The Scarecrow Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Il Senzavolto Abbiamo visto una porta nella parete a nord e non ci ha portato fortuna. Vogliamo vedere cosa c'è in quella accanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Bork Mmmm...siamo andati via per dar degna sepoltura all'amico elfo, ma nella stanza dove è morto, c'era un tavolo da controllare e porte su ogni lato, io dico di riprendere da lì, stando attenti a trappola che si è richiusa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 2 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2021 Poldo Tuc Concordo con Bork. Vorrei controllare il tavolo. Magari c'è qualcosa di utile. Mi muovo cautamente per entrare nella stanza. Se possibile segno col gesso dov'era la trappola. Poi vado verso il tavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 2 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2021 (modificato) Il gruppo segue il ladro che apre la marcia in direzione nord. Arrivato alla porta, il mezzuomo disegna sul pavimento con un gesso il perimetro che contiene la trappola in cui è caduto Aranthir. Tutti sono molto cauti mentre lo aggirano e gli avventurieri si ritrovano finalmente in quella grande stanza [12]. Un esame rapido del posto non rivela niente di particolare a proposito dei mobili: si tratta semplicemente di un grande tavolo, molto lungo e di dodici sedie. L'arredamento è rovinato a un punto tale che tutti capiscono che questi mobili sono probabilmente li da centenni. Per quanto riguarda le porte, sono tutte doppie porte di legno che hanno essenzialmente lo stesso aspetto che il tavolo. Spoiler Che cosa fate? Passate 2 minuti a decidervi di andare verso nord, e po passate altri 5 minuti ad esaminare il mobili e le porte. Ordine di marcia: Poldo (🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra) ( 3/6 turni) Bork Senzavolto Kaspar Navigazione nel dungeon: Turno 4/6 Minuti: 7/10 Consumabili Torce x 17 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Un quadro = 10ft. Modificato 2 Giugno 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2021 kaspar Nulla di interessante qui. Prendiamo una porta e vediamo dove va. Dico osservando la stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Il Senzavolto Boh, sono tre: iniziamo da una qualsiasi. Poldo, vuoi vedere quella che hai di fronte? Spoiler https://drive.google.com/file/d/1mdcf74CimkCcKeJkWxVd2XdSztSfYww4/view?usp=drivesdk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Bork Vada per quella di fronte, se il piccoletto è d'accordo. Sperando che questa volta non si faccia fregare ancora... inizio a dubitare delle sue capacità, spero non sia un ciarlatano... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Poldo Tuc Andata per il nord! prima di procedere controllo il pavimento difronte alla porta, non vorrei che i simpatici figli di buona donna che han scavato questo posto abbiano messo una botola anche difronte a questa porta... Per non sbagliare ci appoggio sopra un paio di sedie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 5 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 (modificato) Il gruppo di avventurieri passa un momento a discutere di dove andare prossimo e opta finalmente per le porte al nord. Stando molto cauto, Poldo si avvicina alla porta e ne esamina il quadro, le maniglie e la costituzione. Ci vuole un buon minuto di esame per che il mezzuomo concluda che la porta è sicura. Poldo spinge una delle porte affinché si apra, rivelando una sala a bastanza grande che contiene una grande varietà di scrivanie, sedie, tavoli, sgabelli, panchine e scaffali. Ci sono anche parecchie pitture inquadrate. Tutta questa roba è accatastata nel mezzo della sala. Uno spesso strato di polvere ricopre tutto ciò che contiene questo posto. Spoiler Che cosa fate? La sala fa 30ft x 30ft Passate 1 minuto a decidere dove andare e Poldo 2 altri per esaminare la porta. Tutti i mobili descritti sono al centro della stanza, di fronte a voi. Ordine di marcia: Poldo (🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra) ( 3/6 turni) Bork Senzavolto Kaspar Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 1/10 Consumabili Torce x 17 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Un quadro = 10ft. Modificato 5 Giugno 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 5 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Poldo Tuc Mi muovo lentamente nella stanza cercando di non far alzare la polvere. Ho paura che possa esserci qualcuna di quelle muffe schifose che ti si attaccano addosso. Controllo con cautela se ci fossero oggetti di valore. Mi rivolgo ai compagni: Se vi muovete qua dentro, fatelo lentamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 5 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Il Senzavolto Io resto fermo dove mi trovo: non ci capisco nulla di scartoffie e libri impolverati. Spoiler https://drive.google.com/file/d/1mdcf74CimkCcKeJkWxVd2XdSztSfYww4/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 6 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 (modificato) Poldo entra dunque solo nella stanza con molta cautela, assicurandosi di non sollevare la polvere che ricopre il pavimento. Nel frattempo, i suoi compagni lo aspettano fuori, nella stanza con il grande tavolo. Il mezzuomo fa qualche passo e può vedere meglio i mobili. Vede pure sul pavimento piatti, tazze, scodelle, tutto ciò che serve per una bella mangiata. Nonostante lo strato di polvere starna che ricopre tutto, Poldo può vedere che tutto è molto vecchio e diroccato, probabilmente immagazzinato li da secoli. Appena entrato nella sala, il ladro ha sentito una strana sensazione, come se ci fosse qualcosa di strano con questa polvere, come se fosse stata depositata li volontariamente invece di essere il frutto del tempo. Più strano ancora, la fiamma della torcia comincia a scoppiettare, come se qualcosa alimentasse il fuoco mentre va avanti nella stanza... Spoiler Che cosa fate? La "polvere" che ricopre il suolo sembra essere più pensate che la polvere normale. Pensate a della polvere di cemento. I quadri, il vasellame e i mobili sono tutti ricoperti di polvere. Non sembra essere possibile spostarli o muoverli senza che crei un pulviscolo. Ordine di marcia: Poldo (🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra) ( 3/6 turni) Bork Senzavolto Kaspar Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 8/10 Consumabili Torce x 17 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Un quadro = 10ft. Modificato 6 Giugno 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 (modificato) Poldo Tuc Spoiler Poldo Tuc Halfling Ladro For. 5 -2 Int 10 Sag 10 Des 11 Cos 13 +1 Car 10 Abilità speciali +1 attacchi armi a distanza +2 CA vs avversari+grandi di un uomo +1 iniziativa Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore. Bonus TS +4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago . CA: 14 PF: 5/5 BA: +1 Raggio della Morte o Veleno: 9 (13) Bacchette Magiche: 10 (14) Paralisi o Pietrificazione: 9 (13) Soffio del Drago: 13 (16) Incantesimi: 12 (15) Abilità da ladro: Serrature: 25% Rimuovere trappole: 20% Svuotare tasche: 30% Muoversi silenziosamente: 25% Scalare pareti: 80% Nascondersi: 10% Ascoltare rumori: 30% Denaro mr: ma:3 me: mo: 2 mp: Armatura: Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14 Armi: Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno Fionda (1mo) 9/18/27 20 proiettili (2mo) Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno Equipaggiamento: Pipa (1mo) Borsello per tabacco (1mo) Erbapipa halfling (2mo) Zaino (4mo) Sacco piccolo X2 (1mo) Attrezzi da scasso (25mo) Taglia vetro (5mo) Corda di canapa 15 m (1mo) Spago 30 m (2ma) Piccolo magnete (1ma) Specchio piccolo di metallo (7mo) Acciarino e esca (3mo) Gesso (2mo) Olio 2x (2mo) Borraccia (1mo) Perni di ferro 12 (1mo) Rampino (2mo) Razioni essiccate 7gg (10mo) Torce x6 (1mo) Bende X2 (2 ma) Esco quatto quatto dalla stanza cercando di non sollevare il pulviscolo. Vista la reazione che ha avuto la torcia, non voglio causare un'esplosione. Allora... La polvere, parrebbe una sorta di trappola, dico ai compagni, si potrebbe infiammare e scatenare una bella fiammata... Magari è stata messa lì per proteggere qualcosa... Oppure soltanto per bruciare i troppo curiosi... Essendo io piuttosto curioso, darei volentieri un'occhiata... Se potreste reggere la torcia, fuori dalla stanza, magari nella penombra riesco comunque a capirci qualcosa e vedere se ci fosse davvero qualcosa che merita di essere recuperato senza finire arrostito... Modificato 6 Giugno 2021 da Brauntigan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 6 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 (modificato) Il ladro torna nella stanza con il tavolo [12] e da la torcia al Senzavolto che la regge rialzandola in modo che illumini tutta la stanza ricoperta di polvere [13]. La luce è scarsa, però basta per vederci. Poldo si mette a spostare la roba impilata nel fondo della stanza, rivelando dei rotoli di arazzi e tappetti in pessime condizioni. Da pure un'occhiata ai quadri e le pitture che contengono anche se sono molto vecchi e danneggiati dal tempo e l'umidità. Spostando la strana polvere con la mano, il ladro riesce comunque a distinguere la natura dei dipinti: sono delle rappresentazioni di vita pastorale e di partite di caccia, però in luoghi poco familiari a Poldo. Chiaramente, questi quadri erano appesi nella stanza più al sud [12], molto tempo fa. Facendo molta attenzione a non sollevare troppa polvere, il ladro passa un'oretta a cercare qualche cosa che abbia alcun valore. Infine, trova, seppellito sotto la polvere e tramite un mazzo di vecchie tazze, un magnifico tagliacarte. L'attrezzo e fatto d'oro, lo vede subito Poldo, e sul manico del coltello sono incisi splendidi disegni d'uccelli. Confidente di aver cercato da per tutto, il ladro torna nella stanza in cui sono i suoi compagni [12] e fa vedere la sua scoperta, non poco fiero. I compagni si ritrovano di nuovo di fronte a un ad una scelta: dove andare? Spoiler Che cosa fate? Ci hai messo un'ora per trovare il tagliacarte d'oro. Non sembra ce si sia altro di valore nella stanza 13. Il tagliacarte sembra essere un oggetto di lusso, ossia molto costoso. Ne potrete tirare un bel prezzo un a volta tornati a Morgansfort. Avete dovuto accendere un'altra torcia siccome l'altra si è interamente consumata. L'altra torcia è quasi consumata (rimane un turno). Ordine di marcia: Poldo (🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra) ( 5/6 turni) Bork Senzavolto Kaspar Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 8/10 Ore spese nel dungeon: 1 Consumabili Torce x 16 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Un quadro = 10ft. Modificato 6 Giugno 2021 da Maestro Menatorio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Poldo Tuc Spoiler Poldo Tuc Halfling Ladro For. 5 -2 Int 10 Sag 10 Des 11 Cos 13 +1 Car 10 Abilità speciali +1 attacchi armi a distanza +2 CA vs avversari+grandi di un uomo +1 iniziativa Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore. Bonus TS +4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago . CA: 14 PF: 5/5 BA: +1 Raggio della Morte o Veleno: 9 (13) Bacchette Magiche: 10 (14) Paralisi o Pietrificazione: 9 (13) Soffio del Drago: 13 (16) Incantesimi: 12 (15) Abilità da ladro: Serrature: 25% Rimuovere trappole: 20% Svuotare tasche: 30% Muoversi silenziosamente: 25% Scalare pareti: 80% Nascondersi: 10% Ascoltare rumori: 30% Denaro mr: ma:3 me: mo: 2 mp: Armatura: Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14 Armi: Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno Fionda (1mo) 9/18/27 20 proiettili (2mo) Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno Equipaggiamento: Pipa (1mo) Borsello per tabacco (1mo) Erbapipa halfling (2mo) Zaino (4mo) Sacco piccolo X2 (1mo) Attrezzi da scasso (25mo) Taglia vetro (5mo) Corda di canapa 15 m (1mo) Spago 30 m (2ma) Piccolo magnete (1ma) Specchio piccolo di metallo (7mo) Acciarino e esca (3mo) Gesso (2mo) Olio 2x (2mo) Borraccia (1mo) Perni di ferro 12 (1mo) Rampino (2mo) Razioni essiccate 7gg (10mo) Torce x6 (1mo) Bende X2 (2 ma) Bene, bene! Ce n'è voluto di tempo, ma quel tagliacarte da solo sembra aver valso la pena di cercare... Rimangono porta est e ovest.. Che ne dite di quella ad ovest? Mi dirgo alla porta ovest e provo a percepire eventuali rumori al di là di essa. Se sembra libero, apro pian piano la porta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 6 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2021 Il Senzavolto Annuisco e indico la porta a ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 (modificato) Poldo avvicina l'orecchio alla porta e ascolta con attenzione, però non sente nulla che possa indicare la presenza di qualche minaccia dall'altra parte. Fa segno ai suoi compagni che non sente nulla, e apre la porta con molta cautela. Svela un corridoio dritto di 15 piedi di lunghezza che va a finire con due altre porte di legno. Il ladro riaccende una nuova torcia, l'altra essendosi consumata, e illumina il passaggio. Non sembra che ci sia nulla si speciale, tranne questo odore di umidità e questo silenzio di morte. Spoiler Che cosa fate? Avete acceso un'altra torcia, siccome la seconda si è spenta. Ordine di marcia: Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Bork (♥️ 9/9) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) Navigazione nel dungeon: Turno 1/6 Minuti: 1/10 Ore spese nel dungeon: 2 Consumabili Torce x 15 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Un quadro = 10ft. Modificato 7 Giugno 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Kaspar tanto vale proseguire, restare qui fermi è inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Poldo Tuc Spoiler Poldo Tuc Halfling Ladro For. 5 -2 Int 10 Sag 10 Des 11 Cos 13 +1 Car 10 Abilità speciali +1 attacchi armi a distanza +2 CA vs avversari+grandi di un uomo +1 iniziativa Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore. Bonus TS +4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago . CA: 14 PF: 5/5 BA: +1 Raggio della Morte o Veleno: 9 (13) Bacchette Magiche: 10 (14) Paralisi o Pietrificazione: 9 (13) Soffio del Drago: 13 (16) Incantesimi: 12 (15) Abilità da ladro: Serrature: 25% Rimuovere trappole: 20% Svuotare tasche: 30% Muoversi silenziosamente: 25% Scalare pareti: 80% Nascondersi: 10% Ascoltare rumori: 30% Denaro mr: ma:3 me: mo: 2 mp: Armatura: Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14 Armi: Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno Fionda (1mo) 9/18/27 20 proiettili (2mo) Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno Equipaggiamento: Pipa (1mo) Borsello per tabacco (1mo) Erbapipa halfling (2mo) Zaino (4mo) Sacco piccolo X2 (1mo) Attrezzi da scasso (25mo) Taglia vetro (5mo) Corda di canapa 15 m (1mo) Spago 30 m (2ma) Piccolo magnete (1ma) Specchio piccolo di metallo (7mo) Acciarino e esca (3mo) Gesso (2mo) Olio 2x (2mo) Borraccia (1mo) Perni di ferro 12 (1mo) Rampino (2mo) Razioni essiccate 7gg (10mo) Torce x6 (1mo) Bende X2 (2 ma) Giusto, Kaspar avanti fino all'altra porta. Una volta arrivati all'altra porta, cerco di sentire eventuali rumori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Bork Trattengo a stento uno starnuto. Dannata polvere... Qualcosa abbiamo trovato e sembra pure di valore. Abbozzo un mezzo sorriso all'indirizzo dell'halfling e mi riaccodo seguendolo verso altre porte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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