Pubblicato 19 Maggio 20213 anni comment_1758346 Da un paio di giorni sto studiando i vari modi per far multiclassare un warlock. Mi sono imbattuto però in un dubbio: al capitolo sei del PHB, esattamente prima di visionare la tabella. Magia del Patto. Se il personaggio possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce. Bene, il mio dubbio: 1) gli slot della magia del patto si aggiungono agli slot ottenuti con la tabella multiclasse oppure, semplicemente, si perdono e si fa riferimento unicamente alla tabella? 2) la ricarica degli slot. Un warlock può ricaricare gli slot incantesimo ad ogni riposo breve. Quali slot incantesimo ricarica? Quelli della magia del patto? oppure tutti? Purtroppo non mi è ben chiara la meccanica. Inoltre con il Sage Compendium si è aggiunta una nuova nota.
19 Maggio 20213 anni comment_1758352 Gli slot si aggiungono e rimangono separati. E ovviamente ogni riposo breve si ricaricano solo gli slot del warlock. per fare un esempio, un warlock del 1 mago del 1 avrá 1 slot di primo livello e 2 slot di primo livello. Ogni riposo breve si ricarica lo slot di 1 livello del lock. Edited 19 Maggio 20213 anni by Lord Danarc
19 Maggio 20213 anni Author comment_1758359 36 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Gli slot si aggiungono e rimangono separati. E ovviamente ogni riposo breve si ricaricano solo gli slot del warlock. per fare un esempio, un warlock del 1 mago del 1 avrá 1 slot di primo livello e 2 slot di primo livello. Ogni riposo breve si ricarica lo slot di 1 livello del lock. Okay, quindi si aggiungono e non possono essere usati per lanciare incantesimi da mago, secondo l'ultima faq. Però comunque vale la tabella del multiclasse. Ora, magari vado off topic, è sempre conveniente multiclassare il warlock quindi? Immagino anche ad un multiclasse con lo stregone, un paladino, o magari anche un druido o addirittura un chierico, a prescindere dalla caratteristica da incantatore, avere anche solo un livello di un'altra classe magica è conveniente perché si ha accesso al lancio di molti più incantesimi. Edited 19 Maggio 20213 anni by Talos_Elle
19 Maggio 20213 anni Solution comment_1758383 No non vale la tabella del multiclasse. Hai solo gli incantesimi del livello da mago. Non é sempre conveniente multiclassare warlock infatti non è conveniente sempre multiclassare. Avere slot di livello più alto non è conveniente visto che perdi incantesimi di alto livello e puoi solo lanciarci incantesimi di livello inferiore potenziati secondo il lancio a livelli superiori Edited 19 Maggio 20213 anni by Lord Danarc
19 Maggio 20213 anni Author comment_1758416 Quindi gli arcanum dall'11esimo livello in poi non possono essere lanciati con la tabella del multiclassaggio? giusto?
20 Maggio 20213 anni comment_1758451 Esatto. Quelli sono incantesimi speciali che vengono lanciati una volta al giorno senza slot e non possono essere lanciati con altri slot.
Crea un account o accedi per commentare