Vai al contenuto

Creazione nuovo set

Messaggio consigliato

per postare le carte aprite il programma(magic set editor)clikkate sulla carta che volete postare poi andate su file ,export ,export image salvatela dove volete e poi mettetela come allegato.:bye::bye:

come su richiesta di mole proteiforme posto la carta di Legolas.

per un pò non ci sarò torno l'8 di settembre ciao ciao

post-3150-14347049923451_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco che meccaniche nuove ci sarebbero??

devi scusarmi, pensavo che cautela ad esempio fosse una nuova meccanica :) ma probabilmente sono i nomi in italiano.

Però ragà, prima di imbarcarvi vi conviene decidere il set, l'organizzazione, le strategie, le meccaniche, quante carte fare ecc. Già ci sono carte del signore degli anelli nel topic :rolleyes: (a proposito, legolas [a parte gli errori e company :sleep:] è troppo potente e dovrebbe avere al massimo "distruggi target permanent", non "target card")

Per quel che riguarda il programma, vi posto alcune carte che ho fatto con Photoshop.

post-2192-14347049923837_thumb.jpg

post-2192-14347049924047_thumb.jpg

post-2192-14347049924255_thumb.jpg

post-2192-14347049924457_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete la cosa migliore è che si può dare un senso di uniformità alle carte, tenere sempre lo stesso formato e gli stessi spazi tra le lettere e le righe, dare una formattazione decente alle righe, saturare i colori delle immagini e contrastarle perchè vengano nel modo migliore. Comunque ripeto, sempre un consiglio è :)

P.S. Dargon mi scusi per il doppio post, ma mi lasciava caricare solo quatro file alla volta. Non dovrebbe ( :-) ) capitare più.

post-2192-14347049924651_thumb.jpg

post-2192-14347049924857_thumb.jpg

post-2192-1434704992508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le carte con magic set editor vengono meglio:cool:(quelle cose che dici si possono fare anche con magic set editor),Legolas l'ho messo solo perchè l'aveva chiesto moleproteiforme.Queste carte che sono postate sono solo prove .in più non possiamdecidre niene in due o trepersoneper decidere seriamente aspettiamo altre persone che vogliano collaborare al progettoma comuque ci vorra molto tempo.(gli errori ci sono perchè io son un tipo alquanto sbrigativo e molto affrettato ,la prossima volta starò pi attento):bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il programma, vi posto alcune carte che ho fatto con Photoshop.

A parte per il layout nuovo, credo che le scritte e i dettagli di quelle di Avatar94 siano molto più simili alle Magic... tra l'altro il carattere che hai usato non è molto simile a quello usato nelle magic, le scritte sono troppo grandi, i simboli del mana sono diversi da quelli originali, ecc, ecc...

Mentre invece le immagini e le idee sono molto buone!!

Se poi decidiamo di usare un programma, usiamone 1 e basta. Magic Set Editor 2 mi sembra una buona scelta (appena riuscirò a non farlo crashare nel caricamento immagini) perchè è accessibile a tutti... Photoshop non tutti riescono ad usarlo. ;-)

A proposito, nel tempo libero, io sono della squadra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio...usa sempre le lettere maiuscole per le iniziali dei nomi e per iniziare le fresi

Quoto... e soprattutto occhio a non usare nomi di carte già esistenti... Inferno esiste già!! :-D

Comunque, io direi di organizzare la cosa in modo da:

- Creare un mondo (magari sotto mondo) di Dominaria, oppure di un piano simile, con i nostri eroi e un background decente, su cui si possono basare le carte;

- Decidere il numero di carte, la percentuale di Rare/NC/C, che layout usare;

- Decidere quali immagini usare (devono sicuramente essere di buona qualità e coerenti con le carte da creare).

- Formare un gruppo di lavoro che pensi alle meccaniche (scegliere le vecchie, pensarne di nuove) e ragioni sul loro funzionamento;

- Altro.

Se vogliamo fare una cosa decente, il lavoro (IMHO) dovrebbe essere organizzato così... e ci vuole almeno una decina di persone. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...è inutile continuare a far carte senza uno scopo...allora

servono almeno 2 persone che studino nuove abilità e meccaniche.

2 persone che cerchino immagini o le riadattino per le carte

e altri che inventano nomi...

allora come la mettiamo?

e poi dobbiamo decidere se utilizzare le immagini in rete o farle fare al nostro staff(cosa molto difficile)

e cmq visto che è inutile postare le carte...

post-2842-14347049925764_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...è inutile continuare a far carte senza uno scopo...allora

servono almeno 2 persone che studino nuove abilità e meccaniche.

2 persone che cerchino immagini o le riadattino per le carte

e altri che inventano nomi...

allora come la mettiamo?

e poi dobbiamo decidere se utilizzare le immagini in rete o farle fare al nostro staff(cosa molto difficile)

Definiamo le sezioni:

- Background (storia, eroi, luoghi, oggetti magici, testo di colore, ecc...)

- Meccaniche di gioco

- Logistica (quante carte, rarità, creazione simbolo e decisione layout)

- Grafica (ricerca e adattamento immagini)

- Creazione (unione delle varie parti e creazione materiale carte).

Io mi metto nella sezione Background, magari insieme ad un'altro, e nella sezione meccaniche (sempre con qualche aiutante, farei anche 3 persone totali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se posso chiedervi un favore, fino a stasera non postate più carte o altro.

Non perché non si possa, ma la cosa sembra evolvere bene e vorrei fare due pensamenti per "strutturare" per bene la cosa!! ;-)

Quindi stasera (adesso sono in ufficio e non posso) vedo di intavolare un abbozzo di "organigramma" della cosa e ci mettiamo in quadro almeno a livello organizzativo, ok? :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di organizzare qualcosa "ufficiale D'L" dovreste chiedere alla D'L ufficiale... ;-)

Hai ragione, ma io non ci stavo proprio pensando di fare qualcosa di "ufficiale", perché ho già scritto più su che non si può ufficiale un fico secco!!! :confused::banghead:

Io a dirla tutta proprio non ci pensavo a un "set DL", più a un "contest" per gli utenti...

Tra oggi e il week-end metto giù una bozza di "organizzazione" e di scaletta...

Intanto chiederei di sospendere le "pubblicazioni" per evitare di incasinare il tutto :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo creato un Set tutto mio con nuove mecaniche e un paietto di Eroi con BG, volete che posti il tutto?

No trixxus, ho già scritto che postare in modo sconclusionato cose fatte da ciascuno non porta lontano.

Diventerebbe "l'angolo del mio set" ;-)

La cosa non richiede di avere fretta, innanzitutto, per cui direi che possiamo aspettare di avere un po' le idee chiare tutti su quello che si / non si può fare...

Come scritto sopra, stenderò una sorta di "piano industriale", in cui si daranno limiti e compiti per gli utenti...

Nel rispetto delle leggi e dei regolamenti!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti