno successivo nel dungeon la barchetta sgangherata è sicuro come l'immortalità del tarrasque che sarà definitivamente inutilizzabile.

Modificato da The Scarecrow
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1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Io opterei per riposarci qui nella stanza, ma con il rischio che arrivino altri Orchi (potremmo fare turni di guardia), oppure tornare in città a dormire.

 

@Maestro Menatorio i sacchi a pelo contano come posti comodi oppure no? 

No. Solo un letto in un luogo sicuro (ie una locanda) vale.

Se dormite nel dungeon, il rischio d'incontri casuali è molto alto. Uguale per dormire sull'isola. L'unico posto che permetterebbe di evitarli nei dintorni è Morgansfort.

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