Maestro Menatorio Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 (modificato) 4 ore fa, Brauntigan ha scritto: Poldo Tuc Questa muffa non mi piace... Non vorrei ci si attaccasse addosso... Che vogliamo fare? Possiamo provare a bruciarla? Proviamo ad acchiappare il sacco con corda e rampino dalla distanza? Se abbiamo una pertica potremmo fare tipo canna da pesca. Acchiappiamo il sacco e lo solleviamo. Senza trascinarlo in tutto quello schifo... È possibile dirmi esattamente come intendete fare? Questo piano mi va, ma vorrei essere sicuro delle cose seguenti: Chi apre la porta, chi lancia il rampino, etc. Dove vi piazzate rispetto alla porta della cella 4a Etc. Vorrei pure che almeno tre giocatori si mettano d'accordo sulle prossimi passi. Modificato 27 Ottobre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Io, come già detto, sono per andare via da lì. Quella stanza delle torture non mi piace, ok, non piace al Senzavolto perché gli ricorda il suo passato. Si allontana infatti dai suoi compagni e torna all'inizio del corridoio, lontano da quelle celle e da quel postaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Celle? Quali celle? C'è qualcos'altro oltre agli occhi di Azur? Scherzi a parte Kaspar osserva il lavoro degli altri. Kaspar adora il lavoro, starebbe ore a guardare gli altri lavorare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 (modificato) Bork vuole i soldacci, apre la porta. Se è chiusa va di spallate. Modificato 27 Ottobre 2021 da Brenno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Poldo si allontana mentre Bork sfondo la porta. Ha paura di quella strana muffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Si vede che ho bassi sia int che sag vero? 😜 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Io come giocatore intuivo la cavolata, ma Bork no, l'ho ruolato in base alle sue stat. È solo un buzzurro, avido, sessista e stupido. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 No ma stiamo ruolando tutti bene la scena 🙂 Anche il Senzavolto avrebbe ceduto alla tentazione considerate le sue stats mentali basse. Ma si è salvato grazie al suo background, che lo vede in passato torturato dagli orchi al punto da averlo sfigurato. E giustamente quando ha visto quella sala delle torture ha iniziato a dare di matto e a volersi allontanare, consapevole di perdere un potenziale bottino. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Ci stava da 10!😎👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 sarei a -4 sicuro che sono vivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Dovrei riuscire a fare il pg nel fine settimana. Te @Maestro Menatorio tira le stats. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 @Maestro Menatorioanche per nel fine settimana riesco a fare il pg 😎👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Accidenti che macello... per poco non mi moriva il nuovo pg... grazie @Albedo per il tempestivo aiuto @Maestro Menatorio riusciresti a spiegarmi meglio l'utilizzo degli incantesimi nell'Old school? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 (modificato) Il 28/10/2021 alle 03:24, Brenno ha scritto: Io come giocatore intuivo la cavolata, ma Bork no, l'ho ruolato in base alle sue stat. È solo un buzzurro, avido, sessista e stupido. Il 28/10/2021 alle 03:31, The Scarecrow ha scritto: No ma stiamo ruolando tutti bene la scena 🙂 Anche il Senzavolto avrebbe ceduto alla tentazione considerate le sue stats mentali basse. Ma si è salvato grazie al suo background, che lo vede in passato torturato dagli orchi al punto da averlo sfigurato. E giustamente quando ha visto quella sala delle torture ha iniziato a dare di matto e a volersi allontanare, consapevole di perdere un potenziale bottino. Un pensiero così a proposito di queste citazioni. Avete visto come sono deboli i personaggi e come le cose possono avvelenarsi rapidamente. Da qualità di DM, direi che non mi dispiacerebbe che stiate più cauti anche se il vostro personaggio non è molto in gamba. Una delle premesse dell'Old School è "Player skills instead of character skills" che si tralucerebbe "abilità del giocatore invece delle abilità del personaggio. Se vi trovate in situazioni in cui è ovvio che c'è una trappola o qualche altro pericolo, non sarò deluso se decidete di non andarci, altroché. 13 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto: Accidenti che macello... per poco non mi moriva il nuovo pg... grazie @Albedo per il tempestivo aiuto @Maestro Menatorio riusciresti a spiegarmi meglio l'utilizzo degli incantesimi nell'Old school? Grazie mille Oltre Lettura della magia, l'unico incantesimo conosciuto da Azuriel è Sonno. È scritto sulla scheda. Se hai delle domande precise sul regolamento mi fa piacere aiutarti, ma tutto ciò che dovresti sapere si trova alle pagine 8 e 16 del regolamento in italiano. @Brauntigan FOR: 9 INT: 11 SAG: 9 DES: 10 COS: 13 CAR: 6 Oro: 170 mo @Brenno FOR: 13 INT: 10 SAG: 8 DES: 13 COS: 13 CAR: 11 Oro: 90 Mo Potete creare il personaggio in Schede dei personaggi, usando il modello di scheda. Modificato 30 Ottobre 2021 da Maestro Menatorio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 Fatto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 @Maestro Menatorio Per creare i pg si possono usare i supplementi di BF, tipo quello del barbaro, oppure soltanto il manuale base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, Brauntigan ha scritto: @Maestro Menatorio Per creare i pg si possono usare i supplementi di BF, tipo quello del barbaro, oppure soltanto il manuale base? Solo il manuale di base. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 (modificato) @Maestro Menatorio Fatto https://www.dragonslair.it/forums/topic/63408-gerrin-kalár/ Token @Brenno @Maestro Menatorio Banalmente potremmo essere due nani cacciatori di tesori venuti ad esplorare il dungeon, così da poter incontrare casualmente gli altri. Che ne dite? Modificato 30 Ottobre 2021 da Brauntigan 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 @Brauntigan Grazie per la scheda. @Brenno Grazie anche a te. Qualche immagine me la vuoi mandate o scelgo io per il token? Come volete fare per Kaspar? Volete tornare a Morgansfort o campeggiare vicino a l'ingresso del sotteraneo? Questo determinerà come introduco Grandank e Gerrin. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 2 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto: Come volete fare per Kaspar? Volete tornare a Morgansfort o campeggiare vicino a l'ingresso del sotteraneo? In che senso, master? Sono riuscito a stabilizzarlo ma resta privo di conoscenza? Necessita di cure reperibili solo in città o riposando per 24 ore lì può riprendersi? Che poi, ripensandoci, se 24 ore di riposo forzato gli restituiscono solo 1 p.f. (non conosco le regole) forse è meglio recarci in città e pagare per cure magiche. Certo, è ridicolo fare continuamente avanti e indietro dal dungeon a Morgansfort ma tant'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato