Vai al contenuto

FRP - La Locanda dell'Elmo di Ferro


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato

19 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Però non abbiamo risolto mai la storia del fondo cassa. Abbiamo 4 monete d'oro a testa dall'ultimo bottino e la rimanenza non divisibile quant'è? Chi ce l'ha? 

Concordo. @Maestro Menatorio ci fai il riassunto di tutti i tesori trovati e dove li abbiamo lasciati, così decidiamo cosa fare? Come proposto da Bork in gioco io dico di portare tutto fuori e nasconderlo tra la vegetazione, poi eventualmente carichiamo nella barca e portiamo il tesoro al sicuro, anche se ci vogliono più viaggi. Ricordo che per prendere gli xp non basta trovare le monete, bisogna prenderle e portarle al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maestro Menatorio ha scritto:

no 40 XP da dividere.

 

L'elenco e un a serie di hyperlink che ti riportano al post in cui dico quanto c'è.

Ah visto, ok, grazie.

Sono:

698 m.r., 273 m.e., 1 gemma rodicrosite (10 m.o.), 1 gemma onice (50 m.o.), 1 gemma tornalina (100 m.o.)

Ragazzi, serve uno di noi che si scriva sulla scheda il fondo cassa. Le gemme sono leggere: diamole a chi ha meno Forza e le conserviamo per quando potremo tornare alla civiltà per venderle e dividere il ricavato, se mai faremo ritorno. Le restanti monete di rame ed elettro decidiamo perchè non valgono nulla e gravano troppo sull'ingombro.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le monete non c'è problema, trovo sempre posto nelle tasche di Iados😄

A parte gli scherzi, gettiamole pure via, o magari usciamo e le sotterriamo, pensandoci in un secondo momento. 

@The Scarecrow ora però pensa a non far morire il Senzavolto. 

Se muore, prendo io la maschera, è troppo bella😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Se volete da ora in avanti posso fare io.

Sì, Azog, tieni tu il fondo cassa nel senso che dividiamo di volta in volta e quello che avanza ed è indivisibile lo tieni tu: non appena si raggiunge una somma divisibile puoi ridistribuirla così ti alleggerisci.

15 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Per le monete non c'è problema, trovo sempre posto nelle tasche di Iados😄A parte gli scherzi, gettiamole pure via, o magari usciamo e le sotterriamo, pensandoci in un secondo momento.

Sì, al Senzavolto non interessano perchè in rame ed elettro sono di scarso valore e lo ingombrano.

15 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

 

@The Scarecrow ora però pensa a non far morire il Senzavolto. 

Eh, la mazzata è stata brutta: la vedo dura...

15 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Se muore, prendo io la maschera, è troppo bella😆

Perchè no? Potresti diventare il nuovo Senzavolto indossandola :grinning-old:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono tornato un po prima di quanto pensassi per colpa del maltempo. Avete mai visto dei 10 gradi durante il mese di luglio in Italia? 😂 

Il 17/7/2021 alle 17:08, Brauntigan ha scritto:

Poldo potrebbe lanciare una fiasca d'olio tipo molotov oltre la porta? O non c'è fisicamente spazio per farlo? Idem per usare la fionda.

Il 23/7/2021 alle 09:52, Brauntigan ha scritto:

@Azog il Profanatoreappena @Maestro Menatorio mi dà o meno l'ok, rispondo in game😜😎👍

Non vedo problemi, ma volevo essere sicuro che capissi tutte le implicazioni.

  • Direi che Poldo deve 'accendere' la fiasca con la torcia prima di buttarla essendo attento a non colpire i suoi compagni in mischia. Quindi in un solo round puoi accendere il collo della fiasca con la torcia (senza che prenda fuoco completamente) e anche buttarla in mischia.
  • Ti do il bonus di attacco di +1 per lanciarla da vicino.
  • Considero che hai letto il regolamento
    • Vedere "Olio" (p. 51 reg. in italiano)
    • Vedere "Proiettili ad area" e "Proiettili che mancano" (p. 49 del regolamento in Italiano)
  • Se mai mancassi, dovrei decidere a caso con un d10 dove cade.
    • image.png.c1cf106d0b8c0a49149f0b2c91bd9aca.png

Per favore, indicami dove miri o quale orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maestro Menatorioben tornato! Per trovare 10 gradi a fine luglio in Italia bisogna andare sulle Alpi. Lì sicuro la notte è freddino 😜 

Grazie per le info superdettagliate. Ho riletto anche il manuale. Mi pare troppo pericoloso. Metterei troppo a rischio altri personaggi. Scaglio l'ascia contro orc1 quello che ha ferito Senzavolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...