Albedo Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 buon sole e buon mare! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 18 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 @Dardan Spoiler Sinceramente credo che per com'è specificato nella descrizione della Phoenix bloodline non è chiaro se questi incantesimi di fuoco riscaldano o meno. A me viene da pensare che se curano invece di fare danni da fuoco, fuoco e calore non ce n'è, o almeno non calore che asciughi, ma non trovo argomenti contro la tua interpretazione. Dal momento che basta un prestidigitazione per asciugarsi, o anche un qualsiasi panno insomma, tipo il mantello di qualcuno, non è un problema assumere che questi incantesimi di fuoco che curano siano anche in grado di asciugare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 34 minuti fa, illurama ha scritto: @Dardan Contenuti nascosti Sinceramente credo che per com'è specificato nella descrizione della Phoenix bloodline non è chiaro se questi incantesimi di fuoco riscaldano o meno. A me viene da pensare che se curano invece di fare danni da fuoco, fuoco e calore non ce n'è, o almeno non calore che asciughi, ma non trovo argomenti contro la tua interpretazione. Dal momento che basta un prestidigitazione per asciugarsi, o anche un qualsiasi panno insomma, tipo il mantello di qualcuno, non è un problema assumere che questi incantesimi di fuoco che curano siano anche in grado di asciugare. Spoiler d'altronde un calore di 25-27 gradi può essere gradevole senza causare danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 18 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 @Dardan @Albedo Mah si assolutamente, il fatto è che una PdF è talmente istantanea, che pure fossero 40°, in un istante non ti asciugherebbe. Cioè per dire se metti dell'acqua su una padella rovente non ci mette un istante ad asciugarsi. Una vera PdF che è talmente calda da fare danno da fuoco, quella si ti asciugherebbe sicuro :D Comunque, come dicevo, dato che in teoria servirebbe molto meno per asciugarsi, se lo fate usando un incantesimo di livello > 0, va bene per me. Non mi starei a fossilizzare su questa cosa in questa particolare situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 @illurama @Albedo Ultima cosa , tecnicamente se non infligge danni il fuoco potrebbe anche essere a 1000 gradi ma non facendo danni si sentirebbe si un fortissimo calore per un istante ma non si rimarrebbe feriti. @illurama Spoiler Perciò mi sono asciugata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 18 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Si @Dardan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Scusate ho avuto un problema fra qualche giorno riprendo a postare regolarmente , intanto andate pure avanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 18 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2021 @illurama mi spieghi un po' meglio la situazione? Siamo in una stanza piuttosto grossa con dei detriti che ci bloccano l'unica via di uscita. Giusto? Ma questa via è completamente bloccata e quindi dovremo lavorare sui detriti, oppure si può by passare in qualche modo? Dal post leggo che ci sono dai 3 ai 5 metri di detriti, ma in altezza o in profondità? Di che materiale sono i detriti ad occhio (sassi, ghiaccio, altro ...)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 20 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Siete in un tunnel largo circa 2 metri e alto poco meno di Angy che si dirama salendo verso l'alto per svariati metri. Ci mettete qualche minuto per arrivare in cima, dove finisce. Il lato da cui siete entrati, invece, è bloccato da detriti di ghiaccio, che però in questo setting sono più assimilabili a roccia. Se avete incantesimi che funzionano esplicitamente sul ghiaccio, OK, ma ricordate che questo ghiaccio che non è scioglibile. E' ovviamente possibile distruggerlo o farlo saltare in aria 😄 Ci sono dai 3 ai 5 metri di detriti in profondità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Ok il tunnel però è cieco, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 @illurama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illurama Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 @Albedo @brunno @Dardan Perdonatemi, ho avuto una serie di casini in queste ultime settimane e non sono riuscito a dedicarmi a voi. Questi prossimi giorni sono ancora un po' incasinati, ma da settimana prossima dovrei riuscire a tornare a pieno regime. Se riesco vedo di continuare tra stasera e domani. Grazie del ping! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 7 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Prima di tutto mi devo scusare per la mia sparizione improvvisa ma direttamente ed indirettamente la pandemia ha complicato la mia vita come non avrei mai pensato ed ora che la situazione si sta normalizzando ho nuovamente tempo e stimolo per scrivere qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato