Brauntigan Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 @Albedo @The Scarecrow Si, concordo. Se vogliamo allestire un campo "sicuro" sull'isola, dividiamo le spese. E mi pare che si possano comprare direttamente le tende. Aggiungerei anche un accètta se nessuno ce l'ha. Potrebbe servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) 8 minuti fa, Brauntigan ha scritto: @Albedo @The Scarecrow Si, concordo. Se vogliamo allestire un campo "sicuro" sull'isola, dividiamo le spese. E mi pare che si possano comprare direttamente le tende. Aggiungerei anche un accètta se nessuno ce l'ha. Potrebbe servire. Io ho l'ascia ma è meglio conservare il suo filo per la battaglia. Sì, compriamo direttamente le tende. E commissionerei al falegname locale due barche nuove o una abbastanza grande da accoglierci tutti per evitare i continui trasbordi. Alla fine trattandosi di un lago le acque sono chete e forse anche una zattera/chiatta ben fatta, larga e stabile potrebbe bastare in modo tale da accorciare i tempi di costruzione da parte dell'artigiano. Master, a questo punto vendiamo tutta la chincaglieria preziosa che ci stiamo portando dietro, da quelle 600 m.o. ricavate detrai la spesa di costruzione di due barche o una zattera abbastanza grande (decidi tu), 4 tende e il restante equipaggiamento indicato da Albedo più una accetta aggiuntiva per tagliare il legno e, se avanza qualcosa, dividiamo in parti uguali. Ho ipotizzato 4 tende perché immagino che Azuriel e Barabà dormiranno in una, nelle altre due ci dividiamo noialtri uomini e nella quarta stipiamo l'equipaggiamento e i tesori trovati di volta in volta. Modificato 5 Novembre 2021 da The Scarecrow 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Quoto!😎👍 Potrebbero servire pure una vanga e una zappa, o un piccone. Potremmo scavare un piccolo fossato intorno al perimetro delle tende o una bassa palizzata. Giusto per tenere alla larga gli animali. Potremmo dedicare alla realizzazione del campo il tempo che necessita al falegname per realizzare il lavoro. P.S. comunque a Gerrin Kalár non dispiacerebbe condividere il letto con Barabà😜 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Prendo le bende e 1 bottiglia di vino 😆 4 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Io ho l'ascia ma è meglio conservare il suo filo per la battaglia. Sì, compriamo direttamente le tende. E commissionerei al falegname locale due barche nuove o una abbastanza grande da accoglierci tutti per evitare i continui trasbordi. Alla fine trattandosi di un lago le acque sono chete e forse anche una zattera/chiatta ben fatta, larga e stabile potrebbe bastare in modo tale da accorciare i tempi di costruzione da parte dell'artigiano. Master, a questo punto vendiamo tutta la chincaglieria preziosa che ci stiamo portando dietro, da quelle 600 m.o. ricavate detrai la spesa di costruzione di due barche o una zattera abbastanza grande (decidi tu), 4 tende e il restante equipaggiamento indicato da Albedo più una accetta aggiuntiva per tagliare il legno e, se avanza qualcosa, dividiamo in parti uguali. Ho ipotizzato 4 tende perché immagino che Azuriel e Barabà dormiranno in una, nelle altre due ci dividiamo noialtri uomini e nella quarta stipiamo l'equipaggiamento e i tesori trovati di volta in volta. Non è un lago ma una sorta di grande fiordo, o insenatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 5 ore fa, Brenno ha scritto: Non è un lago ma una sorta di grande fiordo, o insenatura. Se è soggetto a correnti allora è meglio affidarsi ad una barca (se abbastanza grande) o a due piccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Per favore, confermatemi se questo riassunto va bene: Riassunto degli acquisti: Barabà: 7 razioni 6 torce Gerrin: Scatolina da 5 bende Senzavolto: Scatolina da 5 bende Spese comunali: forbici da sarto 20mq di tela chiodi martello 2 corde pece accetta per tagliare il legno 4 tende Vanga Zappa Piccone Non capisco bene le vostre intenzioni con la zattera. Volete comprarne una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 @Maestro Menatorio mi fai il riepilogo di quanto trovato nell'ultima discesa nel dungeon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 5 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: Per favore, confermatemi se questo riassunto va bene: Riassunto degli acquisti: Barabà: 7 razioni 6 torce Gerrin: Scatolina da 5 bende Senzavolto: Scatolina da 5 bende Spese comunali: forbici da sarto 20mq di tela chiodi martello 2 corde pece accetta per tagliare il legno 4 tende Vanga Zappa Piccone Non capisco bene le vostre intenzioni con la zattera. Volete comprarne una? Ma se compriamo le tende a cosa servono forbici e telo? Per la zattera sì, se è possibile acquistarla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 38 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Ma se compriamo le tende a cosa servono forbici e telo? Per la zattera sì, se è possibile acquistarla. possono sempre servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Se serve, contribuisco agli acquisti senza problemi con il poco denaro che ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 10 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 (modificato) 18 ore fa, Brenno ha scritto: @Maestro Menatorio mi fai il riepilogo di quanto trovato nell'ultima discesa nel dungeon? @tutti Qualcuno mi può fare un elenco finale di ciò che comprate per favore? Modificato 10 Novembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 10 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Il 9/11/2021 alle 02:28, Maestro Menatorio ha scritto: Per favore, confermatemi se questo riassunto va bene: Riassunto degli acquisti: Barabà: 7 razioni 6 torce Gerrin: Scatolina da 5 bende Senzavolto: Scatolina da 5 bende Spese comunali: forbici da sarto 20mq di tela chiodi martello 2 corde pece accetta per tagliare il legno 4 tende Vanga Zappa Piccone Non capisco bene le vostre intenzioni con la zattera. Volete comprarne una? E' scritto qui, master. Detrai le spese dalle 600 m.o. derivanti dalla vendita dei preziosi che indossiamo e che abbiamo trovato finora, dicci quanto avanza e ce li dividiamo in lettere di credito io, Kaspar, la tribù di Bork, la Contea di Poldo e il bardo dell'osteria che canterà la canzone di Iados. L'anello magico +1 diamolo ad Azuriel. La zattera dipende da quanto costa, devi dircelo tu che nel caso la detrai dalla somma delle 600 m.o. prima di dividerla come poc'anzi esposto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 11 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 (modificato) Venduto Una statuetta di giada di una donna elfa che balla (130 mo) Un fermaglio d'oro a forma di lucertola (120 mo) Un braccialino d'argento a motivi celtici (60 mo) Un orecchino d'oro per maschio (50 mo) Due collane identiche d'argento (180 mo) Un tagliacarte d'argento con il manico in legno scolpito a forma di drago (150 mo) Totale = 690 mo Acquistato Scatolina da 5 bende X 2 (2 mo) Forbici da sarto (5 ma) 20mq di tela (20ft x 20 ft) (14 mo) chiodi di ferro X100 (1 mo) martello (3 mo) Corda X 2 (2 mo) Pece (1 mo) accetta per tagliare il legno (3 mo) 4 tende per 10 persone (100 mo) Vanga (2 mo) Zappa (1 mo) Piccone (4 mo) Cibo e alloggio alla Locanda dell'Elmo di ferro (6 mo) Totale = 139 mo, 5 ma --- Differenza: 690 - 139.5 = 550 mo, 5 ma Lettere di credito: Senzavolto: 110 mo, 1 ma Kaspar: 110 mo, 1 ma La tribù di Bork: 110 mo, 1 ma La Contea di Poldo: 110 mo, 1 ma Il bardo dell'osteria che canterà la canzone di Iados : 110 mo, 1 ma Modificato 11 Novembre 2021 da Maestro Menatorio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 11 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Per cortesia, aggiustate le schede. Se le informazioni sono sbagliate, non tornerò indietro quando risolvo i combattimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Ho segnato le bende acquistate😎👍 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 13 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 Che cosa vogliamo fare? Vi accampate e poi entrate nel dungeon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 13 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 14 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto: Che cosa vogliamo fare? Vi accampate e poi entrate nel dungeon? Se siamo arrivati al pomeriggio è inutile addentrarci ora nel dungeon: accampiamoci fuori (dove tra l'altro abbiamo l'occasione di creare un campo-base stabile) e al mattino successivo torniamo nelle profondità del sotterraneo. Se invece è ancora mattino non perdiamo tempo a montare il campo-base, lasciamo le suppellettili destinate a stare all'aperto fuori magari nascoste dietro arbusti vari e riprendiamo subito l'esplorazione. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 13 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 (modificato) Il 10/11/2021 alle 20:43, Maestro Menatorio ha scritto: Lunedì, 17o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA, 10:30 del mattino Terre dell'Ovest, Morgansfort, sull'Isola della Vecchia Fortezza Entriamo? Modificato 13 Novembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 io preparerei comunque il campo prima di entrare. La cosa possiamo anche farla narrativamente, opterei comunque per entrare il giorno dopo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 16 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2021 (modificato) Per aiutarvi a decidere dove andare per prossimo: Le frecce rosse indicano zone inesplorate. Non dimenticate di seguire e postare nel nuovo topic di gioco. Ho chiuso il capitolo VI. Modificato 16 Novembre 2021 da Maestro Menatorio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato