Jump to content

Featured Replies

• Risposte 730
  • Visualizzazioni 24,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Quella larga, per 10 persone costa 25 mo. Giusto ho appena controllato, 5 torce pesano 1lbs. A me sembra strano, ma va bene, giochiamo secondo le regole. Vi potete portare le 25 torce giù nelle

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Aspetto che tutti abbiano dichiarato le loro intenzioni per il round 3 prima di mandare avanti il gioco.   Adesso che ci penso, è giusto che tu non possa semplicemente tirare in mischia. H

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

Tutto il buttino e tutta l'esperienza è elencata qui: Quindi fin'ora avete: Esperienza: 40XP per aver ucciso 4 goblin Esperienza: 125XP per aver ucciso 5 orchi 2110 XP per

Posted Images

comment_1778498
8 minuti fa, Brauntigan ha scritto:

@Albedo @The Scarecrow

Si, concordo. Se vogliamo allestire un campo "sicuro" sull'isola, dividiamo le spese. E mi pare che si possano comprare direttamente le tende.

Aggiungerei anche un accètta se nessuno ce l'ha. Potrebbe servire.

Io ho l'ascia ma è meglio conservare il suo filo per la battaglia.

Sì, compriamo direttamente le tende.

E commissionerei al falegname locale due barche nuove o una abbastanza grande da accoglierci tutti per evitare i continui trasbordi. Alla fine trattandosi di un lago le acque sono chete e  forse anche una zattera/chiatta ben fatta, larga e stabile potrebbe bastare in modo tale da accorciare i tempi di costruzione da parte dell'artigiano.

Master, a questo punto vendiamo tutta la chincaglieria preziosa che ci stiamo portando dietro, da quelle 600 m.o. ricavate detrai la spesa di costruzione di due barche o una zattera abbastanza grande (decidi tu), 4 tende e il restante equipaggiamento indicato da Albedo più una accetta aggiuntiva per tagliare il legno e, se avanza qualcosa, dividiamo in parti uguali.

Ho ipotizzato 4 tende perché immagino che Azuriel e Barabà dormiranno in una, nelle altre due ci dividiamo noialtri uomini e nella quarta stipiamo l'equipaggiamento e i tesori trovati di volta in volta.

Edited by The Scarecrow

comment_1778501

Quoto!😎👍

Potrebbero servire pure una vanga e una zappa, o un piccone. Potremmo scavare un piccolo fossato intorno al perimetro delle tende o una bassa palizzata. Giusto per tenere alla larga gli animali. Potremmo dedicare alla realizzazione del campo il tempo che necessita al falegname per realizzare il lavoro.

P.S. comunque a Gerrin Kalár non dispiacerebbe condividere il letto con Barabà😜

comment_1778530

Prendo le bende e 1 bottiglia di vino 😆

4 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Io ho l'ascia ma è meglio conservare il suo filo per la battaglia.

Sì, compriamo direttamente le tende.

E commissionerei al falegname locale due barche nuove o una abbastanza grande da accoglierci tutti per evitare i continui trasbordi. Alla fine trattandosi di un lago le acque sono chete e  forse anche una zattera/chiatta ben fatta, larga e stabile potrebbe bastare in modo tale da accorciare i tempi di costruzione da parte dell'artigiano.

Master, a questo punto vendiamo tutta la chincaglieria preziosa che ci stiamo portando dietro, da quelle 600 m.o. ricavate detrai la spesa di costruzione di due barche o una zattera abbastanza grande (decidi tu), 4 tende e il restante equipaggiamento indicato da Albedo più una accetta aggiuntiva per tagliare il legno e, se avanza qualcosa, dividiamo in parti uguali.

Ho ipotizzato 4 tende perché immagino che Azuriel e Barabà dormiranno in una, nelle altre due ci dividiamo noialtri uomini e nella quarta stipiamo l'equipaggiamento e i tesori trovati di volta in volta.

Non è un lago ma una sorta di grande fiordo, o insenatura.

comment_1778574
5 ore fa, Brenno ha scritto:

Non è un lago ma una sorta di grande fiordo, o insenatura.

Se è soggetto a correnti allora è meglio affidarsi ad una barca (se abbastanza grande) o a due piccole.

• Author
comment_1778973

Per favore, confermatemi se questo riassunto va bene:

Riassunto degli acquisti:

Barabà:

• 7 razioni
  • 6 torce

Gerrin:

• Scatolina da 5 bende

Senzavolto:

• Scatolina da 5 bende

Spese comunali:

• forbici da sarto
  • 20mq di tela
  • chiodi
  • martello
  • 2 corde
  • pece
  • accetta per tagliare il legno
  • 4 tende
  • Vanga
  • Zappa
  • Piccone

Non capisco bene le vostre intenzioni con la zattera. Volete comprarne una?

comment_1778976
5 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Barabà:

• 7 razioni
  • 6 torce

Gerrin:

• Scatolina da 5 bende

Senzavolto:

• Scatolina da 5 bende

Spese comunali:

• forbici da sarto
  • 20mq di tela
  • chiodi
  • martello
  • 2 corde
  • pece
  • 4 tende
  • Vanga
  • Zappa
  • Piccone

Ma se compriamo le tende a cosa servono forbici e telo? Per la zattera sì, se è possibile acquistarla. 

comment_1778981
38 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Ma se compriamo le tende a cosa servono forbici e telo? Per la zattera sì, se è possibile acquistarla. 

possono sempre servire.

comment_1779118
Il 9/11/2021 alle 02:28, Maestro Menatorio ha scritto:

Barabà:

• 7 razioni
  • 6 torce

Gerrin:

• Scatolina da 5 bende

Senzavolto:

• Scatolina da 5 bende

Spese comunali:

• forbici da sarto
  • 20mq di tela
  • chiodi
  • martello
  • 2 corde
  • pece
  • 4 tende
  • Vanga
  • Zappa
  • Piccone

E' scritto qui, master. Detrai le spese dalle 600 m.o. derivanti dalla vendita dei preziosi che indossiamo e che abbiamo trovato finora, dicci quanto avanza e ce li dividiamo in lettere di credito io, Kaspar, la tribù di Bork, la Contea di Poldo e il bardo dell'osteria che canterà la canzone di Iados. L'anello magico +1 diamolo ad Azuriel. La zattera dipende da quanto costa, devi dircelo tu che nel caso la detrai dalla somma delle 600 m.o. prima di dividerla come poc'anzi esposto.

• Author
comment_1779161

Venduto

• Una statuetta di giada di una donna elfa che balla (130 mo)
  • Un fermaglio d'oro a forma di lucertola (120 mo)
  • Un braccialino d'argento a motivi celtici (60 mo)
  • Un orecchino d'oro per maschio (50 mo)
  • Due collane identiche d'argento (180 mo)
  • Un tagliacarte d'argento con il manico in legno scolpito a forma di drago (150 mo)

Totale = 690 mo

Acquistato

• Scatolina da 5 bende X 2 (2 mo)
  • Forbici da sarto (5 ma)
  • 20mq di tela (20ft x 20 ft) (14 mo)
  • chiodi di ferro X100 (1 mo)
  • martello (3 mo)
  • Corda X 2 (2 mo)
  • Pece (1 mo)
  • accetta per tagliare il legno (3 mo)
  • 4 tende per 10 persone (100 mo)
  • Vanga (2 mo)
  • Zappa (1 mo)
  • Piccone (4 mo)
  • Cibo e alloggio alla Locanda dell'Elmo di ferro (6 mo)

Totale = 139 mo, 5 ma

---

Differenza:

• 690 - 139.5 = 550 mo, 5 ma

Lettere di credito:

• Senzavolto: 110 mo, 1 ma
  • Kaspar: 110 mo, 1 ma
  • La tribù di Bork: 110 mo, 1 ma
  • La Contea di Poldo: 110 mo, 1 ma
  • Il bardo dell'osteria che canterà la canzone di Iados : 110 mo, 1 ma

Edited by Maestro Menatorio

comment_1779524
14 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Che cosa vogliamo fare? Vi accampate e poi entrate nel dungeon?

Se siamo arrivati al pomeriggio è inutile addentrarci ora nel dungeon: accampiamoci fuori (dove tra l'altro abbiamo l'occasione di creare un campo-base stabile) e al mattino successivo torniamo nelle profondità del sotterraneo. Se invece è ancora mattino non perdiamo tempo a montare il campo-base, lasciamo le suppellettili destinate a stare all'aperto fuori magari nascoste dietro arbusti vari e riprendiamo subito l'esplorazione.

• Author
comment_1779536
Il 10/11/2021 alle 20:43, Maestro Menatorio ha scritto:

Lunedì, 17o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA, 10:30 del mattino

Terre dell'Ovest, Morgansfort, sull'Isola della Vecchia Fortezza

Entriamo?

Edited by Maestro Menatorio

comment_1779596

io preparerei comunque il campo prima di entrare. La cosa possiamo anche farla narrativamente, opterei comunque per entrare il giorno dopo

Guest
This topic is now closed to further replies.