Azog il Profanatore Inviato 13 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2021 No, è che nella 5 edizione ti fanno tirare i dadi per tutto, almeno il mio party😄 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 13 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2021 13 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto: No, è che nella 5 edizione ti fanno tirare i dadi per tutto, almeno il mio party😄 Vero, io mastero anche la 5e, ma ci sono degli aspetti dell'old school che mi piacciono di più, tra cui il realismo e l'improvvisazione che fanno sì che ogni scena non debba risolversi sempre con un tiro di dado, ma con la logica e le azioni di PG e PNG. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 13 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2021 Non preoccupatevi dei tiri. Se mai servono, ve lo dico io. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Master, sul cosa fare ora che lo scribacchino sta contando le monete per timbrarle dipende da quanto abbiamo guadagnato con questa sortita. Certo è che lasciare il nostro tesoro a loro e noi allontanarci in attesa che finiscano di contarle non esiste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 14 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Io direi di dar loro una parte di monete per lasciarci passare. Magari li corrompiamo? 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 16 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Ciao a tutti. Ho fatto un post più tosto lungo, ma importante. Ho prelevato le tasse sul vostro buttino e ho anche contabilizzato l'esperienza legata ai tesori, a valore di 1 gp = 1 XP. Per la vostra informazione, ecco la mappa di Morgansfort, con una leggenda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 16 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Per l'esperienza aggiorniamo noi la scheda? I px per i mostri uccisi li avevamo già calcolati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 16 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 5 ore fa, Brauntigan ha scritto: Per l'esperienza aggiorniamo noi la scheda? I px per i mostri uccisi li avevamo già calcolati? Sì e sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 16 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Allora non ricordo i px dei mostri uccisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 16 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Nemmeno io I px da scrivere sono uguali per tutti noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 16 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 7 ore fa, Brenno ha scritto: Allora non ricordo i px dei mostri uccisi. @Maestro Menatorio nemmeno io😝😝😝 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 18 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Tutto il buttino e tutta l'esperienza è elencata qui: Quindi fin'ora avete: Esperienza: 40XP per aver ucciso 4 goblin Esperienza: 125XP per aver ucciso 5 orchi 2110 XP per i tesori trovati e riportati Dunque: 40 + 125 + 2110 = 2275; 2275/5 = 455 455 punti d'esperienza ciascuno 1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 19 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Se volete velocizzare questa parte del gioco, potete indicarmi che cosa volete fare. Basta dirmi i luoghi che volete visitare e scrivo un macro-post per riassumere le azioni della sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 19 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Io fino a Sabato non riesco ad essere presente sul forum. Detto ciò, Bork non ha molto da fare, direi che l'obiettivo è trovare una sorta di banca dove mettere le monete e non viaggiare appesantiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 19 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Considerato che vendiamo gli oggetti come il tagliacarte e cambiamo tutte le monete in quelle d'oro per comodità. Senza considerare quelle di partenza di ogni pg, quante ne abbiamo in totale? Stando agli xp dovrebbero essere 2210 mo, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 20 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Ho convertito tutto in monete d'oro per fine di darvi l'esperienza. Questo totale è prima delle tasse prelevate dalle guardie. Era già tutto scritto in questo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Quindi abbiamo: 628 mr 278 me 2016 ma 417 mo Altri oggetti di valore nei sacchi di cuoio: Due brocche d'oro (80 mo l'uno o 200 se vendute in paio) Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) ------------ Io cambierei tutte le monete in mo, c'è un tool online molto utile https://stephthedev.com/dnd-exchange-rate che fa il cambio e divide per i membri del party Praticamente questo è quanto abbiamo da segnare a testa: (3 di noi) 152gp 7sp 8cp (2 di noi) 152gp 7sp 7cp Se vendiamo anche le brocche al paio e la collana sono altre 500 mo e la suddivisione diventa: (3 di noi) 252gp 7sp 8cp (2 di noi) 252gp 7sp 7cp PS: Non avevamo anche un tagliacarte? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Si. Tagliacarte da 900 mo. Però mi sa che è già stato calcolato tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Ho una domanda, le monete e gli xp li segno sulla scheda che copio e incollo tutte le volte? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Anche le brocche e la collana sono stati scambiati o quelli li abbiamo ancora fisicamente? 1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto: Ho una domanda, le monete e gli xp li segno sulla scheda che copio e incollo tutte le volte? Grazie Direi di sì 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato