The Scarecrow Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Inviato 30 Maggio 2021 Per me va bene. Comunque visto che si tratta di due porte vicine è indifferente quale delle due aprire per prima.
Brauntigan Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Inviato 30 Maggio 2021 Ok. Ma prima mi firmate una liberatoria in caso di tpk😜 2
Albedo Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 Scusate l'assenza, ma la seconda dose del vaccino anti-covid (moderna) mi ha messo ko per 3 giorni! 1
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Brenno ha scritto: E abbiamo il primo morto 🤣 Ma veramente??? No dai!
Albedo Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 effettivamente se avevi 3 pf hai subito 10 danni...
Brenno Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Albedo ha scritto: effettivamente se avevi 3 pf hai subito 10 danni... Esatto!
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza. Modificato 31 Maggio 2021 da The Scarecrow
Brenno Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, The Scarecrow ha scritto: Suggerirei di inserire i Punti Fortuna, come già discusso privatamente con AndreaP, non foss'altro per avere una chance di sopravvivenza in più altrimenti di questo passo non perderemo tempo nemmeno a buttare giù una parvenza di background per il pg sucessivo, tanto schiatta subito. Sappiamo tutti quanto l'Old School possa essere impietosa in quanto a margini di sopravvivenza. Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM. 2 1
Brauntigan Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 55 minuti fa, Brenno ha scritto: Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM. Concordo. Però in tempi di 5e questi ritorni alle origini fanno un po'male... Si schiattava davvero con nulla...
Maestro Menatorio Inviato 31 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Brenno ha scritto: Io solitamente uso la regola della Rules Cyclopedia. Che tra l'altro è ripresa in qualche modo anche nelle regole opzionali di Basic Fantasy RPG: chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente. Per lo stabilizzare, non è specificato come, io farei un tiro sotto la Saggezza del personaggio che ci prova con eventuali malus o bonus a discrezione del DM. Fai pure il tiro di salvezza. Semmai mure definitivamente Aranthir, potrai riprendere Bork fin quando torniamo a Morgansfort, dove potrai rifarti un altro personaggio. 1
Brenno Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 Mi ridai il link al sistema per il lacio dadi?
Brenno Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 Trovato....direi che con un bel 1 naturale, ci siamo tolti il dubbio sul fatto che sia morto o meno 💀 2
Maestro Menatorio Inviato 31 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2021 @Brenno Come vuoi faire? Ti va di riprendere Bork finché tornate a Morgansfort?
Brenno Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 20 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto: @Brenno Come vuoi faire? Ti va di riprendere Bork finché tornate a Morgansfort? Sì, girami pure la scheda.
Maestro Menatorio Inviato 31 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) 7 ore fa, Brenno ha scritto: Sì, girami pure la scheda. Bork: Razza: Umano Sesso: Maschile Classe: Guerriero (lvl 1) Abilità: FOR: 17 (+2) INT: 5 (-2) SAG: 6 (-1) DES: 11 COS: 15 (+1) CAR: 9 Bonus d'attacco: +1 PF: 9/9 HD: 1d8 Tiri di salvezza: RM/V: 12 BM: 13 P/P: 14 SD: 15 I: 17 CA: 13 (Cuoio) Armi: Ascia Bipenne (+3 attacco) 1d10+2 danni Lancia (+1 attacco) Danni: 1d6 (a distanza), 1d6 (mischia a una mano), 1d6 (mischia a due mani) Distanza: Corta (+1 attacco): 3', Media: 6', Lunga (-2 attacco): 9' Equipaggiamento: Monete d'oro: 14 Zaino: Esca e Acciarino Otre d'acqua Corda (canapa) 15mt Bottiglia di grappa Altre abilità: +10% esperienza Modificato 31 Maggio 2021 da Maestro Menatorio
Maestro Menatorio Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 Ho creato un nuovo topic con le regole casalinghe e ho aggiunto la regola sulla morte e la stabilizzazione. Per favore, prendetene atto. https://www.dragonslair.it/forums/topic/62751-frp-regole-casalinghe/ 1
Brenno Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 4 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: Ho creato un nuovo topic con le regole casalinghe e ho aggiunto la regola sulla morte e la stabilizzazione. Per favore, prendetene atto. https://www.dragonslair.it/forums/topic/62751-frp-regole-casalinghe/ Ottimo, le bende dove le troviamo? Nell'equipaggiamento base non ci sono, forse nell'emporio? Altra domanda, si consumano dopo aver stabilizzato una creatura? O sono come un kit medico con un certo numero di utilizzi?
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