Caleidon Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Ceru, il Progenista Oscuro (progenista, da progenie ma se qualcuno sapesse il termine esatto si faccia avanti) Veramente se volevi dire che genera una progenie, il termine giusto è progenitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 A parte che Caleidon ha ragione, non puoi sacrificare e poi rimuovere dal gioco! O sacrifichi (e va nel cimitero) o rimuovi dal gioco (e va out of game)... Oppure specifichi le cose separatamente! Inoltre, così com'è fatto, quel coso funzionerebbe anche dalla sideboard In realtà no, ma regolisticamente parlando è difficile da gestire. Potrebbe essere che quando viene messo fuori dal gioco crea qualcosa (in gioco o nel cimitero) che genera biboli... anche perché sennò sarebbe del tutto inarrestabile, e sbilanciato In ogni caso, come avevo specificato altrove, è inutile tirare ad minchium (scusate l'inglesismo ) carte su carte, che, come questa, sono sproporzionate e comunque scorrette... Chi ha l'idea di partecipare metta una "x" virtuale sul post, in modo da sapere se vale la pena o meno. Magari ciascuno dia un abbozzo di idea per quanto riguarda ambientazione o pseudomondo. Non abbiate smania di fare materialmente... ogni progetto parte su carta! Io che lavoro in aeronautica, poi, sono abituato a vedere un progetto su carta diventare operativo in 20/25 anni, anche se non è questo il caso... Ma ci vuole comunque del tempo!!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Beh Dargon, io non sarei totalmente d'accordo con te; é giusto che ci siano delle linee guida e magari si decida: numero di carte, meccaniche da adottare, quali sono le cose principali per ogni colore (esempio il verde ha haste, il bianco ha flanking, il nero ha parecchi istant che peschino e che diano vita ecc.). Però poi penso che se volete che questo progetto decolli anche solo minimamente bisogna lasciare che ognuno crei un certo numero di carte che poi al massimo saranno armonizzate sul forum. Se ad esempio si decide che il rosso ha parecchi artifact destroyer e come meccaniche usa soprattutto la storm, si lasci ai vari utenti fare le loro 9, 10 carte a testa (che rientrino nel "quadro normativo" rosso) e postarle, poi al massimo si rivedon le regole, si migliorano qui e li, si eliminano le sgravate, si riequilibrano le altre ecc.. Altrimenti non per far l'uccello del malaugurio, ma mi sa che questo set è già morto prima di nascere Per la carta: a parte che non è sto granchè: ogni upkeep ogni giocatore si prende un token 6/6... niente di che a quel costo. Però come consiglio spassionato, anche per le carte future: cerca di 1)evitare gli errori di ortigrafia e/o grammatica nelle carte e 2)rispettare spazi, paragrafi, lettere maiuscole e quant'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 sono d'accordo con tutti voi:-o.L' organizzazione nn c'è mai stata poi io che voglio a tutti i costi vedere questo progetto non più solo un progetto ho continuato a postare carte alla rinfusa senza un senso e senza un ordine.In effetti ho sbagliato:banghead: ma io sono confusionario e affrettato e non riuscirei a mettere insieme niente dal punto di vista organizzativo servirebbe che qualcuno più esperto(e più calmo;-))di me che mi dia una mano. grazie anche per la pazienza che tutti voi avete con me.:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 tempo fa...io e Dargon ci eravamo dati un idea di come gestire le diverse carte Poi... un set "primo" ha un delirio di carte, in genere 350 o giù di lì, ha 4x di terre base per ogni tipo (20 carte), ha un pari numero di carte per colore ma non per tipo, quindi se scegli il numero 60 puoi pensare a 60 bianche, 60 blu, 60 nere, 60 rosse, 60 verdi... Sono 300 carte, più 20 terre, avanzi 30 slot circa per artefatti, eventuali multicolor, terre speciali... Puoi far scendere a 50 le carte per colore e avresti 80 slot per quello detto sopra questo è quello che intendeva fare Darg e io sono pienamente d'accordo con lui! inoltre mi pare + che ovvio che ci sono anch'io nel progetto! [X] e mi metterei in creazione carte e background( a patto che se ne faccia uno) ecco i gruppi in cui dovete rientrare per far parte al progetto scrivete dove volete essere![scusate la presa di posizione improvvisa ma questo progetto mi pace molto!] - Background (storia, eroi, luoghi, oggetti magici, testo di colore, ecc...) - Meccaniche di gioco - Logistica (quante carte, rarità, creazione simbolo e decisione layout) - Grafica (ricerca e adattamento immagini) - Creazione (unione delle varie parti e creazione materiale carte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 tranquillo per la presa di posizione l'ho richiesta e tu hai risposto.D'accordo per n. carte e simili e in quanto alle sezioni non saprei si può stare in tutte??(anche io metto la x) propongo di usare il layout della ottava edizione.:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 il layout della 8th è davvero agghiacciante...io consiglio quello planar chas...che è abbastanza carino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 non so.......:confused: Volevo chiedere se tutti quelli che voglono collaborare al progetto possono postare il loro contatto di msn in modo da poter parlare con più rapidità. Io posto il mio : davide_magic@hotmail.it posto anche il sito da dove è possibile scaricare magic set editor 2:http://magicseteditor.sourceforge.net/download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Ehi, ci sono anchio! Anche se non posso prendermi MSE2(), le idee ce le ho, quindi penso di poter dare una mano con il background:che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 va benissimo...ti andrebbe anche di fare la ricerca imagini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 chozo potresti fare ricerca immagini o background:bye: (chiunque abbia msn posti qua il suo contatto) per ora siamo in 3: KoV Io Chozo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 alessio-93#hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Aggiunto ai miei contatti. ps ho notato che con il layout di caos dimensionale non si possono fare carte split e ruotabili,che altro layout potremmo usare? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Allora, come background và benissimo, ricerca immagini pure, ma (scusate l'ignoranza), se trovo un bel sito di immagini, come faccio a postarlo? P.S.:io non ho msn ma skipe. Ce l'ha nessun'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 in cima alla pagina c'è l' indirizzo del sito basta fare copia e incolla. è esattamente fra il titolo della pagina e gli strumenti di internet.oppure ci dici il nome e noi lo cerchiamo con google e simili e poi lo postiamo. mettiamo qua un paio di notiziole tecniche sul progetto N° carte:direi che il numero è all' inirca 300 suddivisione carte: pensavo di fare 50 carte per colore e le rimanenti 50 per multicolor artefatti e terre.in quanto alla rarità direi 100 100 e 100 terre base:pensavo di metterne 2 o 3 per tipo Layout:da decidere (probabile CAOS DIMENSIONALE) tipi di creature: direi di mantenere quelli classici di MTG(anche perchè se ce li inventiamo, o facciamo fare le immagini a qualcuno ,oppure le immagini non si trovano) Storia:da decidere chi ha altro da aggiungere proponga le sue modifiche. iscrivetevi al progetto New set ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Allora tutto OK, stò cercando, vi darò presto notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Allora, che ve ne pare? Questi sono solo draghi, ma sul sito ci sono molte altre immagini fantasy. Il sito è www.ginevra2000.it alla sezione fantasy. Comincio bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 ed ecco le altre che non entravano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar94 Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 BRAVO!carino il sito,ma ricordati una cosa quando posti le immagini se è possibile cliccaci sopra in alcuni siti si ingrandiscono posta quelle!! le immagini piccole non vanno bene perche utilizzando quelle l'immagine della carta viene sfocata. comunque ottimo lavoro ecco una carta fatta con le immagini postate da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Ah, capisco, sorry. Comunque ne ho altre, se volete che ve le dia chiedetemelo, OK? Per la storia, cosa utilizziamo: uno stile mitologico-giapponese, come nella guerra di Kamigawa, uno basato sulle gilde o che altro? Fatemi sapere. A presto! P.S.: i miei erano solo esempi, non ho particolari preferenze, tanto per essere chiari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato