Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, cerco di aiutarti io con tesori e cassa comune.

Per l'ingombro ok, io sono per considerarlo, rende il gioco più realistico. Le armature decidono la capacità di movimento, la roba trasportata si può anche valutarla ad occhio, basta non esagerare. Concordo che se abbiamo tante torce sia buona cosa lasciarle nella locanda e al massimo prenderne su un paio a testa.


Inviato

Per l'ingombro del Senzavolto ho sempre calcolato tutto al centesimo di grammo 😄 ecco perché ho la fissa di convertire l'oro in lettera di credito e al tempo stesso, pur sentendo la necessità di una lanterna (perché potremmo spingerci troppo in profondità e le torce potrebbero non bastare) mi rendo conto che non posso aggiungerla al peso che già porto.

  • Mi piace 2
Inviato

Senzavolto 13 mo spese

Io 65 ma vendo l'armatura di cuoio, immagino alla metà del prezzo, quindi recupero 10, e spendo 55 mo

In attesa di Poldo che mi deve confermare le sue cose, e se vende la corda normale, la cassa è la seguente:

  • 628 mr
  • 2016 ma
  • 278 me
  • 617 mo -> -13 -55 = 549 mo
  • Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado
  • Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Per me tenere il conto di ogni spesa è un po'una bega. Non ho memoria per organizzare e rivedere tutto. Mi dimenticherei qualcosa per strada sicuramente. Come pg però, nessun problema a far da cassiere 😜😎👍

Ad ogni buon conto la cassa è aggiornata.

Ai mie acquisti aggiornati:

Allora...
Bola 2 mo
Corda di seta 10 mo
Mazzuolo gommato 10 mo
Piccola campanella 1 mo
Chiodi di ferro (20) 2 ma

@Maestro Menatorio

Se ti pare che Poldo abbia troppa roba dimmi pure che calcolo al kg

 

Modificato da Brauntigan
Inviato

Poldo:

Poldo Bola 2 mo
Corda di seta 10 mo
Mazzuolo gommato 10 mo
Piccola campanella 1 mo
Chiodi di ferro (20) 2 ma

Vende la corda di canapa e guadagna 5 ma

TOTALE AGGIORNATO:

  • 628 mr
  • 2016 ma -2 +5 = 2019
  • 278 me
  • 549 mo -> -2 -10 -10 -1 = 526
  • Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado
  • Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo
  • Grazie 1
Inviato

Cassa comune aggiornata sulla scheda di Poldo

Spoiler

 

 

Poldo Tuc

Halfling Ladro

Livello 1

Px 455

 

For. 5 -2

Int 10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car 10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore.

 

Bonus TS

+4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 30 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x6 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

 

 

Cassa comune al 24/08/21:

628 mr

2016 ma -2 +5 = 2019

278 me

549 mo -> -2 -10 -10 -1 = 526

Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado

Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo

 

 

 

 

  • Grazie 1
Inviato
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Poldo:

Poldo Bola 2 mo
Corda di seta 10 mo
Mazzuolo gommato 10 mo
Piccola campanella 1 mo
Chiodi di ferro (20) 2 ma

Vende la corda di canapa e guadagna 5 ma

TOTALE AGGIORNATO:

  • 628 mr
  • 2016 ma -2 +5 = 2019
  • 278 me
  • 549 mo -> -2 -10 -10 -1 = 526
  • Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado
  • Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo

Io la corda di canapa non l'ho rivenduta perché non sapevo che fosse possibile. Provvedo subito e aggiorno la mia scheda. Grazie della dritta, Brenno.

Inviato (modificato)
2 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Io la corda di canapa non l'ho rivenduta perché non sapevo che fosse possibile. Provvedo subito e aggiorno la mia scheda. Grazie della dritta, Brenno.

 

Poldo:

Pugnale da difesa 7 mo

Iados arco, frecce, faretra: 26 mo 40 ma


TOTALE AGGIORNATO:

  • 628 mr
  • 2019 ma -40 = 1979
  • 278 me
  • 526 mo -> -7 -26 = 493
  • Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado
  • Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo
Modificato da Brenno
Inviato
2 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

No, non le mettere Brenno perché sono della mia saccoccia personale di quando ho iniziato l'avventura.

ok allora edito 

Inviato

Cassa aggiornata

Spoiler

 

 

Poldo Tuc

Halfling Ladro

Livello 1

Px 455

 

For. 5 -2

Int 10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car 10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore.

 

Bonus TS

+4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

Bola (2mo) 6/12/18 1d4 danno+ TS paralisi (p.8)

 

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 30 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x5 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

Corda di seta 10 mo

Mazzuolo gommato 10 mo

Piccola campanella 1 mo

Chiodi di ferro (20) 2 ma

 

 

Cassa comune al 24/08/21:

628 mr

2019 ma -40 = 1979

278 me

526 mo -> -7 -26 = 493

Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado

Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo

 

 

Inviato

X Tutti

Forse e ripeto forse, potrei mettere in piedi qualcosa qui sul forum, un dungeon o qualche avventura inizialmente non troppo estesa poi si vedrà, meglio partite piano che a crescere c'è sempre tempo. Sistema direi Old School Essentials (B/X) niente si nuovo, è praticamente quasi uguale a BFRPG. Chi ci starebbe del gruppo? Prima chiedo a voi che avete la priorità ovviamente.

  • Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Brenno ha scritto:

X Tutti

Forse e ripeto forse, potrei mettere in piedi qualcosa qui sul forum, un dungeon o qualche avventura inizialmente non troppo estesa poi si vedrà, meglio partite piano che a crescere c'è sempre tempo. Sistema direi Old School Essentials (B/X) niente si nuovo, è praticamente quasi uguale a BFRPG. Chi ci starebbe del gruppo? Prima chiedo a voi che avete la priorità ovviamente.

Per me va bene. Ho comprato OSE in italiano e credo mi arriverà domani 🙂

@Maestro Menatorio il Senzavolto deve recuperare 10 monete d'oro dal fondo cassa ma per farlo deve parlare col barbaro, @Brenno, per prelevare 10 monete d'oro in equivalente di argento, electrum e rame così ci alleggeriamo di monete inutili. È Bork che tiene il fondo cassa? 

Inviato
16 minuti fa, Brenno ha scritto:

🤔 Barbaro? @The Scarecrow non sono le 10 mo per le cure?

@Maestro Menatorio

Mi incasino ancora coi pg.

Riassumendo:

The Scarecrow: Il Senzavolto, guerriero

Albedo: Kaspar, chierico

Brenno: Bork, barbaro

Brantigan: Poldo Tuc, halfling ladro

Azog: Iado, ladro

Brenno, come giocatore tieni tu il fondo cassa ma in-game ce l'ha Poldo? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...