Adb82 Inviata 5 Giugno 2021 Segnala Inviata 5 Giugno 2021 (modificato) Come da topic, sto costruendo un paladino della conquista in una campagna a tema piratesco. Pensavo a qualcosa basato su dex perchè mi fa abbastanza ribrezzo un tipo in armatura pesante o media sulla nave (anche se un chierico credo avrebbe poca scelta a riguardo lol), sarebbe un umano variante quindi 8 str, 16 dex, 14 con, 8 int, 10 wis, 16 cha. Come talenti al lv 1 magic initiate per shape water (si fanno diverse cose in mare con questo trucchetto, qualcuna potenzialmente devastante per le navi nemiche) e light visto che è umano o gust per buttare i nemici fuoribordo, o ancora mending per riparare la nave, anche lightning lure per tenere i nemici spaventati all'interno dell'aura può essere utile, voi che prendereste? Inoltre devo scegliere una spell di 1 lv per un uso una volta al giorno, potrebbe essere armatura magica (con 8 ore è veramente utile, è in pratica un +1 AC sempre) oppure jump per saltare da una nave all'altra, anche qui si accettano suggerimenti su quale scegliere o su altre spell utili. Al lv 4 direi +2 dex è scontato, al livello 8 +2 dex o +2 cha (con l'aura che prende al lv 7 aumentare la DC su spell o abilità che spaventano potrebbe essere utile), forse +2 cha ha più senso, voi cosa ne pensate? Stile di combattimento dovrebbe essere defense, valuto anche dueling e blessed warrior, cosa scegliereste voi? Spell, considerato che partiamo dal lv 3 ha da memorizzare 6 spell di 1 lv, due sono per forza armatura di agathys e comando, le altre potrebbero essere scudo della fede, bless, whathfull smite ed individuazione del magico, anche se con soli 3 slots all'inizio userà scudo della fede solo e gli altri due slots per smite. Dal 5 lv, con gli incantesimi di secondo e più slots rinuncerei a scudo della fede per usare wrathfull smite contro robe che pestano duro, armatura di agathys upcastata al 2 lv può essere utile, così come anche spiritual weapon è un altro ottimo boost che mi spinge a pompare cha al lv 8, bless non lo userei quasi mai ma le spell del pala sono quasi tutte a concentrazione, sarebbero rimaste ceremony e pury food and drink che non sono a concentrazione, ma onestamente non credo di averle mai usate, ceremony però almeno è tematica, il capitano della nave (sempre che lo diventi) che può sposare una coppia ci sta. Dal 7 lv in poi wrathfull smite la spammerà quasi, fino al 9 lv quando prenderà fear come spell. Altri suggerimenti/aggiustamenti? La campagna termina al lv 10/11. Usa scudo e stocco, alternato a scudo e frusta, è un ex schiavista/contrabbandiere. Inizialmente pensavo anche a fey o shadow touched,principalmente per cause fear ed invisibility, ma in primis probabilmente non è necessario visto che wrathful smite è gia una spell che causa la condizione spaventato ad un target singolo (sarebbe forse più utile misty step, da quando ha l'aura sicuro), ed in secondo luogo sembra che i mezzi talenti non vadano d'accordissimo con l'umano, magari partendo con 15 cha e prendendolo al primo livello...però perderei magic initiate e onestamente non so se il gioco vale la candela, considerazioni a riguardo? Ps volendo valuto anche un elfo dei boschi, ma i talenti razziali non si possono prendere, quindi no elven accuracy. Il resto del party è formato da un druido delle stelle, un chierico della tempesta, un ladro (thief) ed un warlock fothomless che fa principalmente control con eldricht blast, invocazioni ed il tentacolo. Modificato 5 Giugno 2021 da Adb82
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