Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1774078
  Il 30/09/2021 alle 14:13, Azog il Profanatore ha detto:

Che inizio inglorioso per il mio personaggio...

Fa parte del gioco. Abbiamo perso "l'abituddine" di morire nelle versioni più moderni (3a edizione e oltre). È molto più sodisfacente raggiungere il 2o livello quando è difficile.

• Risposte 730
  • Visualizzazioni 25,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Quella larga, per 10 persone costa 25 mo. Giusto ho appena controllato, 5 torce pesano 1lbs. A me sembra strano, ma va bene, giochiamo secondo le regole. Vi potete portare le 25 torce giù nelle

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Aspetto che tutti abbiano dichiarato le loro intenzioni per il round 3 prima di mandare avanti il gioco.   Adesso che ci penso, è giusto che tu non possa semplicemente tirare in mischia. H

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Tutto il buttino e tutta l'esperienza è elencata qui: Quindi fin'ora avete: Esperienza: 40XP per aver ucciso 4 goblin Esperienza: 125XP per aver ucciso 5 orchi 2110 XP per

Posted Images

comment_1774352

No no scherzavo, master. 

Però non so se riesco a creare un pg in così poco. Ho diversi problemi in questo periodo. Appena riesco cercherò di farlo.

Pensavo ad un mago, non so di che razza, forse umano. Sarebbe possibile?

comment_1774358
  Il 02/10/2021 alle 17:49, Azog il Profanatore ha detto:

No no scherzavo, master. 

Però non so se riesco a creare un pg in così poco. Ho diversi problemi in questo periodo. Appena riesco cercherò di farlo.

Pensavo ad un mago, non so di che razza, forse umano. Sarebbe possibile?

Mago umano sì, Azog, anche perché nell'Old School col sistema che stiamo giocando sono possibili solo umani come razza per quella classe 🙂

Master, creaglielo tu così Azog può rimettersi subito in pista tanto con la mortalità così elevata non serve più nemmeno un background. Facciamo che lo troviamo privo di sensi avvolto in un bozzolo, lo liberiamo e prosegue con noi l'esplorazione. Il background eventualmente lo crea strada facendo.

• Author
comment_1774434
  Il 02/10/2021 alle 18:19, The Scarecrow ha detto:

Mago umano sì, Azog, anche perché nell'Old School col sistema che stiamo giocando sono possibili solo umani come razza per quella classe 🙂

Master, creaglielo tu così Azog può rimettersi subito in pista tanto con la mortalità così elevata non serve più nemmeno un background. Facciamo che lo troviamo privo di sensi avvolto in un bozzolo, lo liberiamo e prosegue con noi l'esplorazione. Il background eventualmente lo crea strada facendo.

@Azog il Profanatore Va bene, ti creerò il personaggio prima di mandare avanti il gioco.

comment_1774437
  Il 03/10/2021 alle 15:24, Azog il Profanatore ha detto:

Grazie mille. Veramente gentile

Il 03/10/2021 alle 15:22, Maestro Menatorio ha detto:

@Azog il Profanatore Va bene, ti creerò il personaggio prima di mandare avanti il gioco.

E l'equipaggiamento del nuovo pg lo potremmo trovare gettato in un angolo della stanza coperto da spazzatura varia, buttato lì quando è stato catturato. Questo giustificherebbe perché non l'abbiamo notato ad una prima occhiata quando siamo entrati nella stanza degli uccelli stirge. Nessuno di noi (intesi come pg) obietterà: the show must go on 🙂

Edited by The Scarecrow

comment_1774441

Ma tu ritieni i miei personaggi degli idioti totali😄 solo perché di chiamavo "facciadilegno"😄

Erigete una statua di Iados. E ricordatelo negli anni. Altrimenti il suo fantasma vi perseguiterà per sempre.

• Author
comment_1774463

@Azog il Profanatore Il personaggio è stato creato. Vi presento Azuriel.

Dato che volevi giocare un mago, ho diminuito la forza per rialzare l'intelligenza. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, ha solo il grimorio con lei, nient'altro. Finiamo il combattimento e ti introduco.

comment_1774539
  Il 04/10/2021 alle 13:17, Brauntigan ha detto:

@Albedo bella l'idea di schiacciare la bestia sul muro 😎👍👍👍

Infatti 😄 Ho dato un "like" ad Albedo.

Di fatto è un tiro per colpire corpo a corpo e il danno, boh, l'equivalente di un pugno o qualcosa di simile (dipende dal regolamento) o potrebbe essere 1 punto danno più il bonus Costituzione del PG, considerata la stazza del barbaro. 

Il 30/09/2021 alle 14:27, Maestro Menatorio ha detto:

Fa parte del gioco. Abbiamo perso "l'abituddine" di morire nelle versioni più moderni (3a edizione e oltre). È molto più sodisfacente raggiungere il 2o livello quando è difficile.

In realtà sono punti di vista, Maestro, dipende da cosa si vuole giocare.

Se si gioca un classico Old School con esplorazione del dungeon alla vecchia maniera, hai ragione assoluta. Ma si vuole giocare una storia, un racconto, dove i protagonisti hanno una missione che non si limita al looting ma a qualcosa di epico allora il personaggio diventa il fulcro della storia e non si gioca più per cercare di non morire ma le difficoltà diventano ben altre: il superamento dei propri limiti, affrontare le proprie paure, superare difficoltà insormontabili, riportare l'equilibrio nella storia, ecc. Indubbiamente D&D OSR non è indicato per questo tipo di avventure ma più roba tipo Dungeon World, FATE o, certo, D&D 3.5 ed edizioni successive.

comment_1774741

Raga, help. Non so per quale strano motivo ma non mi ritrovo i PX segnati finora, eppure l'avevo fatto. Li abbiamo guadagnati tutti in modo uguale, soprattutto chi come me ha il bonus del 10%?

comment_1774914

TOTALE AGGIORNATO:

• 8 mr
  • 11 ma
  • 800 mo
  • Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado
  • Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo
  • Una statuetta di giada di una donna elfa che balla (130 mo) -> ?
  • Un fermaglio d'oro a forma di lucertola (120 mo)-> ?
  • Un braccialino d'argento a motivi celtici -> ?
  • Un orecchino d'oro per maschio (50 mo)-> ?
  • Due collane identiche d'argento (90 mo ciascuna)-> ?
  • Un tagliacarte d'argento con il manico in legno scolpito a forma di drago (150 mo)-> ?

🔝 Aggiornamento tesori:

Iado aveva una collana al collo da 300 mo, chi la prende?

Le robe appena trovate a chi le assegniamo?

@Maestro Menatorio braccialetto d'argento con motivi celtici, non hai scritto quanto vale.

Guest
This topic is now closed to further replies.