Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jasmine Al-Alrae

Annuisco alla proposta di Koen di contattare Mà: penso che possa essere nei suoi interessi arginare ulteriori manifestazioni di questo tipo. 

Mi chiudo poi in un muto silenzio: le lezioni che apprendiamo ogni giorno nostro malgrado cominciano davvero ad infastidirmi e mi trovo a riflettere sulla natura di entrambi gli avvenimenti appena accaduti.

DM

Spoiler

Dopo quando accaduto, non so se le Conoscenze di Jasmine possano aiutarla a comprendere qualcosa di più. 

• Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Koen

Con Valena

Spoiler

Sapevo di poter contare su Valena per trovare il supporto che cercavo: oltre ad essere una buona amica, è probabilmente il più limpido esempio del vero significato della parola fede.

Nella mia vita ho sempre provato a cercare le soluzioni più logiche: la fede è una delle poche irrazionalità che mi sono concesso, proprio perché il credo di Aesocar era affine con il mio pensiero. Ma da che ci troviamo in queste terre ho avuto diverse prove di un lato più "oscuro" della dea in cui credo, forse delle colpe passate abbandonate in seguito ad uno dei cicli. Spiego alla donna, aggiungendo Per questo ti sarei lieto se mi seguissi durante questa impresa: avrò bisogno di tutto il sostegno possibile. 

Inviato

Il vostro ritorno in città si rivela essere privo di eventi e stranamente anche in città non sembra essere successo alcunché di allarmante…a prima vista almeno. Non si notano di certo incendi od altro.

Quando arrivate in città vi viene detto che un ambasciatore del Pitax ha portato gli inviti al matrimonio di Lady Demetrios e del Justicar Erebus, oltre ad alcuni atti ufficiali di qualche tipo ( che si rivelano essere una richiesta di resa incondizionata di Lakeholme ed un lasciapassare per il Pitax e la sua capitale con sigilli magici affinché i padroni di casa non possano fare alcunché contro gli invitati per la durata delle festività ed il seguente ritorno a casa, qualora mantengano decoro e rispetto dell’ospitalità). L’ambasciatore non si è fermato in città preferendo evitare di rimanere “ a farsi percuotere, portando pena”.

In compenso, in città è arrivata un gruppo di seguaci di Raghatiel, ed uno dei vertici del culto vorrebbe parlare con l’eptarca Gadriel.

Inviato

Koen

Il ritorno in città procede tranquillamente, senza alcun imprevisto ad attenderci. I documenti portati dal messo giunto dal Pitax mi fanno sollevare un ciglio, anche se sono lievemente rassicurato dal lasciapassare magico. Dovremo solo tenere le lingue a freno ed evitare le provocazioni. Eptarca Aurica, se possibile vorrei studiare il dono di Nyrissa. Quell'arma è certamente molto più di quello che sembra. Chiedo a Valena, focalizzandomi sulla prima faccenda di nostro interesse. 

Inviato

Valena Aurica

"Certamente" rispondo a Koen, porgendogli l'arma senza esitazioni "L'ho presa io, laggiù, ma non sono certa che sia mia. Forse studiarla ci permetterà di capire cosa può fare, e come può aiutare la nostra causa"

Inviato

Juliano Demetrios

Schiaffo i documenti sul tavolo Quanto insistente! Ma con quale coraggio si ridicolizza così di fronte al consiglio? Una "resa incondizionata". Ma sentitela! Mi alzo in piedi, riempiendo un'altro bicchiere di rosso Cheliaxiano: ormai ciò che mi serve per tirare avanti in queste riunioni tanto fondamentali per un regno così promettente, eppure così problematico.

Il problema è che Docilia non è certo stupida, deve avere un qualche asso nella manica che le da così tanta sicurezza... E adesso ci mancavano solo quei discepoli di Ragathiel: spero non diano problemi.

Eptarca Vefort, hai qualche idea sul perché vogliano parlarti?

Inviato

Gadriel Vefort

Temo che  quelli daranno problemi solo a me dico massaggiandomi la fronte Di preciso? No, ho qualche idea e ha a che fare col mio passato. Il clero di Iomedae mi ha mandato al villaggio per espiare le mie colpe, non credo che si aspettassero che sarei diventato eptarca di una città come questa. I seguaci di Raghatiel però di solito cercano una e una sola cosa: vendetta. In ogni modo non ha senso farli aspettare uso l'anello che ho alla mano per eliminare ogni segno del viaggio appena compiuto normalmente la tratterei come una cosa personale, ma visto il mio ruolo questa cosa potrebbe riguardare tutti, se volete siete liberi di partecipare aggiungo per poi dire ad un messo di andare a chiamare la persona che voleva parlarmi

Inviato

Valena Aurica

La riunione è, al solito, interessante. E per interessante intendo "piena di contrattempi".
"I discepoli di Ragathiel possono essere degli zeloti e a volte sono arroganti, ma non sono certo un pericolo per noi. Sono certa che l'eptarca Vefort non abbia nulla da temere. Comunque parteciperò all'incontro se ritenete che sia meglio far capire a questi inviati che non siamo disposti a prestarci ai loro giochetti di vendetta" 

Il problema principale è sempre la sorella di Demetrios. Mi rivolgo a lui "Dobbiamo chiarire la situazione una volta per tutte al matrimonio. Per ora quei documenti possiamo anche lasciarli in un cassetto a prendere polvere"

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Tua sorella è capace, calcolatrice e piena di sorpresa, Eptarca Juliano, ma è anche superba ed orgogliosa. Nonché, certo, in una condizione di potenziale forza. Tutti fattori che si riflettono in questo assurdo ultimatum", affermo.

"Ultimatum che ovviamente ignoreremo".

Mi rivolgo poi a Gadriel: "Se pensi che la mia presenza possa rivelarsi utile, sarò volentieri presente a questo colloquio".

Inviato

Koen

Eviterei di tirare fuori l'argomento durante il matrimonio: il lasciapassare magico funziona solamente fino a che entrambe le parti si comportano come perfetti ospiti, un dibattito su una potenziale guerra potrebbe fare degenerare la situazione. Dico ai miei compagni, unendomi alle discussioni sulla apparentemente puerile richiesta di Docilia. Può contare anche sul sottoscritto, Eptarca. Non so quanto potrei fare per aiutarla, ma potrei testimoniare a suo favore di fronte ai discepoli del Generale della Vendetta. 

Inviato

Vi ritrovate tutti, abbastanza presto, nella sala deputata agli incontri “diplomatici” che per adesso sono stati assai pochi, per il regno di Lakeshrine. 
Quando siete in comodo, appare la vostra “ospite”. La mezzorca in questione é allenata, ma non muscolare quanto potreste aspettarvi. Veste da avventuriera, con addosso decine di fiale e scomparto, tasche e gibernaggi. Vi riserva un inchino educato ( di chi ne fa pochi di ufficiali) ma sicuramente non di circostanza o di dileggio. È assai visibile come sia una donna brava a mentire ( o quantomeno a bluffare): soltanto Valena e Jasmine si accorgono dell’odio con cui guarda Gadriel.

<<Salute a voi, eptarchi. Sono qui per portare un misto fra doni ed ospite al l’eptarca Gadriel. >> dice con un sorriso. 

Inviato

Gadriel

Cerco di rimanere impassibile quando vedo la mezz'orca un’anima in cerca di vendetta sta arrivando, nascosta dietro le effigi di un...angelo dal sangue di diavolo ripeto mentalmente il monito che mi era stato dato alla fonte 

Salute a voi  faccio una breve pausa visto che la ragazza non si è presentata emissaria, con che nome possiamo chiamarvi? le sue parole però mi fanno aggrottare la fronte che intendete con 'un misto fra doni ed ospite'? 

Inviato

<<Nel clero di Raghatiel i nomi hanno ben poca importanza. Potete chiamarmi Mercy.>> dice con un leggerissimo sorriso, quasi fosse una mezza battuta, prima di estrarre da una borsa conservante, un fiore dai petali verdi e dal gambo di un nero tinto leggermente di rosso. <<Eccolo qui…>> dice mentre si taglia leggermente con il gambo. Il fiore a quel punto inizia a tremare leggermente.

Inviato

Koen

Seguo gli altri Eptarchi nella sala degli incontri diplomatici, senza però sapere cosa dovrei attendermi: le volontà dell'emissario non sono esattamente chiare. 

La seguace di Ragathiel sembra essere un'avventuriera e sembra avere un sincero rispetto per noi, almeno a giudicare dal suo inchino. In compenso, le sue azioni successive sono a dir poco preoccupanti. Sgrano gli occhi quando vedo la rosa, iniziando a studiare immediatamente il fenomeno per proteggere i miei compagni. 

Master

Spoiler

Per studiare la rosa ho Conoscenze (Arcane) +16, Sapienza Magica +15 e Artigianato (Alchimia) +11. Fammi sapere se può servire altro. 

Inviato

@koen

Spoiler

La creatura che emerge è un misto di driade e cavaliere: appare in alcune leggende antiche e quasi dimenticate, appartenenti all’impero Azlanti od al periodo dopo il Buio. Creature fatte per testare il cuore degli degli uomini e la loro lealtà…

La seguace di Raghatiel non vi risponde, se non con un leggero sorriso e mettendosi in preghiera. In breve tempo, innanzi a voi si trova un cavaliere fatto di legno ed erbe, verde in tutto e per tutto, ma con un curioso misto di legno e petali rossi per armatura. Il corpo è grande e “muscolare”, impugna una grande ascia simile a quella dei boia, fatta in un ferro dal colore quasi rugginoso e…sanguigno.

Il volto sembra avere dei tratti orcheschi che fanno immediatamente salire il sangue alla testa a Gadriel, che stringe maggiormente la mano sull’asta dell’alabarda. La creatura, appena apparsa, indica con la mano libera ( ricoperta dalla lignea armatura) il paladino, aprendo la bocca in una espressione di un urlo muto.

@Gadriel

Spoiler

Vomitati in neppure tre secondi c’è una sequela di offese e malignità sulla tua persona degne dei peggiori bardi del Pitax. Offese te, all’eptarchia, alla tua dea ed a chiunque ti sia stato caro o…cara. In quell’esatto istante che per un secondo ricordi lei il cavaliere ti sembra che sorrida.

<<Credi davvero di meritarti di essere qui, invece di lei? Invece di tutti coloro a cui hai fatto del male? Pensi che questa vita che vivi sia…qualcosa che dovresti vivere? Qualcosa di non rubato al tempo, alle spire della morte? >>

Inviato

Juliano Demetrios

Basta così! grido sfoderando la spada Donna, arrenditi e non ti verrà fatto del male! Sei ufficialmente in arresto! Le grido contro, avanzando verso di lei ed il cavaliere di legno GUARDIE! Ruggisco per poi fare un cenno a Gadriel, indicandogli di seguirmi ma di starmi appresso: parerò i colpi diretti a lui, sospetto che sia il bersaglio di questa sortita.

Spoiler

Per ora avanzo menacingly nella vana speranza che si arrendano entrambi (ma più per aspettare che gli altri si buffino/le guardie arrivino.)

Vista la mia build fatta apposta per parare ti chiederei di scrivermi così che possa dirti se utilizzo degli AdO per aumentare la CA di Gadriel.

Inviato

Gadriel

Rimango impietrito dalla ista del cavaliere e ai suoi insulti che sembrano colpire fin troppo nel profondo No dico verso Juliano Non attaccateli se non attaccano per primi mi rivolgo poi al "cavaliere", cercando di utilizzare tutta la mia forza di volontà per ritrovare un minimo di lucidità questa è la mia occasione di redimermi, non potrò cancellare quanto di male ho fatto, ma posso provare a fare del bene. Tu invece, cosa speravi di ottenere venendo qui? domando alla mezz'orca  Anche riuscissi ad uccidermi che cosa avresti ottenuto? Vendetta? Giustizia? O semplicemente una morte insensata?

Inviato

Valena

Estraggo a metà la spada, ma alle parole di Gadriel la rinfodero. Tengo comunque la mando sull'elsa. Ma capisco, almeno in parte, cosa sta succedendo. Mi sembra di rivedere una scena della mia vita, qualcosa che mi è già successo più volte.
Potrei aiutare Gadriel, e vorrei farlo, ma so che deve risolvere la questione da solo.
Comunque mi rivolgo alla mezz'orca a mia volta. So che le parole cadranno nel vuoto, ma devo dirlo "Stai sbagliando, a cercare vendetta. Non è così che guarirai"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...