Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1757875

Non ho trovato niente in giro che mi rispondesse, mi scuso in partenza se già esiste. Vado dritto al sodo, un mio player halfling ladro vorrebbe nascondersi dietro un guerriero ingaggiato in combattimento con un nemico. Puo nascondersi con le creature di taglia media o superiore, grazie al suo tratto razziale da piedelesto "furtività innata". Esempio come fa a svolgere un prova di nascondersi dietro un guerriero che sta combattendo(ingaggiato, adiacente) con un orco?

A distanza, fino a quando il guerriero non si muove, ci sta tutto. Ma effettivamente come potrebbe farlo con una creatura di taglia media che combatte contro un altra di taglia media? Purtroppo nelle regole non ho trovato risposta, essendo solo l halfling piedelesto ad avere questo tratto. 

Edited by Anthaldin94

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nascondersi non significa giocare a nascondino e quindi scomparire o essere in copertura totale (o meglio, non per forza). L'orco combatte contro il guerriero in armatura grande e grosso, dietro

  • Credo che questo video sia utile alla discussione. Una mischia è una cosa seria, ed è estremamente facile focalizzare lo sguardo in modo estremo su un dettaglio e perdere di vista il contesto, specie

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Vedila anche così, per quanto l'orco possa sapere che l'halfling sia dietro il guerriero non sa da dove farà capolino per attaccare visto che l'halfling finta e sfrutta benissimo la parziale copertura

Posted Images

comment_1757877

Nascondersi non significa giocare a nascondino e quindi scomparire o essere in copertura totale (o meglio, non per forza).

L'orco combatte contro il guerriero in armatura grande e grosso, dietro di lui sa che c'è un nemico ma non lo vede poichè è piccolo e agile. Lo ritiene meno importante del guerriero, sul quale concentra la sua attenzione. 

Se il ladro riesce nella prova, è considerato nascosto per l'orco.

  • Supermoderatore
comment_1757880
26 minuti fa, Anthaldin94 ha scritto:

Esempio come fa a svolgere un prova di nascondersi dietro un guerriero che sta combattendo(ingaggiato, adiacente) con un orco?

A distanza, fino a quando il guerriero non si muove, ci sta tutto. Ma effettivamente come potrebbe farlo con una creatura di taglia media che combatte contro un altra di taglia media? Purtroppo nelle regole non ho trovato risposta, essendo solo l halfling piedelesto ad avere questo tratto. 

Vedila anche così, per quanto l'orco possa sapere che l'halfling sia dietro il guerriero non sa da dove farà capolino per attaccare visto che l'halfling finta e sfrutta benissimo la parziale copertura del guerriero: uscirà fuori da destra, da sinistra, da in mezzo alle gambe del guerriero ecc?. L'orco non può quindi reagire adeguatamente e scatta il furtivo.

Questa è una possibile giustificazione "di fuffa" che uno può darsi, la questione meccanica come giustamente detto da @SamPey rimane che l'halfling può fare quella manovra, quel privilegio serve esplicitamente a quello.

comment_1757901

Credo che questo video sia utile alla discussione. Una mischia è una cosa seria, ed è estremamente facile focalizzare lo sguardo in modo estremo su un dettaglio e perdere di vista il contesto, specie se quel dettaglio è un guerriero in armatura che prova a ucciderti.

 

Edited by bobon123

Crea un account o accedi per commentare