Pubblicato 13 Giugno 20213 anni comment_1762744 Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più: Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. Come vi sembra l'idea? Edited 13 Giugno 20213 anni by Ragnar Joysword
14 Giugno 20213 anni comment_1762767 Dominio della forza non mi sembra molto adatto, piuttosto metterei Male, Distruzione o Follia Per il resto dipende tutto dall'ambientazione, ma di base dovrebbe esserci una sorta di equilibrio tra le divinità, quindi se una vuole uccidere tutte le altre non penso stiano a guardare.
14 Giugno 20213 anni Author comment_1762809 2 ore fa, KlunK ha scritto: di base dovrebbe esserci una sorta di equilibrio tra le divinità, quindi se una vuole uccidere tutte le altre non penso stiano a guardare. Infatti volevo usare questa situazione come sfondo della storia, per poi eventualmente collegare il tutto con qualche missione per il party...
14 Giugno 20213 anni comment_1762825 Idea carina. Cerca di rendere questa divinità elusiva e difficile da acchiappare da parte degli altri dei perché non avrebbe senso che le altre divinità se ne stiano a guardare senza muovere un dito mente qualcuno le uccide una ad una.
14 Giugno 20213 anni Author comment_1762836 51 minuti fa, AngoloDelGdR ha scritto: Cerca di rendere questa divinità elusiva e difficile da acchiappare da parte degli altri dei Renderla "Elusiva" ci avevo pensato, solo ancora non so in che modo😂 Quale sarebbe la tua idea? 🙂
14 Giugno 20213 anni comment_1762850 15 hours ago, Ragnar Joysword said: Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. Generalmente in D&D 3.5 le divinità hanno i domini associati al loro allineamento. Non è propriamente una regola, ma sono veramente poche le eccezioni. Aggiungerei quindi i domini dell'allineamento della divinità (Male se è NM, Legge e Male se è LM, e così via). (Sempre che tu usi gli allineamenti nel tuo gioco, naturalmente.) Edited 14 Giugno 20213 anni by Bille Boo
14 Giugno 20213 anni Author comment_1762862 51 minuti fa, Bille Boo ha scritto: Generalmente in D&D 3.5 le divinità hanno i domini associati al loro allineamento. Non è propriamente una regola, ma sono veramente poche le eccezioni. Aggiungerei quindi i domini dell'allineamento della divinità (Male se è NM, Legge e Male se è LM, e così via). (Sempre che tu usi gli allineamenti nel tuo gioco, naturalmente.) Sì sì mi sono dimenticato di scriverlo prima😅, sicuramente malvagio...sono incerto se NM o CM (uno di questi due comunque)