Mantorok Inviata 1 Settembre 2007 Segnala Inviata 1 Settembre 2007 Dunque vado ad esporvi il mio problema. Mi è entrato un po' di vetril nel monitor del mio portatile....risultato schermo a pois con macchie di ogni tipo e chiaroscuri da paura. La mia domanda è: si risolve da se asciugando, oppure è andato a ******* e lo devo cambiare? Illuminatemi
Dargon Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Dunque vado ad esporvi il mio problema. Mi è entrato un po' di vetril nel monitor del mio portatile....risultato schermo a pois con macchie di ogni tipo e chiaroscuri da paura. La mia domanda è: si risolve da se asciugando, oppure è andato a ******* e lo devo cambiare? Illuminatemi Buona la seconda purtroppo!!! Quei prodotti sono la morte dei LCD... in ufficio di mia zia un problema simile ha portato a righe verticali rosse indelebili... Devi portare in RMA il notebook e ti sostituiranno l'intero schermo o i cristalli... Mi spiace, non è divertente come inconveniente... Un consiglio per il futuro, acquista prodotti specifici per la pulizia monitor, così non avrai problemi, e il corpo macchina puliscilo con un panno umido e pulito, senza prodotti! Ciao ciao
Shar Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Credo anch'io che il danno sia quasi interamente irreversibile. Magari asciugandosi un po' parte degli aloni andrà via, ma non credo tornerà come nuovo... L'idea di usare prodotti del genere non è mai geniale, purtroppo...
Mantorok Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Credo anch'io che il danno sia quasi interamente irreversibile. Magari asciugandosi un po' parte degli aloni andrà via, ma non credo tornerà come nuovo... L'idea di usare prodotti del genere non è mai geniale, purtroppo... Rispetto a sabato quando ho scritto il post, le macchie sul LCD stanno scomparendo giorno per giorno, piano piano ogni giorno di più. Fortuna vuole che non sono apparse righe rosse di nessun tipo, ma solo aloni, che fra le altre cose si spostavano a seconda di come inclinavi il computer portatile... Ora piano piano si stanno diradando sempre più, forse a forsa di scaldarsi, stanno asciugando le macchie, chissà... Spero si risolva del tutto questo problema, ma la cosa più importante è che non userò mai più prodotti simili per pulire lo schermo del PC.... più volentieri con lo sputo.
Shar Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Ah, meno male! Quando hai detto schermo a pois credevo che avesse già cominciato ad interessare i pixel, non che fosse semplicemente uno straterello tra plastiche... meno male!
Mantorok Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 No, forse mi sono spiegato male io, il problema era che c'era questo liquido, che galleggiava a giro fra le plastiche, creando un alone mobile sullo schermo. Fortunatamente danni non ne ha riportati, e le ultime macchie, diminuiscono ogni giorno di +
Messaggio consigliato