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Inviato (modificato)
4 ore fa, Brauntigan ha scritto:

Poldo Tuc

Questa muffa non mi piace... Non vorrei ci si attaccasse addosso... Che vogliamo fare? Possiamo provare a bruciarla? Proviamo ad acchiappare il sacco con corda e rampino dalla distanza? Se abbiamo una pertica potremmo fare tipo canna da pesca. Acchiappiamo il sacco e lo solleviamo. Senza trascinarlo in tutto quello schifo...

 

È possibile dirmi esattamente come intendete fare? Questo piano mi va, ma vorrei essere sicuro delle cose seguenti:

  • Chi apre la porta, chi lancia il rampino, etc.
  • Dove vi piazzate rispetto alla porta della cella 4a
  • Etc.

Vorrei pure che almeno tre giocatori si mettano d'accordo sulle prossimi passi.

Modificato da Maestro Menatorio

Inviato

Io, come già detto, sono per andare via da lì. Quella stanza delle torture non mi piace, ok, non piace al Senzavolto perché gli ricorda il suo passato. Si allontana infatti dai suoi compagni e torna all'inizio del corridoio, lontano da quelle celle e da quel postaccio. 

Inviato

Celle? Quali celle? C'è qualcos'altro oltre agli occhi di Azur?

Scherzi a parte Kaspar osserva il lavoro degli altri. Kaspar adora il lavoro, starebbe ore a guardare gli altri lavorare.

Anziani che guardano i cantieri dispensando preziosi consigli - Home |  Facebook

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Inviato

No ma stiamo ruolando tutti bene la scena 🙂 Anche il Senzavolto avrebbe ceduto alla tentazione considerate le sue stats mentali basse. Ma si è salvato grazie al suo background, che lo vede in passato torturato dagli orchi al punto da averlo sfigurato. E giustamente quando ha visto quella sala delle torture ha iniziato a dare di matto e a volersi allontanare, consapevole di perdere un potenziale bottino.

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Inviato (modificato)
Il 28/10/2021 alle 03:24, Brenno ha scritto:

Io come giocatore intuivo la cavolata, ma Bork no, l'ho ruolato in base alle sue stat. È solo un buzzurro, avido, sessista e stupido.

 

Il 28/10/2021 alle 03:31, The Scarecrow ha scritto:

No ma stiamo ruolando tutti bene la scena 🙂 Anche il Senzavolto avrebbe ceduto alla tentazione considerate le sue stats mentali basse. Ma si è salvato grazie al suo background, che lo vede in passato torturato dagli orchi al punto da averlo sfigurato. E giustamente quando ha visto quella sala delle torture ha iniziato a dare di matto e a volersi allontanare, consapevole di perdere un potenziale bottino.

Un pensiero così a proposito di queste citazioni. Avete visto come sono deboli i personaggi e come le cose possono avvelenarsi rapidamente. Da qualità di DM, direi che non mi dispiacerebbe che stiate più cauti anche se il vostro personaggio non è molto in gamba. Una delle premesse dell'Old School è "Player skills instead of character skills" che si tralucerebbe "abilità del giocatore invece delle abilità del personaggio. Se vi trovate in situazioni in cui è ovvio che c'è una trappola o qualche altro pericolo, non sarò deluso se decidete di non andarci, altroché.

 

13 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Accidenti che macello... per poco non mi moriva il nuovo pg... grazie @Albedo per il tempestivo aiuto

@Maestro Menatorio riusciresti a spiegarmi meglio l'utilizzo degli incantesimi nell'Old school?

Grazie mille

Oltre Lettura della magia, l'unico incantesimo conosciuto da Azuriel è Sonno. È scritto sulla scheda. Se hai delle domande precise sul regolamento mi fa piacere aiutarti, ma tutto ciò che dovresti sapere si trova alle pagine 8 e 16 del regolamento in italiano.

@Brauntigan

  • FOR: 9
  • INT: 11
  • SAG: 9
  • DES: 10
  • COS: 13
  • CAR: 6

Oro: 170 mo

@Brenno

  • FOR: 13
  • INT: 10
  • SAG: 8
  • DES: 13
  • COS: 13
  • CAR: 11

Oro: 90 Mo

Potete creare il personaggio in Schede dei personaggi, usando il modello di scheda.

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 2
Inviato
2 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Come volete fare per Kaspar? Volete tornare a Morgansfort o campeggiare vicino a l'ingresso del sotteraneo?

In che senso, master? Sono riuscito a stabilizzarlo ma resta privo di conoscenza? Necessita di cure reperibili solo in città o riposando per 24 ore lì può riprendersi? Che poi, ripensandoci, se 24 ore di riposo forzato gli restituiscono solo 1 p.f. (non conosco le regole) forse è meglio recarci in città e pagare per cure magiche. Certo, è ridicolo fare continuamente avanti e indietro dal dungeon a Morgansfort ma tant'è.

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