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Inviata (modificato)

Non ho visto mai un adattamento di quel vecchio articolo di arcani rivelati per la quinta edizione....solo qualche discussione girando per forum anglofoni.

Allora provo ad adattarla.

Punti Ferita: pari al valora della caratteristica Costituzione + il livello.

Punti Resistenza: al primo livello il dado vita massimizzato, ai livelli successivi si lancia il dado vita. Non si somma il bonus di costituzione.

Normalmente il danno va sui punti resistenza e, quando questi raggiungono lo zero, sui punti ferita.

Tuttavia quando si attacca una creatura con vantaggio (qua una lista delle situazioni in cui si ottiene) il danno va sottratto direttamente ai punti ferita.

I riposi brevi e lunghi ricaricano solo i punti resistenza, i punti ferita ritornano molto più lentamente....uno al giorno.

 

Scopo di tutto questo:  avere due indicatori separati....uno per l'integrità fisica del corpo del personaggio ed un altro per la capacità del PG di assorbire ed attutire i colpi.

Conseguenze: gioco più letale e imprevedibile. Enfasi maggiore sul non essere sorpresi e sul tendere imboscate.

 

Forse comunque sbilancia troppo a favore del vantaggio. Forse è meglio se chi ha vantaggio ad un attacco possa scegliere tra:

* tirare due volte e prendere il massimo.

* infliggere danno direttamente ai punti ferita.

non entrambe le cose.

 

Modificato da Hero81

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