Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1757931

Salve a tutti.

Sono un giocatore che ama creare personaggi che funzionano, questo si, anche polivalenti, ma non amo le build maxate, ottimizzate in maniera estrema. 

Amo molto gli incantatori, ma anche i gish. Sto pensando di creare però un personaggio che spara fulmini a non finire. 
Su 20 livelli pensavo, Chierico 2 e Stregone 18, ovviamente con dominio della tempesta e discendenza Storm per lo stregone (XGtE), prendendo la metamagia per il cambio del tipo di danno. Poi Warcaster, Elemental Adept, e così via.

Non ce lo vedo però a castare in armatura pesante, la metterei perché ovviamente si ha la competenza e 20 di CA non è male.

Cosa ne pensate? Ci sono alternative divertenti a questa build 

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Puntare su shield che può lanciare una sola volta al giorno mi pare poco utile.

  • Talos_Elle
    Talos_Elle

    Alla fine ho creato così il mio pg Mezz’Elfo, 1liv Stregone, poi 2 CHR, e altri 3 da STR / Background ACCOLITO 5 lingue parlate FOR 9 DES 14 (13+1) COS 14 INT 10 SAG 14 (13+1) CAR 16 (1

comment_1757956

Beh, avere un po' di destrezza è abbastanza utile, mentre la forza la alzeresti esclusivamente per indossare l'armatura pesante, quindi non mi sembra una cattiva idea optare per un'armatura media.

Avevi una razza in mente? Come decidete i punteggi, point-buy o roll?

  • Autore
comment_1757972
2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Avevi una razza in mente? Come decidete i punteggi, point-buy o roll?

Point buy; pensavo al Mezz'Elfo; ma in realtà sarei più propenso a cercare delle alternative all'armatura pesante. Qualcosa di più agile magari oppure di fare il Thor della situazione con un warhammer e booming blade.

Thor                     No-Thor             Intermedio 

FOR 15+1            FOR 8                  FOR 12
DES 10                DES 15+1            DES 13+1
COS 12               COS 12                COS 12
INT 8                   INT 10                 INT 8
SAG 13+1            SAG 13+1           SAG 13+1
CAR 14+2           CAR 14+2           CAR 14+2

Edited by Talos_Elle
imprecisioni

comment_1758016

Se vuoi usare l'armatura media potrebbe essere utile partire da umano variante e prendere come talento Magic Iniziate per avere l'incantesimo Shield, oppure prenderlo più in là al posto di un incremento; al 1 livello, facendo il "Thor" o usando l'intermedio, partendo da chierico avresti CA 19 (scale mail 14 + Shield 5), che volendo si potrebbe potenziare alzando di 2 la destrezza con un incremento di caratteristica, o usando uno scudo grazie a Warcaster, o entrambe le cose 

Per i punteggi, se non vuoi focalizzarti troppo sulle abilità legate alla caratteristica potresti abbassare un poco la Saggezza per potenziare il Carisma, visto che hai solo 2 livelli da chierico e quindi la maggior parte degli incantesimi li lancerai come stregone

comment_1758043

Io terrei saggezza a 13 giusto per il requisito, tanto fai due livelli e del Wrath of the Storm te ne fai poco (ne avrai una al giorno, meglio di nulla). A te importa della Channel divinity, il resto è di contorno. Per le spell preparate:

Trucchetti - guidance, Taumaturgy e a scelta tra mending/light/spare the dying/resistance.

Incantesimi ne puoi preparare 3 + fog cloud e Twave. Direi...bless, protection from evil and good, e sanctuary/shield of faith.

Per il resto è uno stregone puro, sebbene armatura pesante e martellozzo siano affascinanti, lo costuirei come fosse un blaster dalla distanza.

For 8

Dex 13+1

Cost 15+1

Int  9

Sag 13

Car 14+2

Quel 9 a int mi fa storcere il naso, ma cosi mi sembra una buona via di mezzo. Armatura media, buona cost iniziale e carisma alto. Poi vedi tu, di può buildare benissimo anche alla thor

  • Autore
comment_1758082
3 ore fa, SamPey ha scritto:

quel 9 a int mi fa storcere il naso, ma cosi mi sembra una buona via di mezzo. Armatura media, buona cost iniziale e carisma alto. Poi vedi tu, di può buildare benissimo anche alla thor

Non apprezzo due penalità ai personaggi in fase di creazione. Perciò INT sicuramente minimo a 10. con FOR pari a 8.
Come detto sopra, non maxo le build.

  • Autore
comment_1758088
5 ore fa, Voignar ha scritto:

CA 19

Per i punteggi, se non vuoi focalizzarti troppo sulle abilità legate alla caratteristica potresti abbassare un poco la Saggezza per potenziare il Carisma, visto che hai solo 2 livelli da chierico e quindi la maggior parte degli incantesimi li lancerai come stregone

Attualmente il tank del gruppo è un Druido della Luna. Io sto impersonificando un WItcher alla Geralt, e poi abbiamo un monaco tiefling e un ranger elfo.

Ci manca un incantatore, e dopo aver playtestato la classe del Witcher, mi rendo conto che amo troppo fare l'incantatore. Sarei un DPS puro con qualche incantesimo da controller.  é carina l'idea del Chierico che va in mischia, però a quel punto, invece di prendere il talento warcaster, andrei su Elven Accuracy. Casto Oscurità e prendo un supervantaggio.

L'opzione THOR rimane comunque valida.

  • 3 settimane dopo...
  • Autore
comment_1761697

Alla fine ho creato così il mio pg

Mezz’Elfo, 1liv Stregone, poi 2 CHR, e altri 3 da STR / Background ACCOLITO

5 lingue parlate

FOR 9 DES 14 (13+1) COS 14 INT 10 SAG 14 (13+1) CAR 16 (14+2)

Armatura Media (14) con Scudo (2) (trovato nell’avventura), CA 18

Uso la Spada Corta in mischia per attaccare con Booming Blade quando necessario, oppure uso il trucchetto Stretta Folgorante.

Crea un account o accedi per commentare