Maestro Menatorio Inviato 19 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 2 ore fa, Brenno ha scritto: @Maestro Menatorio c'è un mago in servizio al forte? mi potrebbe tornare utile in futuro... Ah scusa. No, non c'è n'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 20 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Questa immagine! 😂 Era l'avatar di un personaggio, Ricbod Longpied il ladro halfling, nella mia campagna che gioco IRL. È morto due settimane fa, carbonizzato dal soffio di un hell hound al 5o livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 32 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto: Questa immagine! 😂 Era l'avatar di un personaggio, Ricbod Longpied il ladro halfling, nella mia campagna che gioco IRL. È morto due settimane fa, carbonizzato dal soffio di un hell hound al 5o livello. Che ingiustizia, gli halflingnnon dovrebbero mai morire 😁 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 20 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 @The Scarecrow Niente pesca, ma ci sono delle fattorie al nord-est di Morgansfort. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 12 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: Questa immagine! 😂 Era l'avatar di un personaggio, Ricbod Longpied il ladro halfling, nella mia campagna che gioco IRL. È morto due settimane fa, carbonizzato dal soffio di un hell hound al 5o livello. Eccoci! Speriamo non sia un presagio!😝😝 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2021 Ovviamente il Senzavolto dall'alto della sua Saggezza 7 non troverebbe una barca nemmeno se gliela si mette davanti agli occhi con una freccia puntata sopra e un cartellino indicante "Salve, sono una barca" 😄 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Una soluzione per tappare la falla ce l'avrei ma con Intelligenza 7 devo rimanere in ruolo e starmi zitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 15 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Una soluzione per tappare la falla ce l'avrei ma con Intelligenza 7 devo rimanere in ruolo e starmi zitto Condividi pure con gli altri. A me il metagioco non da fastidio. Fa parte dell'old scool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 2 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: Condividi pure con gli altri. A me il metagioco non da fastidio. Fa parte dell'old scool. ma sì infatti, potrebbe aver avuto comunque un'illuminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 (modificato) Grazie raga ma preferisco restare nel ruolo: un guerriero con ritardo mentale e crisi epilettiche indotte da estese torture, impulsivo, ottuso e brutto come al debito Modificato 21 Maggio 2021 da The Scarecrow 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 25 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 (modificato) Ordine di marcia Mi serve l'ordine di marcia del gruppo. Ecco che cosa avevo in mente: Poldo Aranthir Bork Il Senzavolto Kaspar Vi va quest'ordine? Schede dei personaggi Per favore, mettete un link verso la vostra scheda o incollatela perché d'ora in poi mi servita per la navigazione nel dungeon. Torce e consumabili È possibile che tutti quelli che hanno delle torce mi dicono quante ne hanno? Stessa cosa per l'olio delle lanterne e di qualsiasi altra fonte di luce. Sarà più facile per me di tenerne traccia se metto tutto i "consumabili" insieme. Modificato 25 Maggio 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 I consumabili ce li ho scritti in scheda, Maestro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 25 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Va bene allora, li metto tutti insieme e metto la lista in un spoiler, così possiamo seguirene la traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Io non ho nulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Anche io ho tutto segato in scheda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 26 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2021 (modificato) Esplorazione Come volete procedere per l'esplorazione? Di solito, lascio la guida scegliere in che direzione andare, ma se preferite, possiamo pure funzionare con un voto o persino una decisione unanime. Preferisco che scelga la guida per velocizzare il gioco, ma alla fine, vedete voi. Combattimenti Funziono con l'iniziativa di gruppo (tiro io), così velocizziamo i combattimenti. Cercherò si sempre dare un massimo di dettagli, ma ricordate che avete sempre la mappa a cui vi potete riferire. Non voglio che i combattimenti diventino troppo tattici, quindi i gettoni sono solo per aiutare la comprensione ed è sempre possibile arrangiarsi semmai muovo il personaggio al posto sbagliato. Quindi non useremo le coordinate precise per i spostamenti, basta che mi dite che volete fare (ie. "attacco il goblin 1, cercando di prenderlo da dietro"). Consumabili Mi occupo io di tracciarli, però metto tutto nel spoiler per che possiate vedere a quanto stiamo. Per quanto riguarda le frecce/munizioni, mi piacerebbe che le tracciate, quanto possibile. So che se postate col telefono avvolte è un po più complicato, ma sarebbe importante di fare una "riconciliazione" con la scheda ogni tanto. Se avete domande/proposte/commenti, fatemi sapere. Modificato 26 Maggio 2021 da Maestro Menatorio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2021 (modificato) Combattimenti: ok Consumabili: ok Esplorazione: vediamo come va e ci regoliamo in corso d'avventura. Mi rendo conto solo ora che non abbiamo una lanterna ma solo torce: se il dungeon che ci attende non è piccolo rimarremo presto nell'oscurità, ahinoi, perché le torce hanno una durata breve 🤦♂️ Modificato 26 Maggio 2021 da The Scarecrow 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2021 Tutto chiaro, sono d'accordo su ogni punto. Soprattutto per la gestione dei combattimenti che nei PbF deve essere fortemente incentrata sul "Teatro della Mente" e non sulla griglia tattica che diventa ingestibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Ciao ragazzi, un altro utente del sito, @AndreaP sta cercando un giocatore per prendere il posto di uno dei suoi giocatori che si è desistito. Cita ho una campagna in corso BECMi (Od&d) e ho un mago che ha perso il giocatore. Livello 3 Volevo chiedervi se qualcuno di voi fosse interessato a partecipare rilevando il mago Cita sto cercando giocatori per un'edizione Old School e non è facilissimo trovarli, soprattutto che apprezzino questo genere Semmai vi interessa questa partita, fategli sapere! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 30 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2021 Come procediamo? Non possiamo passare due settimane a decidere da quale parte andare. Dobbiamo trovare un modo per velocizzare le decisioni. Direi che sicome Poldo apre la marcia, dovrebbe decidere @Brauntigan da che parte andare. Sarebbe il "caller". C'è qualsiasi obiezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato