Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
48 minutes ago, Cronos89 said:

Io ho fatto 
Percezione +1
Contatti +1

ma non so che talento prendere.
Conseguenze non dovrei averne

Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta. 

Inviato
7 minutes ago, Pippomaster92 said:

All'epoca avevo preso tutti e quattro gli "slot talenti", quanto Recupero dovrei avere?

4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?

Certo! In effetti anche io ho notato un paio di cose strane con la scheda, per esempio il Recupero si è cancellato da solo, e pure le recenti condizioni che avevo preso per lanciare l'ultima magia. Ho messo "In guarigione" comunque. 

Inviato
47 minutes ago, Pippomaster92 said:

Certo! In effetti anche io ho notato un paio di cose strane con la scheda, per esempio il Recupero si è cancellato da solo, e pure le recenti condizioni che avevo preso per lanciare l'ultima magia. Ho messo "In guarigione" comunque. 

Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. 

In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato". 

Inviato
3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Lo stato che avevo era qualcosa tipo "sanguinante", "in via di guarigione" potrebbe essere comunque un Aspetto. 

Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene. 

Inviato
Il 22/4/2024 at 00:03, Ian Morgenvelt ha scritto:
  • Aggiungete un punto al valore di Recupero (il valore di punti Fato che ricaricate dopo ogni sessione)
  • Potete riscrivere il vostro Concetto Base, ovviamente con una opportuna motivazione narrativa
  • Iniziate il processo di guarigione di tutte le Conseguenze Moderate o Gravi senza bisogno di tirare prove, quindi potete riscriverle come Conseguenze "in guarigione" (non vi occupano gli spazi, ma rimangono come Aspetti che possono essere usati sia da voi che contro di voi). Spariranno dopo un tempo che dipende dalla loro gravità. Potete inoltre considerare come guarite tutte le eventuali Conseguenze in guarigione. 
  • Aumentate il livello di due Abilità di 1 (o acquisite fino a due nuove Abilità). Potete tenere questa opzione da parte per il prossimo Traguardo/Svolta. 
  • Potete scambiare i gradi di due Abilità (o scambiare un'Abilità a +1 con una Abilità che non possedete)
  • Potete acquisire un nuovo Talento o riscrivere un Talento/gadget. 

Porterei allora recupero a 5, aumento Furtività a +2 e aumento Investigare a +4

Per il talento nuovo ci devo pensare un po' di più.

• Mi piace 1

• Crea nuovo...