Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1761872

Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.

Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.

Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.

@Pyros88

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 75
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ci sono pochi movimenti all'esterno, ad un certo punto credi avvenga un cambio di guardia, forse Zantar è stato mandato via. La nuova guardia apre la cella. Si tratta di un uomo grosso, decisamen

  • Stordire il carceriere sul colpo potrebbe essere difficile. Dubiti che non reagisca violentemente al tuo tentativo. Potresti tenergli la bocca tappata per darti più tempo a metterlo fuori gioco s

  • I mannari hanno uno sciame di topi sotto controllo, ci hanno inseguito fino a qui. Spiega Kosef. Theo e quell'altro che non ricordo come si chiama sono andati a prendere fuoco alchemico, l'halfli

comment_1761879

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Mi dispiace, ne so quanto te. Ma posso sempre provare ad aiutarti. Fammi vedere." dico all'uomo cercando di dargli una qualche speranza per la sopravvivenza dell'altro.

  • Author
comment_1762255

Ti avvicini all'uomo, esaminando le ferite. Non sei un esperto, ma riesci a riconoscere un taglio che si è infettato. La perdita di sangue non sarà grava, potrebbe sopravvivere senza ricucitura. Ma l'infezione lo ucciderà se non trattata a breve. Tra qualche giorno dovrà tagliarsi il braccio, ancora di più e non ci sarà più nulla da fare.

Purtroppo anche se avessi molte più conoscenze, non riusciresti a fare nulla qui in cella. Gli serve un chierico al più presto.

@dadi

Reveal hidden contents

 

comment_1762272

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"La ferita è gonfia e calda, sì è infettata. A mio cugino capitò lo stesso, ha bisogno al più presto delle cure di un chierico o perderà il braccio." dico all'uomo cercando di non mostrare troppa erudizione, in fondo sono solo un fornaio.

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1762419

Non arriverà certo uno qui! A meno che Jelad non venga a liberarci! Dice l'uomo, i suoi occhi brillano al pensiero. Ah! Penso che morirò se lo facesse. Ci useranno come ostaggi e poi...

Ma tu perché sei qua? Ti chiede. Cominciando ad interessarsi a fare conversazione ora che gli hai dimostrato di essere collaborativo.

comment_1762427

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Usarvi come ostaggi? Che intendi?"

"Sono un fornaio e per fare il pane devo andare al lavoro quando vige ancora il coprifuoco e mi hanno fermato e portato qui. Colpa anche delle male parole che ho iniziato a scagliargli preso dalla rabbia e frustrazione per essere stato fermato inutilmente." rispondo mantenendo la mia copertura.

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1762590

Jelad viene, loro gli dicono che se non se ne va ci uccidono, Jelad dice no, ci uccidono. Spiega calmo l'uomo.

Ehi! E ti tengono qui per questo? Dalla nostra parte non saresti trattato così male!

comment_1762714

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Non ho interesse a stare da alcuna parte. Voi Coltelli avrete anche agito in nome del popolo, di gente come me, ma guardate a cosa ci avete condotto. La città è divisa a metà e con essa, famiglie, attività, legami. C'è il coprifuoco e le guardie son ancora più dure di quanto non fossero già prima. Si dice che nella vostra metà abbiate compiuto purghe indistinte nei confronti dei mercanti, processi farsa per acclamazione popolare, condanne a morte persino per le mogli ed i figli maggiorenni." dico a bassa voce con fare dispiaciuto, frustrato, timoroso.

  • Author
comment_1762717

Bugie! Il pretore vi racconta bugie. Nella nostra parte c'è uguaglianza tra le genti, qui c'è povertà. Noi abbiamo libertà, qui tirannia! L'uomo ti dice con fervore.

comment_1762754

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Sarà come dite voi, ma al momento non vedo la mia famiglia da diversi giorni e non ho idea di come stiano o di quando potrò rivederli. Quindi capitemi se non sprizzo gioia da tutti i pori per ciò che è accaduto; spero solo che tutto questo si concluda in fretta in un modo o nell'altro." dico facendo un po' l'intimidito dal fervore dell'uomo, ma rimanendo sulle mie come opinione e schieramento.

  • Author
comment_1763016

Vorrei aiutarti ma non posso. Ma se ti fanno uscire da qui, prova ad andare dall'altra parte. Sarai accolto a braccia aperte. Ti confida il ribelle.

  • Author
comment_1763784

Ci sono pochi movimenti all'esterno, ad un certo punto credi avvenga un cambio di guardia, forse Zantar è stato mandato via.

La nuova guardia apre la cella. Si tratta di un uomo grosso, decisamente sovrappeso. I pochi capelli che gli sono rimasti coprono una fronte sudata. I suoi occhi sono stanchi come se non avesse dormito da più di un giorno.

Chi abbiamo qui? un nuovo arrivato?

Noti che gli altri due prigionieri si attaccano al muro alla vista di questa guardia, chiaramente spaventati.

Il carceriere ha in mano un bastone e lo impugna tenendolo stretto.

Reveal hidden contents

 

comment_1763828

Felix Carabàs (tabaxi rodomonte)

"Una giornata in cella, domani dovrei poter tornare al mio lavoro. Mi chiami Flint Carbash, faccio il panettiere." rispondo accondiscendente cercando di non provocarlo mostrando un atteggiamento sottomesso.

comment_1764002

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Ma nulla, davvero! Quello che san tutti in città, ciò che si dice in giro, nulla di più, meno di quanto magari sappia lei che è una guardia." cerco di spiegarmi minimizzando la situazione.

  • Author
comment_1764360

Ma perché vuoi rendermi infelice. Io voglio sapere cose nuove! E voi, sapete cose nuove? Chiede agli altri.

Ho saputo che avete avuto molto di cui parlare prima. Si rivolge ancora a te. Con me non parlano mai così, vuoi dirmi che cosa vi siete detti?

comment_1764362

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Oh ma certo, abbiamo fatto conoscenza, gli ho raccontato um po' chi sono dove abitavo prima che la città venisse divisa in due e dove abito ora, che lavoro faccio, cose così. E ho espresso il mio disappunto per quello che hanno causato alla città, me compreso. E poi ero curioso di sapere se loro fossero gli unici Coltelli presi; gira voce che abbiate in cella persino alcuni dei temibili figuri che era fuggiti dal carcere il giorno del processo. Ai tempi ne parlavano tutti, un gesto eclatante. Sà, curiosità di un semplice cittadino verso persone così temibili e chiaccherate. Magari li vedremo impiccati come salami, sarebbe un bello spettacolo per risollevare gli animi dei cittadini e mandare un messaggio ai Coltelli." commento riempiendolo di discorsi e parole per intortarlo e confonderlo, cercando di convincerlo che non ci sia sia detti nulla di significativo ed interessante per lui, cosa che poi è vera, sperando che mi dica magari qualcosa sui miei compagni imprigionati.

Reveal hidden contents

 

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1764408

L'uomo sorride alle tue parole. Impiccati? Siamo partiti col piede sbagliato, vedo che hai buon gusto! Dice, ridendo. Se fosse per me lo avremmo già fatto, ma non decido io qui. 

Gli "eroi" venuti dal mare. Sto andando giusto a trovarli nella cella qua in fondo...

Ma prima noi due facciamo quattro chiacchiere! Adesso si rivolge all'uomo dei coltelli che parlava con te. Divertiamoci un po'!

@dadi

Reveal hidden contents

 

comment_1764463

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Se posso permettermi, rispettosamente, l'altro prigioniero ha una brutta ferita, infetta direi. Non so quale sia il suo destino, ma se il comando ha tutta l'intenzione di continuare a torchiare lui e quest'altro o di sfruttare le loro insulse esistenze per qualche dimostrazione eclatante in pubblico, credo sia forse necessario chiamare un guaritore. Certo non meriterebbero nemmeno uno sputo, ma quello che sanno vale molto più delle loro vite. Se alla ennesima e giusta raffica di manganellate, decidesse di confessare, il merito sarebbe tutto suo di averlo tenuto in vita abbastanza da spremerlo a dovere senza sprecarlo." dico cercando di distrarre l'uomo dalle sue intenzioni aggressive e di convincerlo ad amdarsene a cercare un guaritore.

Reveal hidden contents

 

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1764519

Hai una mente acuta, fornaio. Ma dimentichi una cosa. Sono due che possono parlare, uno è ferito. Non ci serve un guaritore.

Ma se uno parla... potrei farci un pensierino!

I coltelli restano in silenzio, ignorando le provocazioni.

@dadi

Reveal hidden contents