Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1764076

Iados

AH! esulto, dopo aver lasciato cadere il cadavere del piccolo mostricciattolo. Roteo il pugnale, e mi lancio contro un altro goblin basso, sempre cercando, per quanto possibile, di prenderlo alle spalle.

• Risposte 148
  • Visualizzazioni 6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Kaspar Il nostro compagno è deceduto... è mio dovere di chierico elevare qualche parola. Ahimè il nostro amico Aranthir  non è più con noi, non per sua scelta ha deciso di morire, qualunque

• Bork Vada per quella di fronte, se il piccoletto è d'accordo. Sperando che questa volta non si faccia fregare ancora... inizio a dubitare delle sue capacità, spero non sia un ciarlatano...

• Maestro Menatorio
    Maestro Menatorio

[ROUND SORPRESA] In un battito di ciglia, si scatenano le cosa. Dopo aver tirato un calcio sulla porta, il Senzavolto si getta sul goblin più tosto [3] che gli fa spalla. Infatti, sembra che i go

Posted Images

• Author
comment_1764188

Poldo si butta nella mischia, facendolo in modo furtivo. Si avvicina e colpisce il goblin [1] che gli fa spalla con l'accetta. Il goblin collassa, morto di un colpo.

Reveal hidden contents

[ROUND 1]

Reveal hidden contents

A quanto pare, l'attacco sorpresa ha funzionato e solo un goblin [4] rimane in piedi, terrorizzato. Peggio, si trova ormai circondato da cinque avventurieri armati e determinati.

Reveal hidden contents

Edited by Maestro Menatorio

comment_1764198

Poldo Tuc

Scuoto l'ascia per pulirla dal sangue.

Forza, schifoso pelleverde! Ascolta Facciadilegno, qui! Ha scannato il tuo capo in un lampo, quindi muso a terra e rispondi...

Reveal hidden contents

Edited by Brauntigan

• Author
comment_1764200

Completamente sconvolto da ciò che è appena successo, il goblin sopravvivente abbassa la testa, e lascia cadere la lancia ai suoi piedi. Per favore, non uccidetemi, vi dirò tutto ciò che so! piagnucola la creatura.

[FINE DEL COMBATTIMENTO]

Sembra che le minacce di Poldo e del Senzavolto siano state efficaci. Il calmo torna nella sala mentre gli altri riprendono il fiato.

Non ci sono altri! risponde il goblin. Tutti uccisi! Rimango solo io.

Reveal hidden contents

comment_1764208

kaspar

Uccisi da chi? non è che per caso hai anche una mappa di questo posto?

Reveal hidden contents

• Author
comment_1764786

Uccisi da voi! risponde il goblin, piangendo quasi di rabbia. Non c'è mappa di questo posto. Conosco tutto a memoria.

Nel frattempo, Iados da un'occhiata ai goblin morti. Hanno tutti una borsetta appesa alle loro cinture. Semmai hanno qualcosa di valore, sarà contenuto li.

Reveal hidden contents
comment_1764795

Il Senzavolto

Propongo di assoldarlo come portatorcia, dico agli altri dopodiché mi rivolgo alla piccola creatura: Goblin, dimmi, perché tu e i tuoi compagni siete qui? 

comment_1764845

Iados Tormento

Guardo il Goblin piagnucoloso. Diciamo, Orchetto, dico, che questo è quanto succede quando si discute con Iados Tormento, soprattutto quando si estrae l'argenteria...

Provo a prendere più borsellini possibili. Ragazzi, ora ci dividiamo questo bel bottino. Appena ne prendo qualcuno, ci guardo dentro. 

comment_1764889

Poldo Tuc

Guardo Iados che controlla i borsello e sorrido... Ottima idea!

Tenete d'occhio il goblin... Per me si può fare come dice il Senzavolto. Diamogli da reggere una torcia, ma con un bel guinzaglio di corda al collo e un paio di quei borselli, vuoti, ficcati in bocca... Così non potrà dare l'allarme a nessuno...

• Author
comment_1764904

Mentre si decide della fine del goblin catturato, i ladri del gruppo si mettono a cercare oggetti di valore sulle salme.

Il goblin sembra molto preoccupato riguardo la fine che gli riservano gli avventurieri. Stavamo cercando una nuova casa in questo luogo... risponde il goblin alla domanda del Senzavolto. Però ci sono già occupanti qui... Dei kobold, che ci hanno costretti a separarci. È poi siete arrivati voi... Che dannazione!

A quanto pare, il goblin sembra essere sincero.

Reveal hidden contents

comment_1764970

Iados Tormento

(Spengo la torcia, per ora inutile)

Prendo le monete e la chiave. Le osservo per un po'. Bene, dico, riponendo la chiave in tasca, cercando di non farmi vedere, ci sono 22 monete, qui. Come ce le dividiamo? Tu chierico, credo che l'attaccamento a cose materiali non sia nella tua cultura, quindi... direi quattro monete ognuno. Le ultime due le tengo io, così non ve le litigate.

Frugo ancora tra i piccoli cadaveri degli Orchetti. Qui ci sono delle armature di cuoio rosicchiato dai topi, ma sono piccole, solo al mezz'uomo starebbero commento, allungandole a Poldo. E le lance primitive? Chi le vuole imbracciare per la prossima battaglia? Ce ne sono 4, qui attorno.  Ah, e, piccolo Orco, se ci tradirai, la fine sarà peggiore di quella dei tuoi compari, ti avvisiamo. Com'è che si dice? "Orco avvisato mezzo salvato"...

@tutti

Reveal hidden contents

@Maestro Menatorio

Reveal hidden contents

Scheda

Reveal hidden contents

comment_1765043

Kaspar

Chi ha detto che le cose materiali sono il male? La divina Aqua ci insegna che col denaro puoi onorare e fare molte cose, senza muori di fame. "Non di spiritualità si riempie lo stomaco!" Secondo libro, quarto capitolo, ottavo capoverso del discorso dello stagno della divina Aqua! Declamo prendendo rapido le monete.

Piuttosto, i coboldi, li cerchiamo o li evitiamo?

• Author
comment_1765176

Il goblin si mostra esitante in seguito alla proposta del Senzavolto, ma dopo alcuni secondi, ammette che è ormai la sua sola scelta. Va bene... Reggerò la torcia per voi, ma vi prego, non uccidetemi!

Il goblin prende la torcia a Poldo, ancora non troppo al suo aggio. A quanto pare pensa ancora che sia una truffa per pugnalarlo in schiena. Mi chiamo Tuzz. dice l'orchetto.

Mentre Kaspar recita la sua orazione, Iados conta le monete trovate sui cadaveri.

Quando il chierico chiede ai suoi compagni cosa fare a proposito dei coboldi, Tuzz esclama No! Siete forti, ma i coboldi sono tantissimi! Evitiamoli!

Reveal hidden contents
comment_1765468

Iados Tormento

Guardo l'Orco. Bene, Tuzz! esclamo, Felice di fare la tua conoscenza! Guardo tutti i suoi compagni morti. E, sono sincero, mi spiace molto per i tuoi amici. rido. Quando parla dei coboldi, io scoppio a ridere in modo ironico. Mio caro Tuzz, noi siamo probabilmente gli esseri più potenti che incontrerai nella tua breve e triste esistenza! Abbiamo qui un potente Chierico, una volta ha convinto un generale degli Orchi del Nord a convertirsi alla sua dea Aqua! Qui abbiamo un temibile guerriero, si copre il volto con una maschera per nascondere la sua discendenza con i potenti Balrog dell'Oltretomba! esclamo, indicando il Senzavolto e Kaspar. Qui, invece, abbiamo Bork il possente, grande tagliateste delle montagne, e lassù uccide Orchi ed enormi bestie come fossero fuscelli. Poi c'è il buon Poldo, che un tempo ha rubato un calice d'oro a due Troll affamati, Troll delle montagne! mostro con le mani Bork e Poldo. E poi, poi ci sono io. Iados Tormento, capitano di una nave pirata, colui che ha rubato un uovo di drago ad un Drago. E molte altre imprese abbiamo compiuto noi, imprese che non riusciresti ad immaginare nemmeno se scavassi a fondo del tuo cervellino da Orchetto! faccio un inchino. Mi volto verso i miei compagni. Complimenti per le imprese! dico. Dunque, che facciamo?

Reveal hidden contents

comment_1765611

Poldo Tuc

Guardo Iados e annuisco solennemente.

Avanti, allora! Basta con ste seghe e moine! Si va a sud, dico bene?

Edited by Brauntigan

• Author
comment_1765669

Il gruppo si mette in marcia, guidati dalla loro nuova guida. Il corridoio è sempre buio e una sgradevole puzza di umidità riempie l'aria intorno agli avventurieri.

Appena raggiunto il gomito, Tuzz svela un lungo corridoio lungo circa 25 metri [80 ft] che sfreccia verso sud. Tuzz fa segno con il dito sulle labbra di stare zitti, per poi andare avanti. Le ombre si mischiano con il rumore dei passi che risuona in questo corridoi largo di 3 metri [10 ft].

Una volta trascorso il corridoio il gruppo arriva di fronte ad una grande porta di legno.  Alla loro sinistra, gli avventurieri vedono che il corridoio fa un gomito verso est per circa 12 metri [40 ft], che sbocca finalmente su un'altra porta di legno e null’altro corridoio che scompare nel buio verso sud.

Tuzz si ferma un instante, rigirandosi verso Bork. Dove andiamo? mormora l'orchetto.

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.