Vai al contenuto

Capitolo II Orchi e Gnoll


Messaggio consigliato

Fuori sentite di nuovo i rumori. Chiunque ci sia lì fuori si sta scaldando. Ma non sembrano intenzionati ad entrare. Rimangono fuori. Dietro di voi la caverna continua, e da là, nel profondo, giunge una lieve corrente d'aria. Forza, uscite! ringhiano da fuori. O verremo a prendervi... lì dentro! pronuncia le ultime parole con insicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

tiro un calcio ad un teschio di canide per farlo rotolar fin fuori dalla grotta e scoppio in una risata, poi rivolto ad i miei compagni 

Signori mi sembrano molti fuori, forse troppi. C'è della corrente in questa caverna, se il signore della caverna ce lo consente proverei a trovare una seconda uscita. 

cerco con lo sguardo il Beholder se è ancora in zona. 

Spoiler

riusciamo a capire quanti sono fuori dai rumori?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias

Bhe sicuramente meglio affrontarli qui e cercare di bloccare il loro vantaggio numerico che all'aperto. Prova a capire se c'è un'atra uscita nel frattempo facciamo muro all'ingresso in modo che possano entrare pochi per volta.

Pronuncio una breve preghiera

Spoiler

Attivo Shillelag e preparo azione, al primo canide che entra lo attacco.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che voi (ma forse si era capito) non li vedete. Essendo uno stretto corridoio roccioso che porta alla caverna, voi, da lì, non riuscite a vedere nulla di fuori. Scusate se non lo avevo precisato prima.

____________________________________________________________________________

Alle parole di Lucius, sentite un grido di rabbia. Il Beholder sembra sparito.
La testa del canide rotola fuori. Un silenzio di tomba. Un sibilo. Una freccia fischia e vola verso di voi, colpisce in pieno petto Lucius, che si piega, imprecando per il dolore. Un'altra compare dal corridoio di roccia, e colpisce Flegias, che incespica all'indietro, per poco non cadendo in un cadavere marcescente di umano. Una terza freccia sibila nell'aria, ma questa volta si abbatte contro la roccia, spezzandosi. Kethil ringhia di rabbia, preparandosi a compiere un massacro. Ihan, guarda nell'oscurità di dietro, e sente la corrente. Ma l'oscurità è pesante, e forse gli converrebbe accendere una torcia, pensa. Poi si volta.

Tutti voi guardate il corridoio. Un abbaio. Quattro Gnoll stanno correndo verso di voi, e tre dietro si riparano contro il muro roccioso, armati di arco e frecce. Lucius porta la mano allo spadone, e si prepara. Intanto Flegias si lancia verso i primi Gnoll, per ucciderli tutti, ma la caverna è lunga, prima di giungerci.

Spoiler

Danni a Lucius: 4

Danni a Flegias: 3

@Octopus83 non riesci a capire quanti sono, ma solo che quelli entrati non sono tutti quelli che stavano fuori.

Quando effettuate incantesimi e attacchi potreste scrivermi gli effetti, i txc e i danni? Così mi risparmiate un bel po' di tempo. Grazie mille

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias

Carico il nemico più vicino mentre cantileno una preghiera, cercando di fracassare la testa del primo che mi capita a tiro. 

@Azog il Profanatore

Spoiler

CA 20 HP 7

Azione bonus: shield of faith +2 CA

Movimento: mi muovo verso il nemico più vicino

Azione:

1) se arrivo in mischia attacco: +5 colpire 1d8+3 danni contundenti

2) Se non arrivo in mischia Dodge

 

Scusa non avevo capito che la zona fosse buia e non tutti ci vedessero. Se possibile prima avrei attivato Eyes of Night, per 1 ora scurovisione 60ft a 3 bersagli a scelta. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kethil

Tutta la frustrazione accumulata nelle scorse ore viene sfogato in un urlo bestiale che rivolgo verso gli gnoll mentre li carico con furia selvaggio

@Azog il Profanatore

Spoiler

Azione bonus vado in ira, movimento fino allo gnoll più vicino, poi attacco con lo spadone, tpc +5, danni 2d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

speravo di avere più tempo prima dell'arrivo dei Gnoll, la prima linea ormai è già arrivata a contatto con gli altri del gruppo decido quindi di indirizzare le mie attenzioni verso gli arcieri provando ad addormentarli, prima di nascondermi dietro un masso.

Spoiler

Azione: casto Sonno. http://dnd5e.wikidot.com/spell:sleep 5d8 dadi vita. Raggio 90feet (27mt) il raggio di azione è 20feet (6mt) da un punto. Lo punto sugli arcieri in maniera tale da non prendere i miei alleati ed il maggior numero di gnoll. 

Movimento: vado verso un posto dove ho copertura totale o il più possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias sferra un pesante colpo sulla testa del primo Gnoll che gli si para davanti. Quello ulula di dolore. Poi arriva una freccia di Lucius, che gli trafigge un occhio. Lo Gnoll cade a terra, morto. Kethil intanto non se la cava male, tranciando un orecchio di un altro canide rapidamente. Quello ringhia, deciso a restituire il colpo. Intanto la magia di Ihan mette fuori gioco i portatori degli archi. Mentre Ihan si ripara dietro una roccia, gli Gnoll si preparano a vendicare i propri compagni. Lo Gnoll tenta di attaccare Kethil, ma la bravura dell'uomo in guerra è senza pari, e ogni colpo tentato va male. Un altro balza davanti a Lucius, e un forte colpo lo fa cadere a terra. Forse morto. Il quarto Gnoll si ritrova davanti al coraggioso Chierico, e sferra un rapido affondo. Il chierico si piega in due, ma si rialza rapidamente, percependo la forza di Surtr dentro di sé. 

Spoiler

Flegias contro Gnoll A

Kethil contro Gnoll B

Ihan distante

Lucius distante e scocca le frecce contro Gnoll A

tpc Flegias: 13, danni 4

tpc Kethil: 21, danni 12

tpc Lucius: 15, danni 9 morto

Ihan: 25 hp, tutti e tre gli arcieri sono addormentati 

Gnoll A: morto

Gnoll B: attacca Kethil: nulla

Gnoll C: raggiunge Lucius, 11 danni (danno critico)

Gnoll D: raggiunge Flegias, 3 danni

Nessuno di voi ha una torcia, quindi ci vedono bene solo Flegias e Lucius, avendo la darkvision. Per questo round non ne ho tenuto conto, ma per i prossimi sì.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias (Chierico Umano)

Stringo i denti quando vengo colpito di nuovo ma non perdo la fede e cerco di rispondere colpo su colpo con ferocia mulinando il randello infuso della forza del mio dio.

Cercate di coprirmi, posso soccorrere Lucius se riesco a liberarmi di questo bastardo!

Quasi ringhiando.

Spoiler

CA 20 HP 4

Attivo: Shield of Faith (+2 CA già compreso)

Attivo: Shillelag

Azione: Attacco con randello txc +5 colpire 1d8+3 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

evoco la più semplice magia che conosco per colpire i nemici ancora in piedi

Spoiler

Dardo infuocato: +5 txc 1d10 danni da fuoco

Cerco di colpire uno Gnoll già ferito, magari il più ferito che riesco a vedere così da abbatterlo 🙂

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias sferra un pesante colpo sulla testa dello Gnoll che ha di fronte, si sente un crac, come se il cranio del povero canide si fosse... rotto. Il canide si accascia, ma arriva Kethil, che, con un rapido colpo, gli stacca le gambe dal corpo. Sul volto dello Gnoll morto si possono ancora leggere la paura e la sorpresa.

Intanto Ihan scocca le dita, e un piccolo dardo incendiato vola dalle sue dita sul muso di uno dei due Gnoll vivi. Lo Gnoll scarica la rabbia di quel colpo addosso a Flegias, infilandogli la lancia nel petto. Subito Lucius balza in piedi, con lo stupore di tutti, e guarda inferocito gli Gnoll, che, esterrefatti lo fissano, incespicando all'indietro.

Spoiler

Flegias contro Gnoll B, txc 16, danni 5

Kethil contro Gnoll B, txc 15, danni 10

Ihan contro Gnoll C, txc 17, danni 7 ( nessuno dei sopravvissuti era ferito, lo hanno già ucciso)

Lucius ts: 20 NATURALE! 1 pf

Gnoll B: morto

Gnoll C attacca Lucius: non colpisce

Gnoll D attacca Flegias: 3 danni

domanda: ma @Jojo Mcnuggets sei anticolpi di Gnoll?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias

Imprecando mi prendo un altro colpo che quasi mi mette al tappeto e lascio cadere il randello dal dolore ma almeno pare che Lucius non abbia bisogno del mio immediato intervento. Invoco quindi una preghiera al mio dio per risanare le ferite quasi mortali che riempiono il mio corpo. Mentre le ferite si rimarginano raccolgo rapidamente l'arma coprendomi con lo scudo cercando di non lasciare aperture al mio avversario.

 

Spoiler

CA 20 HP 1

Attivo: Shield of Faith (+2 CA già compreso)

 

 

Azione gratuita: lascio cadere il randello, Shillelag si interrompe

Azione: Cure Wounds su me stesso (1d8+3 pf)

Azione interazione: Raccolgo il randello.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan Nicholas Mark Hekat 

 

lo scontro è equilibrato, per fortuna gli arcieri sono fuori uso, concentro nuovamente le mie attenzioni su uno degli Gnoll che sono a tiro.

Spoiler

Dardo infuocato: +5 txc 1d10 danni da fuoco

se c'è uno ferito lo preferisco se no vado sul primo della lista!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...