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[TdG] Capitolo III - Nelle Rovine della Fortezza


Messaggio consigliato

Bork

Mi avvicino al giaciglio, quando la mia attenzione viene attirata da una piccola fessura nel muro di fronte. Stringo gli occhi per mettere a fuoco meglio e mi avvicino per esaminarla.

La parete scorre e rivela un passaggio segreto.

Ehy, qua c'è passaggio segreto! A Bork non sfugge niente, facile come seguire odore di cacca di capra di montagna. EHEHEH

Rido soddisfatto per la scoperta.

Che volere fare? Abbiamo lasciato indietro tesori in altre stanze, io dico che prima di inseguire mostri o nemici, è meglio mettere al sicuro scrigno e sacchi con oro. Portare tutto fuori e nascondere tra canne e cespugli.

 

Modificato da Brenno
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Gli avventurieri non perdono tempo e prendono le borse di cuoi per uscire dalle rovine con esse. Il piano è semplice: portare questi sacchi e il baule in luogo sicuro per nasconderli mentre continuano ad esplorare il dungeon.

Tuzz riprende la teste della fila, torcia in mano, per guidare gli avventurieri. Appena esce dalla sala da cui provengono il goblin lancia un grido di terrore. Voltandosi alla loro destra, Poldo e Bork capiscono subito la ragione del grido di Tuzz: Un gruppo di orchi sta correndo verso loro nel corridoi. Indossano armature di cuoi, scudi di legno e sono armati da lunghe spade di ferro nero. Nella penombra si riesce a distinguerne almeno cinque. A quanto pare, questi orchi aspettavano di trovare gli avventurieri lì.

Spoiler

Iniziativa!

  • Orchi: 5
  • Gruppo: 3

Gli orchi hanno l'iniziativa! 😱

[ROUND 1 - Orchi]

Gli orchi si mettono a correre nella vostra direzione con una aria furiosa. Il primo orco a raggiungerli [1] assesta un potente colpo di spada al povero Tuzz di cui la testa rotola per terra pochi secondi dopo.

L'altro orco [2] raggiunge Bork quasi allo stesso tempo, provando a colpirlo, ma manca di un pelo, il montanaro riuscendo a schivare la spada del mostro.

I tre altri orchi gridano e ruggiscono nel corridoio, incapaci di passare per attaccare gli avventurieri, dato la mancanza di spazio.

[ROUND 1 - Avventurieri]

Anche se si sono fatti sorprendere, gli avventurieri possono difendersi e non hanno detto la loro ultima parola. Certo, la morte dell'orchetto cambia le cose, ma la torcia per terra permette ancora di illuminare il campo di battaglia, almeno per ora...

Spoiler
  • A voi di giocare, potete giocare in qualunque ordine e mi occupo di risolvere le azione nel prossimo post.
  • Non potete occupare la stessa casella (square) di un altro personaggio/mostro, alleati compresi.
  • @Brauntigan Più o meno le 13:00
  • Kaspar e il Senzavolto trasportano ciascuno uno dei sacchi di cuoio. Anche se è pesante parecchio, il sacco può essere rette da un a sola mano.
  • Solo per chiarire, Tuzz è morto. La sua torcia è caduta per terra (vicino alla salma di Tuzz), però illumina ancora i suoi contorni a 10 ft + 20 ft di penombra. Siate avvisati.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) (spenta)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

image.thumb.png.6e9bb8dce65c30deac89659c045f37de.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
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Kaspar

Mai una gioia in sto posto! Esclamo mentre la testa del coboldo rotola a terra.

Lascio cadere il sacco di monete, afferro saldamente il mio maglio e vado all'angolo fra Poldo e Iados.

Poldo! Vieni via da lì!

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

6 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

Modificato da Albedo
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Poldo Tuc

Non me lo faccio ripetere due volte! Al grido di Kaspar arretro nella stanza, lasciando spazio ai combattenti. Sorrido al chierico mentre passo.

@Maestro Menatorio

Spoiler

Se mi piazzo vicino alla porta sud, faccio luce hai compagni se raccolgo la torcia di tuz? In caso di risposta affermativa raccolgo la torcia e mi muovo a sud vicino alla porta

 

Modificato da Brauntigan
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Il Senzavolto

Indietreggiateeee mantenendo la guardia alta! urlo a Iados, Poldo e Bork, Fateli entrare nella stanza che li sfondiamo! e mi mantengo pronto con ascia e scudo per attaccare gli orchi non appena si apre un varco fra i miei compagni che sono davanti.

 

Spoiler

OFF. quindi, master, mi sa che io salto questo turno perchè sono bloccato da chi è davanti a me.

https://drive.google.com/file/d/1mdcf74CimkCcKeJkWxVd2XdSztSfYww4/view

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Iados

Sento il grido degli Orchi. Stupidi pelleverde, sono dappertutto, peggio dei ratti nei granai! [off topic: e io lo so bene😄]  Ricevuto! Indietreggio, cercando di mantenermi lontano dalle lame degli Orchi.

Spoiler

Nome: Iados Tormento

Razza: Umano

HP: 5   CA: 14

Classe: ladro

Caratteristiche:

Forza: 9 (+0)

Des: 13 (+1)

Costituzione: 13 (+1)

Saggezza:  4 (-2)

Intelligenza: 7 (-1)

Equip:

4 pugnali

1 spada corta

1 scimitarra

Esca e acciarino

Armatura di Cuoio

Tenda piccola

Coperta invernale

Fionda---> 20 proiettili

Monete attuali: 60 mo 30 ma 20 me 

 

 
  •  

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Bork

Sto per partire a testa bassa, quando il Senzavolto ci suggerisce di indietreggiare nella stanza e non combatterli nel corridoio.

Per la mia mente semplice, sembra un grande piano, quindi faccio come dice.

Spoiler

OFF: indietreggio nella stanza e appena c'è l'occasione, faccio quello che deve fare un guerriero, MENARE DURO.

 

Spoiler
  • Razza: Umano
  • Sesso: Maschile
  • Classe: Guerriero (lvl 1)
  • Abilità:
    • FOR: 17 (+2)
    • INT: 5 (-2)
    • SAG: 6 (-1)
    • DES: 11
    • COS: 15 (+1)
    • CAR: 9
  • Bonus d'attacco: +1
  • PF: 9/9
  • HD: 1d8
  • Tiri di salvezza:
    • RM/V: 12
    • BM: 13
    • P/P: 14
    • SD: 15
    • I: 17

 

  • CA: 13 (Cuoio)
  • Armi:
    • Ascia Bipenne (+3 attacco) 1d10+2 danni
    • Lancia (+1 attacco)
      • Danni: 1d6 (a distanza), 1d6 (mischia a una mano), 1d6 (mischia a due mani)
      • Distanza: Corta (+1 attacco): 3', Media: 6', Lunga (-2 attacco): 9'
  • Equipaggiamento:
    • Monete d'oro: 14
    • Zaino:
      • Esca e Acciarino
      • Otre d'acqua
      • Corda (canapa) 15mt
      • Bottiglia di grappa
  • Altre abilità:
    • +10% esperienza

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Senza lasciarsi intimidire a questi orchi usciti dal nulla, Karpar fila in mischia e afferra Poldo per la tunica e lo tira nella sala. Il ladro però a un solo pensiero in mente: recuperare la torcia caduta per terra, unica fonte di luce degli avventurieri. Il mezzuomo si inchina e raccoglie la torcia al volo prima di scappare nella sala, sfiorando Bork e Iados.

Iados, non essendo un grande combattenti decide di allontanarsi per far passare i combattenti. Nel fare, manca di scontrare con il Senzavolto che lui decide di risalire in mischia. Finalmente, Bork ascolta i suoi compagni e arretra nella stanza, senza mai fare spalle agli orchi.

Finalemente, tutti sono tornati nella stanza, e Bork e il Senzavolto ne bloccano l'ingresso.

Spoiler

Iniziativa round 2:

  • Avventurieri: 1
  • Orchi: 3

Iniziativa agli orchi!

[ROUND 2 - Orchi]

Vedendo che gli intrudi si ripiegano nella sala, gli orchi passano a l’attacco una seconda volta, pendendosela con Bork e il Senza volto.

Spoiler

Orc 1:

  • VS Senzavolto (CA 16) -> 18+1 =19 Colpito!
  • Danni spada lunga: 6 -> Senzavolot: -6 pf

Orc 2:

  • VS Bork (CA 13) -> 12 + 1 = 13 Colpito!
  • Danni spada lunga: 1 -> Bork: - 1 pf

 

Il primo orco [1] colpisce il Senzavolto profondamente nel petto, evitando lo scudo del guerriero mascherato. Il secondo orco [2] invece colpisce Bork, sfiorandolo sul braccio, strappando la sua tunica.

Gli atri orchi [3, 4, 5] si ritrovano bloccati dietro entrambi gli orchi in mischia con Bork e il Senzavolto.

[ROUND 2 - Avventurieri]

Certo, Bork e il Senzavolto sono ancora comabattendo, però questi nuovi nemici sono molto più potenti di Tuzz e la sua banda. Il gruppo dovrà trovare una via d'uscita o almeno un modo di sconfiggere questi opponenti...

Spoiler
  • A voi di giocare, potete giocare in qualunque ordine e mi occupo di risolvere le azione nel prossimo post.
  • @Brauntigan Si, come lo avrai letto, puoi raccogliere la torcia.
  • @The Scarecrow Ti ho fatto rimanere dentro senno tutti gli orchi si sarebbero buttati su di te.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 8/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 5/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) (spenta)
  4. Senzavolto (♥️ 2/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

image.thumb.png.a09402528fe6b1991fb60550f502aa60.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
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Il Senzavolto

Scioccato per la tremenda ferita causatami dall'orco che ho di fronte, rispondo grugnendo e calando l'ascia sulla sua testa: toHit+2, dmg 1d8.

OFF: master, non trovo il link per il tira-dadi, tira tu per favore.

 

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Kaspar

Senzavolto fai un passo indietro e lascia entrare l'orco che lo attacchiamo in due!

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

6 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

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  • 2 settimane dopo...

Poldo Tuc

Troppo rischioso, Iados. Non vorrei arrostire Senzafaccia o peggio... Bruciare la barba di Bork! Mi mangerebbe sicuro!

Comunque non posso lasciare i compagni a combattere da soli. Scaglio l'ascia contro l'orco che ha ferito Senzavolto.

Spoiler

 

 

Poldo Tuc

Halfling Ladro

 

For. 5 -2

Int 10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car 10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore.

 

Bonus TS

+4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 30 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x6 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Brauntigan
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Gli avventurieri rispondono agli orchi, che sembrano capire che questi opponenti non si arrenderanno così facilmente.

Il Senzavolto ascolta il consiglio del chierico, arretrandosi nella stanza dopo aver mandato un colpo di ascia verso l'orco [1] di fronte a lui.

Spoiler

Sensavolto VS Orco 1: 1d20+2 / 1d8

  • Attacco: 7 + 2 = 9 -> Mancato!

Sfortunatamente, l'orco riesce a schivare il colpo del Senzavolto.

Dopo aver fatto retromarcia nella stanza, il Senzavolto lascia la via libera a Kaspar per che possa attaccare l'orco [1] più vicino.

Spoiler

Kaspar VS Orco 1: 1d20+2 / 1d10

  • Attacco: 18 + 1 = 19 -> Colpito!
  • Danni: 4 -> Orco 1: Morto!

L'orco si fa schiacciare la testa dal colpo potente dopodiché collassa, morto.

Iados, visibilmente temendo di buttarsi in mischia rimane indietro, dando consigli a Poldo riguardo all'uso delle sue fiasche d'olio.

Il mezzuomo purtroppo preferisce usare la sua accetta, temendo di dar fuoco ad uno dei suoi compagni per inavvertenza

Spoiler

@Brauntigan Siccome è morto l'orco 1, ridirigo il tuo attacco verso l'orco 2.

Poldo VS Orco 2: 1d20+2 / 1d6

  • Attacco: 17 + 1 = 19 -> Colpito!
  • Danni: 3 -> Orco 2: Morto!

L'orco [2] riceve l'accetta del ladro direttamente sulla fronte, aprendogli il cranio. Dopo aver spinto un ultimo grido orrendo che risuona nel corridoio, l'orco crolla, morto.

Avendo un po' di spazio per manovrare, Bork tenta un attacco su l'orco [4] alla sua sinistra nel corridoio.

Spoiler

@Brenno Non so se segui ancora il gioco, quindi mi permetto di muovere Bork.

Bork VS Orco 4: 1d20+3 / 1d10

  • Attacco: 9 + 3 = 12 -> Mancato!

Proteggendosi con la parete del muro, l'orco [4] riesce ad evitare il colpo del montanaro a malapena.

Spoiler

Iniziativa round 3:

  • Avventurieri: 6
  • Orchi: 3

Iniziativa agli avventurieri!

[ROUND 3 - Avventurieri]

Con due orchi in meno, sembra che le cose siano cambiate nel favore degli avventurieri. Come reagiranno gli orchi? Nel frattempo sembra che il momentum sia dalla parte degli avventurieri.

Spoiler
  • Tocca a voi di giocare per primi nel round 3. Che cosa fate?

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 8/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 5/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) (spenta)
  4. Senzavolto (♥️ 2/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

  image.thumb.png.2c20613ff598d1e964c96015a074aa30.png

Un quadro = 10ft.

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Iados 

Estraggo la spada corta, e mi lancio nella mischia,proteggendo la porta con i miei compagni come meglio sa fare un ladro. Forza compagni! Questo sarà un giorno difficile! Ma nessuno di noi ci lascerà! Dobbiamo solo... beh, solo uccidere gli ultimi Orchi! rimango dietro ai compagni, pronto però a dare manforte se necessario.

Spoiler

Nome: Iados Tormento

Razza: Umano

HP: 5   CA: 14

Classe: ladro

Caratteristiche:

Forza: 9 (+0)

Des: 13 (+1)

Costituzione: 13 (+1)

Saggezza:  4 (-2)

Intelligenza: 7 (-1)

Equip:

4 pugnali

1 spada corta

1 scimitarra

Esca e acciarino

Armatura di Cuoio

Tenda piccola

Coperta invernale

Fionda---> 20 proiettili

Monete attuali: 60 mo 30 ma 20 me 

 

 

 

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Sentendosi temerario, il mezzuomo sfreccia fuori dalla sala, pugnale in mano e attacca l'orco [3] più vicino.

Spoiler

Poldo VS Orco 3:

  • Attacco: Pugnale (+1 / 1d6): 7+1 = 8 -> Mancato!

L'orco [3] riesce a schivare la lama del ladro, ma allo stesso tempo, il montanaro lo raggiunge, con l'ascia bipenne in mano e sguardo minaccioso.

Spoiler

Bork VS Orco 3:

  • Attacco: Ascia Bipenne (+3 / 1d10+2): 13+3 = 16 -> Colpito!
  • Danni: 1d10+2 = 9 + 2 = 11 -> Orco 3 muore!

Distratto da Poldo, l'orco [3] non ha tempo di reagire e Bork gli sfascia la testa in un colpo violentissimo. L'orco non ha neanche il tempo di reagire che collassa per terra, facendo la stessa fine del povero Tuzz.

Spoiler
  • Mancano ancora le azioni di Kaspar @Albedo e del Senzavolto @The Scarecrow
  • @Azog il Profanatore Iados potrebbe ancora attaccare. Voglio dire, ha una fionda... Basic Fantasy non è un gioco in cui è saggio sprecare opportunità di attacco.
  • Rimangono solo gli orchi 4 e 5.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 8/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 5/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) (spenta)
  4. Senzavolto (♥️ 2/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 image.thumb.png.3371565636460cccc8ee97d809d73448.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
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Bork

Con un calcio colpisco il petto del nemico mentre si accascia al suolo ed estraggo l'ascia che era entrata troppo in profondità nel suo cranio.

Prima di scagliarmi sul prossimo, ho giusto il tempo per dare un'occhiata a Poldo e in totale frenesia da battaglia, gli mostro un sorrisone con i denti marci in bella evidenza.

EHEH piccoletto, bella squadra io e te, continua così, tu gli fai solletico con quei puntaspilli, io gli apro testa con Moana!

Nota: Moana è la mia fidata ascia 😉

Spoiler
  • Razza: Umano
  • Sesso: Maschile
  • Classe: Guerriero (lvl 1)
  • Abilità:
    • FOR: 17 (+2)
    • INT: 5 (-2)
    • SAG: 6 (-1)
    • DES: 11
    • COS: 15 (+1)
    • CAR: 9
  • Bonus d'attacco: +1
  • PF: 9/9
  • HD: 1d8
  • Tiri di salvezza:
    • RM/V: 12
    • BM: 13
    • P/P: 14
    • SD: 15
    • I: 17

 

  • CA: 13 (Cuoio)
  • Armi:
    • Ascia Bipenne (+3 attacco) 1d10+2 danni
    • Lancia (+1 attacco)
      • Danni: 1d6 (a distanza), 1d6 (mischia a una mano), 1d6 (mischia a due mani)
      • Distanza: Corta (+1 attacco): 3', Media: 6', Lunga (-2 attacco): 9'
  • Equipaggiamento:
    • Monete d'oro: 14
    • Zaino:
      • Esca e Acciarino
      • Otre d'acqua
      • Corda (canapa) 15mt
      • Bottiglia di grappa
  • Altre abilità:
    • +10% esperienza

 

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