Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
13 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

No, è che nella 5 edizione ti fanno tirare i dadi per tutto, almeno il mio party😄

Vero, io mastero anche la 5e, ma ci sono degli aspetti dell'old school che mi piacciono di più, tra cui il realismo e l'improvvisazione che fanno sì che ogni scena non debba risolversi sempre con un tiro di dado, ma con la logica e le azioni di PG e PNG.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Master, sul cosa fare ora che lo scribacchino sta contando le monete per timbrarle dipende da quanto abbiamo guadagnato con questa sortita. Certo è che lasciare il nostro tesoro a loro e noi allontanarci in attesa che finiscano di contarle non esiste!

Inviato

Ciao a tutti. Ho fatto un post più tosto lungo, ma importante. Ho prelevato le tasse sul vostro buttino e ho anche contabilizzato l'esperienza legata ai tesori, a valore di 1 gp = 1 XP.

Per la vostra informazione, ecco la mappa di Morgansfort, con una leggenda.

• Grazie 1
Inviato

Io fino a Sabato non riesco ad essere presente sul forum. Detto ciò, Bork non ha molto da fare, direi che l'obiettivo è trovare una sorta di banca dove mettere le monete e non viaggiare appesantiti.

Inviato

Considerato che vendiamo gli oggetti come il tagliacarte e cambiamo tutte le monete in quelle d'oro per comodità. Senza considerare quelle di partenza di ogni pg, quante ne abbiamo in totale? Stando agli xp dovrebbero essere 2210 mo, giusto?

Inviato

Quindi abbiamo:

628 mr

278 me

2016 ma

417 mo

Altri oggetti di valore nei sacchi di cuoio:

Due brocche d'oro (80 mo l'uno o 200 se vendute in paio)

Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo)

------------

Io cambierei tutte le monete in mo, c'è un tool online molto utile https://stephthedev.com/dnd-exchange-rate che fa il cambio e divide per i membri del party

Praticamente questo è quanto abbiamo da segnare a testa:

(3 di noi) 152gp 7sp 8cp

(2 di noi) 152gp 7sp 7cp

Se vendiamo anche le brocche al paio e la collana sono altre 500 mo e la suddivisione diventa:

(3 di noi) 252gp 7sp 8cp

(2 di noi) 252gp 7sp 7cp

PS: Non avevamo anche un tagliacarte?

• Grazie 1
Inviato

Anche le brocche e la collana sono stati scambiati o quelli li abbiamo ancora fisicamente?

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ho una domanda, le monete e gli xp li segno sulla scheda che copio e incollo tutte le volte?

Grazie

Direi di sì

• Grazie 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...